chiusura stellare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Winchester85 Scopri di più su Winchester85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Winchester85
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 50
    • Ischia

chiusura stellare

Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alla chiusura stellare, fino ad ora ho chiuso sempre le cartucce con l'orlo tondo, ora la domanda è questa quanto bossolo libero devo lasciare sul piombo prima di incidere, e poi incidendo le pieghe all'apice del bossolo devono chiudersi come a formare una punta, o il bossolo deve rimanere un po aperto, scusate l'ignoranza ma ho provato e non ho avuto risultati molto belli, grazie anticipate a tutti
  • giuseppe 79
    • Nov 2009
    • 113
    • Sant’Angelo Muxaro Agrigento
    • beagle nano e cirneco

Originariamente inviato da Winchester85
    Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione in merito alla chiusura stellare, fino ad ora ho chiuso sempre le cartucce con l'orlo tondo, ora la domanda è questa quanto bossolo libero devo lasciare sul piombo prima di incidere, e poi incidendo le pieghe all'apice del bossolo devono chiudersi come a formare una punta, o il bossolo deve rimanere un po aperto, scusate l'ignoranza ma ho provato e non ho avuto risultati molto belli, grazie anticipate a tutti
    Devi lassciare 12 mm di bossolo libero e incidendo deve arrivare tras un bordo e l'altro 4mm circa cioe non si deve chiudere
    ciao Giuppi

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

bastano anche 10 mm, comunque fai qualche prova con bossoli trasparenti e con una determinata borra vedi come viene compressa. per una buona combustione della polvere e ottima resa balistica la borra deve essere legermente in tensione.
      le piege con lo stellatore non è necessario che si uniscano (anche perche se aspetti qualche minuto piano piano si riaprono leggermente) poi con la bobina la chiudi e la orli.
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..