Chiedo consiglio x cartuccia caricata con S4.
Comprimi
X
-
Nel 70 lo spark da 26 te la chiude molto bene e non affossata, ma come rendimento a me non piace, e' nervosa e mi sembra si adatti male alle variazioni atmosferiche; molto meglio bossolo T1 cx2000 1,40x30 V0 25 pb 10 chiusa a 57,8 : e' si una controdose, ma il contenitore abbastanza morbido la rende dolce ed equilibrata. Tieni sempre presente che comunque non e' una cartuccia da usare all'alba o con temperature rigide, poiche' la dose di piombo bassa in questi casi palesa i propri limiti; tuttavia molto spesso da noi sai bene che fino a Dicembre ci troviamo a cacciare in giornate con temperature miti (e venti da Est o da Ovest) in cui le cartucce convenzionali proprio non vogliono saperne: bene, e' proprio questo il caso in cui questo assetto ti salva capra e cavoli!!!!!!! Ciauz -
Finalmente Raffae, te lo avevo detto l'anno scorso che con vento da ovest quando le cartucce si perdono un pò, una cartuccina con poco piombo ed un poco di polvere in più di s4 ti può togliere dai guai. Partendo da questa base che usi adesso si può trovare, basta fare alcune prove, e tenerne una diecina pronte se capita la giornata storta di inverno x esempio ( però la devi provare ) 1.50 x 30 di piombo 7 cx2000 con vento da ovest dovrebbe funzionare, però solo quando le altre non funzionano tipo 34/ 36 g Provare x credere. Ciao da Max
Domenica provo la 34 che mi hai detto con la PSB1 e ti faccio sapere se risolvo quel problema.Commenta
-
Grazie Max, ma penso di aver trovato la soluzione anche con la MBx36 partendo dallo stesso principio. Spero che tu riesca a risolvere con la PSB1, intanto! CiaoCommenta
-
La dose di S4 1,40x30 nel 67mm uccide bene ma nessun tiro oltre misura; a voi nel 70mm rende meglio? CiaoCommenta
-
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Grazie, la provero'...anche se con le mie canne da 65 e quella carica..... non credo di poter tirare lontano!!! CiauzCommenta
-
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Ieri sera ho scaricato una cartuccia con S4 di una decina di anni orsono molto conosciuta ed apprezzata dalle mie parti: si tratta della "Furia" di Pirani(Osimo) non piu' in produzione. L'assetto, ormai irriproducibile, era il seguente: bossolo Fiocchi bianco da 67mm innescato con il 615, S4 dell'epoca in dose 1,35x29,5 grammi di piombo, borra Eco Gualandi, chiusura a 55,8. Appare evidente che con la S4n attuale un simile assetto risulterebbe utilizzabile solo con elevate temperature nel periodo d'apertura, soprattutto per la diminuzione del potere combustivo dei nuovi lotti di polvere. Senza dati di banco ho la netta sensazione che pari prestazioni siano ottenibili con 1,40x30 in bossolo da 67 con il 616 ed un contenitore tipo V0 25 o Sg26, anche se la resa del mai eguagliato Eco sarebbe un'altra storia!!! CiauzCommenta
-
Ciao Raffaele, da un paio di anni sto caricando con successo sul terreno la S4 in dose 1.35x29 in bossolo da 70 mm innesco 615 contenitore Aquila 28 e chiusura a 58 esatti rigorosdamente piombo 10, questa cartuccia risulta molto strettina ma puntuale ad incarnierare tordi quali a limite di tiro, mi farebbe veramente piacere che tu la provassi e dirmi le tue impressioni [:-golf].Ieri sera ho scaricato una cartuccia con S4 di una decina di anni orsono molto conosciuta ed apprezzata dalle mie parti: si tratta della "Furia" di Pirani(Osimo) non piu' in produzione. L'assetto, ormai irriproducibile, era il seguente: bossolo Fiocchi bianco da 67mm innescato con il 615, S4 dell'epoca in dose 1,35x29,5 grammi di piombo, borra Eco Gualandi, chiusura a 55,8. Appare evidente che con la S4n attuale un simile assetto risulterebbe utilizzabile solo con elevate temperature nel periodo d'apertura, soprattutto per la diminuzione del potere combustivo dei nuovi lotti di polvere. Senza dati di banco ho la netta sensazione che pari prestazioni siano ottenibili con 1,40x30 in bossolo da 67 con il 616 ed un contenitore tipo V0 25 o Sg26, anche se la resa del mai eguagliato Eco sarebbe un'altra storia!!! CiauzCommenta
-
Con la S4 che ho ,Vito, ho provato 1,35x29 nel bossolo da 67 innescato 616: con i Benelli si avverte nettamente quando una cartuccia scoppia poco ed il riarmo e' al limite dell'accettabile anche se sicuro e puntuale.Ciao Raffaele, da un paio di anni sto caricando con successo sul terreno la S4 in dose 1.35x29 in bossolo da 70 mm innesco 615 contenitore Aquila 28 e chiusura a 58 esatti rigorosdamente piombo 10, questa cartuccia risulta molto strettina ma puntuale ad incarnierare tordi quali a limite di tiro, mi farebbe veramente piacere che tu la provassi e dirmi le tue impressioni [:-golf].
