Pulizia Pistone e cilindro.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukabar Scopri di più su lukabar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Ho fatto solo un piccolo copiato da un libro edito nel 1957.[:D]
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• colacchi francesco
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 348
      • genzano di roma

Si sciolga un pò di sapone da bucato in una casseruola d'acqua bollente , si avviti sul bacchettone il portastoppa di ottone, lo si guarnisca della giusta quantità di stoppa, la si inzuppi d'acqua calda e poi, immersa la bocca delle canne nell'acqua, s'introduca il bacchettone e si lavori su e giù pompando e cacciando fuori l'acqua 3 o 4 volte per parte.Si asciughino rapidamente le canne terminando con una buona ingrassatura col grasso per armi, o con l'unguento mercuriale
      Chi tira ancora con l'avancarica ed a polvere nera?[:D]
      Francesco
      Francesco

Commenta

• ggvgal
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 759
        • napoli
        • nessuno

Originariamente inviato da lukabar
        Salve ragazzi
        premetto che sono un maniaco della pulizia delle armi ed è proprio x questo che evito di usare il mio Urika Al 391, ogni volta che mi appresto a pulirlo è un dramma: impiego molto tempo a far specchiare il pistone e per quanto riguarda il cilindro e il gruppo valvola compensatrice non sono mai certo se la pulizia è stata eseguita a dovere.

Come pulire a fondo le suddette parti dell'arma, e voi come fate? cosa usate (spazzole, giravite, ecc)? svelate i vostri metodi e gli attrezzi x fare una perfetta pulizia.

P.S. non fatemi usare solo e sempre Benelli.

Grazie
        Ciao Lukabar,
        posseggo due autoomatici beretta uno modello A303 e uno AL391 ti dico con sincerita' che li pulisco una volta all'anno in occasione della chiusura di caccia (trannese ci piove sopra) ho solo l'accortenza di passare sull'esterno della canna ogni volta che rientro dalla caccia, mai avuto un problema di ruggine e di inceppatura renditi conto che possiedi una macchina da guerra non un giocattolino come il benelli.
        P.S. ma vai a caccia o ai matrimoni con il fucile[:D][:D][:D][bi][bi]
        Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
        Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..