Americane o Italiane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • albi
    • May 2008
    • 97
    • asti
    • setter inglese

Americane o Italiane

Curiosta':le vecchie Fiocchi of America (semimagnum e magnum logo con anatra su superfiocchi arancione)prodotte per gli Usa circa venti anni fa le
    consideriamo americane o italiane?

Commenta

• biagio donadio
      • May 2009
      • 145
      • episcopia
      • incrocio beegl arresciua

tutti voi senza esclusione vantate la superiorita' delle americane, una piccola testimonianza cartuccia federal con caricamento a palla il proiettile sparato a dieci metri si è fermato sulla pelle del setolone, wincester s speed di qualche anno ma conservate ottimamente piombo 5 il colombaccio e si caduto ma molti piombi sono stati da me raccolti sulla pelle bo CHE VI VOGLIO DI il caso.

Commenta

• mariohl

cia biagio sicuramente difetti ne hanno anche loro ma le italiane non se ne fanno mancare inneschi che non partono stessa cartuccia lotto diverso non e uguale. fiocchi tiro a palla . palla al posto della borra e borra orlata . con il mio amico abbiamo smontato sette cartucce della stessa confezione di una nota ditta sette pesi diversi di piombo( differenza di grammi) ciao mario
        Ultima modifica Ospite; 14-05-11, 10:32. Motivo: errore di scrittura

Commenta

• biagio donadio
          • May 2009
          • 145
          • episcopia
          • incrocio beegl arresciua

sono difetti dovute alle macchine, pur vero d'altronte che si tratta di difetti. Ti diro', anche se nn so se risponde al vero, al poligono mi hanno detto che le suddette cartucce a palla per allenamento sono caricate in cina caricamento fiocchi

Commenta

• falcone
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 651
            • sicilia

Originariamente inviato da ALFIO68
            oltre che la qualita' credo che si paghi il trasporto dato che se ne occupano corriere speciali e devono aver un carico non tanto elevato,dato la pericolosita' del trasporto e quindi il costo sale.
            saluti a tutti
            lupi senza dubbio la mattina dell'apertura a colombacci sui 15 presi avro' sparto 22 colpi tutti italiani,dall'ape bior alla rc 28gr champion,costo:
            6,00 euro l'ape la 28gr 3,80.
            saluti a tutti
            Ciao Alfio, ma parli della RC t4 Champion al costo di 3,80 o parli della rc2 ?
            Queste cartucce le spari nel Browning ?

Commenta

• antonio87

IO LE PROVAI QST ANNO LE WINCHESTER QUELLE DI MIO PADRE ne avevamo un centinaio di qst cartucce 33gr piombo 10 elettrosaldate adesso ne ho solo una trentina ke nn sparo xke faccio collezione di cartucce altra cartuccia vekkia americana sono quelle della remington tute verde e hanno disegnato una beccaccia sono piombo 8 (1/2)...quelle italiane adesso sono le migliori come l rc quelle arancio oppure le rc 80 color grigio...io volevo sapere xke qst cartucce cioe alcuni modelli le case nn le fanno piu?????e poi sti prezzi cosi alti ma xke nn li scendono un pokino???

Commenta

• Luca76
                ⭐⭐
                • Sep 2011
                • 927
                • Cavriglia
                • Springer Setter

Fino a 36 grammi voto Italia o Inghilterra ( le Eley vanno benissimo anche se esteticamente sono inguardabili ) senza pensarci due volte,
                sopra i 36 grammi ( ma attenzione...le canne del fucile mai al di sotto di 70cm ) secondo me lavorano meglio le americane, specialmente remington.
                La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• silvy
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2011
                  • 19
                  • provincia Rovigo
                  • bracco tedesco

Credo che Americane e Italiane sono entrambi valide, con due scuole di pensiero diverso sia nella chiusura che nelle velocità. sparavo le XX 35g della Wincester buona cartuccia, ma ora sparo solo italiane e credo che non hanno nulla da invidiare alle americane.Sbaglio o la B&P qualche anno fà o forse attualmente carica per la Remington? Quelle con pallini in tugsteno mi riservo perchè non le ho provate di nessuna nazionalità.. cmq voto italiane RC B&P NSI CHEDDITE

