Ajace
Vecchie Glorie 2
Comprimi
X
-
...si Marcello, si trattava delle vecchie Pm34 la prima serie in bossolo Tipo1 rosso e la seconda in tipo2 entrambe caricate con la SN che però era una doppia base a bassa percentuale di Nitroglicerina, ed era, tra le altre cose, anche commercializzata! Io ne ho ancora un piccolo quantitativo, avente un color nocciola scuro!
Ajacesiamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro -
Per me le tue considerazioni sono giuste ma dovevo premettere che io porto sempre con me 2 fucili, il primo lo carico con Pb 5 e 4 ed è quello che uso più spesso, il secondo lo carico con 4 e 0 e lo uso esclusivamente per tirare ai germani che passano al limite dei 40-45 metri e che non curano. Se dovessi avere un solo fucile usarei solo Pb 5 e 4 per scongiurare la possibilità di tirare ad una alzavola con pallino troppo grosso.Ciao,
Condivido le vostre affermazioni per quanto riguarda il piombo da usarsi ad anatre[vinci], ma oltre a non sapere a che distanze, non sappiamo nemmeno che specie di anatre usciranno, a meno che non ce ne sia una sola[:D]. Mettiamo il caso che esca un'alzavola al posto del germano, un 5 o un 6 non farebbe più comodo dello 0[:-bunny]? Il germano in questo periodo poi non è così piumato e con un piombo n°5 si abbatte anche fino i 35 metri sempre se lo si colpisce con i pallini centrali, mentre in inverno inoltrato anche uno 0 è ottimo per la quantità di roba che dobbiamo penetrare prima di bucarlo, ma in quel periodo da me c'è il rischio pavoncelle e molte volte che padelle su questi medi migratori quando si ha in canna piombo così grosso !!!

Saluti
DenisSaluti
Denis
____________________________________Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDopo le diffuse corpacciate proteiche e condite di "selvaggina di pelo" e, magari un po' più giudiziose, di "penna" ma sempre sostanziose,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Un amico mi ha portato un po’ di questa ,dalla scatola originale Nobel G . N. 67 priva di marcatori ,volevo delle dosi in merito
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da VITO AGRUSTIRagazzi qualcuno di voi ha mai caricato la balistite Nobel in Cal 12 e 20?? Se si avete una foto della polvere? Grazie mille...
-
-
-
Mi ha portato anche un po’ di questa, Nobel G N 66 Marcatori sul marrone qualcuno si intravede sempre dalla scatola originale, vorrei delle dosi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta