Dispersore gualandi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Dispersore gualandi

Scusate ho acquistato dei dispersori gualandi mi sapete indicare tra i 2 quali più adatti ai 32-33 gr?
    Vi domando questo perchè pensavo che esistessero quelli da 21mm e da 19mm infatti mi è stato dato questo con i peduncoli sotto per i 32 grammi,mentre quelli senza peduncoli mi era stato detto che erano sempre 21mm sempre per i 32-33 grammi possibile?
    Io volevo fare la dose con psb1 dfs 616 1.65x33 stellare a 58mm,ma viene una schiacciata molto quella con i peduncoli una meno quella senzamah...
    File allegati
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

quello con i peduncoli è per le grammature minori, io ho quello senza, ma non riesco a fare una dispersante con la chiusura tonda perche con 33-34g avanza lo spazio per la stellare, quindo o le faccio da 38 g ma non sarbbe una vera dispersante (troppo rinculo) oppure taglio la croce dalla gualandi e la incollo a una z2m della giusta altezza che mi permetta di chiudere a 64. potrei fare cosi???
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

la gualandi fa due dispersori:uno da 32-33 gr(normal) e l'altro da 24-28gr! se si utilizzano polveri poco voluminose è meglio utilizzare quello light altrimenti la "colonna" della carica risulterà bassa per effettuare una chiusura stellare in piano(chiusura scosigliata per le dispersanti,meglio orlo tondo)!! il discorso peduncoli o no è dovuto alla quantità di piombo!ma volendo si può utilizzare anche quello con i peduncoli per i 32gr!
      per steccio: prova direttamente a prendere i dispersori della b&p..hanno la crocetta dispersante ma non hanno i petali..praticamente una bior con il dispersore,però non ricordo l'altezza!
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• pointer654
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 740
        • lombardia

Usando quella coi "peduncoli" ed usando polveri voluminose ,tipo le REX , Aquila , A1 , caricando 33-34g dovresti agevolmente riuscire a fare l'orlatura tonda , assolutamente da preferire nelle dispersanti !

Commenta

• stefano974
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 317
          • messina
          • setter inglese - bruna setter inglese - kid

save i dispersori della b&p..hanno la crocetta dispersante ma non hanno i petali quindi lo spazio a disposizione del piombo aumenta rendendo difficile la chiusura tonda, una buona soluzione sarebbe trovare delle croci dispersanti da mettere sopra couvette e feltro
          saluti Stefano
          saluti Stefano

Commenta

• vingiul
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1597
            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
            per le croci puoi usare i pistoni delle siringhe (se hai qualcuno che te li procura usati in ospedale...) o ritagliare le croci (ed eventualmente i petali) dai dispersori Gualandi... costoso, ma efficace.
            Vincenzo

Commenta

• cecco1915
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2009
              • 40
              • prato

qualcuno ha qualche dose per fare una dispersante 34 35 gr.

dispongo delle seguenti polveri

jk6
              mb x 36
              s4 n
              mg2
              sidna snia
              a.lamellare

vi ringrazio!
              Cecco1915

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1400
                • Piombino Dese
                • setter inglese

Borra Gualandi dispersante

[:-golf]
                Originariamente inviato da mincio75
                la gualandi fa due dispersori:uno da 32-33 gr(normal) e l'altro da 24-28gr! se si utilizzano polveri poco voluminose è meglio utilizzare quello light altrimenti la "colonna" della carica risulterà bassa per effettuare una chiusura stellare in piano(chiusura scosigliata per le dispersanti,meglio orlo tondo)!! il discorso peduncoli o no è dovuto alla quantità di piombo!ma volendo si può utilizzare anche quello con i peduncoli per i 32gr!
                per steccio: prova direttamente a prendere i dispersori della b&p..hanno la crocetta dispersante ma non hanno i petali..praticamente una bior con il dispersore,però non ricordo l'altezza!
                E' possibile caricare cartucce dispersanti con 36 gr utilizzando suddetta borra,oppure come dicono alcuni armieri solo cartucce con un max. di 33-34gr ?
                ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

volendo si...si può! c'è chi carica la f2x36 con 36 gr di piombo e con dispersore gualandi o baschieri!
                  saluti...Lorenzo[:-golf]
                  Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• barbellus
                    • May 2009
                    • 141
                    • agrate brianza
                    • breton

Ciao io carico MB36- 1,75x35 dispersante pb 11, oppure bior con chiusura tonda. Walter

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..