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

eppure dicono che in america fanno file quando arrivano le baschieri......
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Sidna
                      • Jun 2006
                      • 177
                      • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

L'americane sono inarrivabili stanno 20anni avanti tutti i compoinenti sono di prima qualità. Un mio cugino che vive nel Delaware e che va a caccia principalmente alle anatre mi dice che cè un'abisso con le nostre cartucce. Le cartucce italiane le comprano perchè le pagano meno di noi strano ma vero nonstante siano esportate. Saluti Sidna
                      Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

• antonio franco
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2145
                        • scandicci FI

mi permetto di condividere delle mie esperienze con voi di questo forum, nel quale ho imparato tante cose sulla ricarica nei 3 anni che lo frequento.

Per motivi di studio e di lavoro, ho vissuto per 15 anni negli stati uniti, e ho trovato il tempo per andare a caccia in tutti i 15 anni, negli stati diversi in cui ho vissuto o cacciato.

ricordiamoci che le differenze di temperatura, e/o condizioni atmosferiche nei 52 stati sono abissali. Si spazia da un caldo afoso in georgia a un freddo umido in nebraska....

Commercialmente, devi caricare una cartuccia che funziona in ogni stato dell'unione.

Quindi, le big three (3), remigton, winchester e federal, nei molti decenni passati hanno sviluppato delle polveri e degli assetti che................................

sia in nebraska che in georgia, con la cartuccia originale e lo stesso caricamento funzionano. Magari cascano vivi, magari cascano morti e sanguinanti..... ma vi assicuro che con le più disparate condizioni meteo, se gli metti i pallini adosso...... cadono e riesci a recuperarli....

purtroppo, da noi, (e questo è solo la mia personale opinione), la frammentazione di polveri è fatta in modo che se hai l'assetto "giusto", hai un abbattimento straordinario, variabile da zona a zona, ma se non hai l'assetto giusto....... la preda anche se colpita bene se ne và a morire altrove.

probabilmente una differenza culturale, che si rispecchia anche nella produzione di polvere e cartucce, ma questo sarebbe una argomento da convegno psicologico, e sicuramente non voglio entrarci in questo forum [ot]
                        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• CIRNI79
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jun 2009
                          • 49
                          • palermo
                          • cirneco

Sempre e solo italiane...stando attento a scegliere bene...a causa delle differenze climatiche delle varie regioni e all'interno delle regioni stesse d'Italia non vanno tutte bene...
                          Avvocato Piero Sabatino
                          Palermo

Commenta

• vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

io ho votato per le Italiane, ma va considerato il fatto che utilizzo al massimo cariche baby da 42g!
                            Per i 36, ritengo che niente possa battere le "Flash" della B&P (iniziai utilizzando quelle marroncine tipo3 in cartone F2 con piombo nichelato, inarrivabili) ed oggi caricate credo con la MG2.
                            Per le Baby le Heavy 42 grammi della Maionchi verdi T5 (oggi Nobelsport porpora) e le PM40 ed RC40 non hanno niente da invidiare alle omonime Federal (e costano meno della metà.....).
                            Poi, certo, se si va oltre i 48 grammi, queste cariche gli Americani le sparano da sempre, penso sia difficile batterli......comunque utilizzai delle M92S da 56g in un magnum di un mio amico, i colombacci venivano giù dal paradiso....[:-golf]
                            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

anche a me piacciono molto le mg2 flash.......ma 1 euro a cartuccia è esagerato considerato che si tratta di munizioni con il piombo......
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Tantaroba

ragazzi....io sono cresciuto a tiri lunghi e freddo quindi a magnum e vi posso dire che la vecchia federal premium 2oz rimmarrà sempre nel mio cuore in piombo 4-2-BB,anche se ora c 'è la remington magnum buffered 1 7/8 piombo 2 provate anche le winchester(AMERICANE) super speed pb 2 e le suprem pb 5....tutte cartucce con una scala di marce in più....per le cartucce normali mi affido alle italiane fino a quando non c'è gelo totale e utilizzandone in quantità modeste cambiano anche i prezzi...ma resto per le americane forever :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..