Ora ne ho fatta qualcuna nel 70 inn616 1,40x30 borra Aquila. Piu' in basso con il dosaggio non posso scendere con la polvere che ho, ucciderebbe solo a 20mt!!! Ciao compareCommenta
-
Originariamente inviato da colviCiao Raffaele, da un paio di anni sto caricando con successo sul terreno la S4 in dose 1.35x29 in bossolo da 70 mm innesco 615 contenitore Aquila 28 e chiusura a 58 esatti rigorosdamente piombo 10, questa cartuccia risulta molto strettina ma puntuale ad incarnierare tordi quali a limite di tiro, mi farebbe veramente piacere che tu la provassi e dirmi le tue impressioni [:-golf].Ragazzi vorrei caricare una buona spiombata in cal.12 da 28, 29 o 30g con S4n solo che dispongo di bossoli 70mm innescati 616 cosa posso provare a caricare?Originariamente inviato da heavy dutyCon la S4 che ho ,Vito, ho provato 1,35x29 nel bossolo da 67 innescato 616: con i Benelli si avverte nettamente quando una cartuccia scoppia poco ed il riarmo e' al limite dell'accettabile anche se sicuro e puntuale.
Ora ne ho fatta qualcuna nel 70 inn616 1,40x30 borra Aquila. Piu' in basso con il dosaggio non posso scendere con la polvere che ho, ucciderebbe solo a 20mt!!! Ciao compare
Io avrei pensato a 1.40x30 borra spack, ci siamo con le altezza?
Fatemi sapere"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
[:-bunny]E' strano!!! Cmq nel mio Raffaello riama una bellezza e ammazza oltre i 20 metri questo è certo, cmq la tua dose credo che sia ok la proverò personalmente con 29 Gr e ti faccio sapere.[:-golf]CiauxCon la S4 che ho ,Vito, ho provato 1,35x29 nel bossolo da 67 innescato 616: con i Benelli si avverte nettamente quando una cartuccia scoppia poco ed il riarmo e' al limite dell'accettabile anche se sicuro e puntuale.
Ora ne ho fatta qualcuna nel 70 inn616 1,40x30 borra Aquila. Piu' in basso con il dosaggio non posso scendere con la polvere che ho, ucciderebbe solo a 20mt!!! Ciao compareCommenta
-
Il mio e' un lotto lento Vito; prova con il tuo a fare 1,40x30 sg25 a 56mm: se scoppia molto e non funziona, e' evidente che il tuo lotto e' piu' vivace ed e' meglio che rimani sulla dose 1,35x29 . Ciao Vitu'Commenta
-
Questa mattina ne ho caricate 3 e le ho sparate alla placca, il botto non è eccessivo la rosata è un pò scompigliata[:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera chiedo aiuto agli amici del forum per poter caricare una buona cartuccia con polvere dn chiusura stellare grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta