Cal 28 amore a prima vista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raffaello 121 Scopri di più su Raffaello 121
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raffaello 121
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 293
    • marche
    • Breton

Cal 28 amore a prima vista

[:-golf] oggi me succesa una cosa veramente strana mi reco al percorso caccia per smaltire un po di cartucce vecchie, c'erano due che stavano facendo una serie e noto che sparavano con due sovrapposti cal 28 finita la serie vado lì x scambiare due parole e fargli i complimenti xchè pensavo che con quel "piccolo calibro" non si riusciva a fare dei bei risultati. a quel punto che è arrivata la svolta, uno di loro mi chiede se volevo provare mi da una decina di cartucce e mi metto a sparare è stato amore.

Volevo diedervi i prezzi dei sovrapposti cal 28 e le marche con il miglior rapporto qualità prezzo xchè penso che sarà il mio prossimo acquisto...

GRAZIE
    Saluti
    Francesco
  • emanuele1978

di sovrapposti cal 28 ce ne sono,credo che il piu economico sia il fair 28 intorno ai 900 1000 euro in offerta lo prendevi a 800,poi ce il rizzini aurum e il beretta ma li i prezzi salgono

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

oggi me succesa una cosa veramente strana mi reco al percorso caccia per smaltire un po di cartucce vecchie, c'erano due che stavano facendo una serie e noto che sparavano con due sovrapposti cal 28 finita la serie vado lì x scambiare due parole e fargli i complimenti xchè pensavo che con quel "piccolo calibro" non si riusciva a fare dei bei risultati. a quel punto che è arrivata la svolta, uno di loro mi chiede se volevo provare mi da una decina di cartucce e mi metto a sparare è stato amore.

Volevo diedervi i prezzi dei sovrapposti cal 28 e le marche con il miglior rapporto qualità prezzo xchè penso che sarà il mio prossimo acquisto...

GRAZIE
      Saluti
      Francesco
      Ci sono anche i sovrapposti investarm calibro 28, non conosco il prezzo ma credo con max 600euro lo riesci a prendere nuovo e poi mi hanno detto un gran bene di questi fucili
      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
      Michael Jackson

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Gli investarm pieghevoli costano molto meno di 600E vanno sui 400-450!
        Sono però fucili pieghevoli con armamento dei cani con la chiave di apertura e piuttosto pesi comunque hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

Commenta

• Raffaello 121
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 293
          • marche
          • Breton

ho visitato il sito rizzini e fair. il fair non mi piace tanto il rizzini aurum è un bel fucile xò anche l'omnium che è un modello base per la sua semplicità mi piace molto, l'omnium sapete il prezzo? poi volevo chiedervi cosa ne pensate dei semiautomatici franchi e il bellisimo benelli sempre cal 28 e se hanno prestazioni come i sovrapposti?
          Grazie

Saluti
          Francesco

Commenta

• ducadelo

il franchi 48 al è un gioiellinooooooooo poco costoso ma dalal grande resa, l'ideale per quaglie e fagiani naturalmente il cane deve essere un bracco italiano[:D] cmq se hai soldoni da spendere ti consiglio li zoli serie z in calibro 28 grandi fucili però nella fascia medio -alta

Commenta

• max22277
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 624
              • CAPRI
              • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

non sono tanto daccordo per il 48 al qui dalle mie parti di 3 o 4 mano stà sulle 800....
              se spaete di qlcs a minor costo fatemi sapere che sono interessato....

Commenta

• Raffaello 121
                ⭐⭐
                • May 2009
                • 293
                • marche
                • Breton

ducadelo il 48 al è a canna rinculante vero? se si uno che non cè abituato può dare fastidio? x il bracco italiano ci sto facendo un pensierino x il momento mi accontento del mio breton
                Grazie

Saluti
                Francesco

Commenta

• calibrosedici
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 1840
                  • Firenze
                  • Breton

Si ha la canna riculante e magari le prime volte può dare un pò fastidio ma ci si abitua subito!

Commenta

• berettagame
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1152
                    • Brindisi
                    • kurzhaar

<!-- / icon and title --> <!-- message --> ducadelo il 48 al è a canna rinculante vero? se si uno che non cè abituato può dare fastidio? x il bracco italiano ci sto facendo un pensierino x il momento mi accontento del mio breton
                    Grazie

Saluti
                    Francesco
                    Raffaello come dice giustamente calibrosedici è solo una questione di abitudine, anche io quando son passato dal Beretta 20 al Benelli 20 ambedue semiautomatici, sentivo le prime volte uno strano rumore, non era altro che la testina del Benellino che girava max 20 colpi e mi ero già abituato
                    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                    Michael Jackson

Commenta

• Raffaello 121
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 293
                      • marche
                      • Breton

xò sono indeciso tantissimo sul tipo semiautomatico o sovrapposto? questo è il problema,
                      un altra cosa ho letto su qualche post precedente che il franchi a tipo una valvola da reggistrare in base alla potenza delle cartucce potrebbe creare qualche problema?
                      Grazie

Saluti
                      Francesco

Commenta

• vingiul
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 1597
                        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                        sovrapposto, doppietta, monocolpo o semiauto e' questione personale. Quella che tu chiami "valvola" sul 48al e' una ghiera di freno, che se lasci costantemente in posizione carica leggera accentuera' la sensazione di rinculo, senza alcun altro problema. Lasciata invece in posizione di freno, potrebbe causare inceppamenti con cariche leggere (ma avvertirai meno rinculo...).
                        Vincenzo

Commenta

• calibrosedici
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 1840
                          • Firenze
                          • Breton

Quella dell' anellino in ottone è il minore di problemi...se usi cartucce sopra e 20-22 gr lo tieni a tutto freno altrimnti sprenato ma in ogni caso a girarlo ci vogliono veramente 2 min di orologio ad andare lenti!
                          Il franchi è veramente un gioiellino secondo me superiore al benelli, con strozzatori intercambiabili e veramente maneggievole!
                          Unico neo è la canna rinculante che le prime volte può dare fastidio ma io mi ci sono abituato subito!
                          Anche il sovrapposto non è male ma quella è una decisione tua!

Commenta

• vinfox
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 2139
                            • prov. di avellino

Originariamente inviato da max22277
                            non sono tanto daccordo per il 48 al qui dalle mie parti di 3 o 4 mano stà sulle 800....
                            se spaete di qlcs a minor costo fatemi sapere che sono interessato....
                            ...e pensare che nel 2004 un'armere di battipaglia me lo aveva offerto a €550,....nuovo, perchè erano 3 anni che lo aveva in rastrelliera e non lo riusciva a vendere, peccato che avevo appena preso il cal. 20 e la browning 30-06........potessi tronare indietro[menaie]
                            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• mauro
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2007
                              • 1318
                              • pandino, Cremona, Lombardia.
                              • kurzhaar

ho appena comprato un sovrapposto sabatti cal 28 a 930 euro..........uno spettacolo !!! monogrillo, canne da 70 e strozzature fisse 5/10 e 8/10...........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..