mi serve una grande mano per riuscire a chiudere in maniera corretta una cartuccia in stellare.
(s4n 1.50x32 borra 25 su 70mm).
ho provato e riprovato ma rimane comunque il problema di fare una corretta bordatura (sicuramente a causa della mia alta inesperienza).
I problemi sono due principalmente:
1. eseguo le incisioni che finiscono poco sopra il piombo (circa 1.5mm) vado a chiudere e le alette vengono infossate in dentro, e rimango con la cartuccia aperta e bordata.
2. le incisioni le faccio più profonde ma quando vado a orlare il piombo si mette al posto della bordatura non facendo scorrere la plastica nella bobina. Quindi non si chiude.
nelle varie prove che ho fatto un'altro problema che riscontro è che per riuscire a bordare devo esercitare troppa pressione e quindi la cartuccia viene leggermente bombata, anche se a occhio la tensione della borra è più che perfetta. h57, sicuramente a causa della leggera deformazione
sto usando bossoli riciclati dal TAV per fare delle prove, incisore montato su un mettitappi vecchio stile e trapano a colonna 850 giri.
avete qualche consiglio o potete aiutarmi in qualcosa?
grazie mille a tutti
Commenta