chiusura stellare
Comprimi
X
-
chiusura stellare
Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alla chiusura stellare, fino ad ora ho chiuso sempre le cartucce con l'orlo tondo, ora la domanda è questa quanto bossolo libero devo lasciare sul piombo prima di incidere, e poi incidendo le pieghe all'apice del bossolo devono chiudersi come a formare una punta, o il bossolo deve rimanere un po aperto, scusate l'ignoranza ma ho provato e non ho avuto risultati molto belli, grazie anticipate a tutti -
Devi lassciare 12 mm di bossolo libero e incidendo deve arrivare tras un bordo e l'altro 4mm circa cioe non si deve chiudereSalve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alla chiusura stellare, fino ad ora ho chiuso sempre le cartucce con l'orlo tondo, ora la domanda è questa quanto bossolo libero devo lasciare sul piombo prima di incidere, e poi incidendo le pieghe all'apice del bossolo devono chiudersi come a formare una punta, o il bossolo deve rimanere un po aperto, scusate l'ignoranza ma ho provato e non ho avuto risultati molto belli, grazie anticipate a tutticiao Giuppi -
bastano anche 10 mm, comunque fai qualche prova con bossoli trasparenti e con una determinata borra vedi come viene compressa. per una buona combustione della polvere e ottima resa balistica la borra deve essere legermente in tensione.
le piege con lo stellatore non è necessario che si uniscano (anche perche se aspetti qualche minuto piano piano si riaprono leggermente) poi con la bobina la chiudi e la orli.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
da SkeetshooterQualcuno mi sa dire a quando risale l'introduzione della chiusura stellare?
E magari anche se è stata adottata in Italia, Inghilterra o altrove?...-
-
-
da giudiceIl progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta