i prezzi dei fucili usati sono ormai privi di senso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da Avvocatocb
    Se il prezzo lo fa il mercato ed il venditore non lamentiamoci, peraltro, se i prodotti ortofrutticoli sono lievitati alle stelle!
    Il mercato è una cosa la speculazione è un'altra!
    Grazie a tutti
    Questa e' ancora peggio!!!
    Se andiamo a sud frutta e verdura, di qualita' nettamente superiore a quella che normalmente c'e' nei negozi e supermercati cittadini, te la regalano! Non e' uno scherzo.
    Anzi molta roba resta a marcire sulle piante.....

Ciao

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Bito
      .......inoltre quando si porta in permuta il nostro vecchio schioppo niente sconto sul nuovo in molte armerie:faccio un esempio A400 xplor nuovo 1700 euri,il mio vecchio Diamond viene valutato 300 euri,differenza 1400 euri e niente sconto sul nuovo......stesso fucile senza permuta sconto del 15%viene via a 1445...costo del Diamond per l'armiere 45 euri.E' chiaro che poi,pagato cosi' poco,io armiere, posso tenerlo per molto tempo fermo come usato finchè non trovo chi mi da' i miei 350- 400 euri ad essere onesti(a questo punto)...il privato che vede queste quotazioni in armeria,per non essere da meno,spara a sua volta cifre assurde.
      Secondo me questa non è una regola generale.
      Io ho preso il benelli pasiòn l'anno scorso e l'armeria lo vendeva a 850 euro, cioè già scontato (di listino verrebbe orientativamente sui 1000 euro grossomodo).
      Il mio super90 mi è stato valutato, trattando un po', 450 euro, per cui l'arma nuova l'ho pagata 400 euro + il vecchio fucile, che non mi sembra male come risultato.
      Se l'armeria non fa sconti o valuta l'arma usata troppo poco, occorre rinunciare all'acquisto facendolo presente a chiare lettere.
      Sempreché non si pretenda di ottenere una quotazione dell'usato fuori da ogni logica. Voglio dire, se il valore dell'arma usata è di 500 euro, non è che si può pretendere uno sconto sul nuovo di 1000 euro, e in ogni caso bisogna considerare che l'armeria non è una onlus, per cui un margine di guadagno sull'usato lo si deve anche lasciare.

Commenta

• Bito

Originariamente inviato da Avvocatocb
        Cari amici vedo che questa mia discussione ha portato ad un notevole scambio di vedute e sono contento di ciò.
        Molti dicono che siccome i prezzi sono alti basta non comprare... Francamente non condivido molto questo modo di ragionare. E' come dire che siccome i politici sono ladri basta non votare e siccome le auto inquinano basta non usarle ecc.ecc.
        L'aumento spropositato del prezzo delle armi è indiscutibile. E' vero che molti comprano anche se i prezzi sono elevati ma ricordiamoci sempre che ci sono molti giovani che un'arma blasonata, anche usata, non se la possono permettere.
        A me interessa più pensare ai giovani che sono il futuro della caccia piuttosto che alle armerie che con la loro politica affossano la caccia.
        Non lamentiamoci poi se molti ragazzi cacciatori chiedono informazioni su fucili turchi o russi.
        Noi gli rispondiamo sempre tutti in coro: "Compra benelli o beretta"... giusto, ma costano molto di più!
        Se il prezzo lo fa il mercato ed il venditore non lamentiamoci, peraltro, se i prodotti ortofrutticoli sono lievitati alle stelle!
        Il mercato è una cosa la speculazione è un'altra!
        Grazie a tutti
        Bravo straquoto.Questo è un discorso che va oltre le proprie vedute personali e i propri interessi.

Commenta

• attanasio pietro

sud

[QUOTE=flagg;399719]Questa e' ancora peggio!!!
          Se andiamo a sud frutta e verdura, di qualita' nettamente superiore a quella che normalmente c'e' nei negozi e supermercati cittadini, te la regalano! Non e' uno scherzo.
          Anzi molta roba resta a marcire sulle piante.....

Scusa ma a quale sud ti riferisci, Italiano o Inglese?[:D]
          Ti saluto PIetro.

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2139
            • prov. di avellino

Originariamente inviato da cosimo.carbone
            Sono daccordo con Cimedi il mercato lo fa chi compra non chi vende, io ho venduto tre fucili su armi usate, li ho venduti come Vinfox in 24 ore perchè il prezzo era giusto per il tipo di arma. Se avessi messo un prezzo esorbitante i fucili li avrei conservati come reliquie.
            Nel febbraio 2008 quando misi l'annuncio di una carabina sks 7,62X39 in condizioni perfette a €250, fui contattato anche da un signore di Piacenza per uno scambio con la sua arma che aveva messo €450, ma a me non interessava, e mi disse che se l'avesse venduta sarebbe venuto a prendere il mio SKS fino almio paese.
            Da allora di armi ne ho cedute altre 3, e quell'annuncio fino a 2-3 mesi fa circolava ancora, quindi anch'io sono dell'opinione che il mercato lo fa chi compra.
            Se il sito di armiusate riapre spero che ci sia un controllo, nel senso che gli annunci con i prezzi spropositati non vengano pubblicati, inoltre limiterei anche gli annunci delle armerie, che ultimamente avevano monopolizzato ed ingolfato il sito.
            ciao
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da attanasio pietro

Scusa ma a quale sud ti riferisci, Italiano o Inglese?[:D]
              Ti saluto PIetro.
              Italiano, naturalmente! Che verdura e frutta vuoi che si coltivi qui??[:D]

Ciao

Commenta

• tris

Per quello che ho visto in giro ultimamente i prezzi sono alle stelle e non solo in armeria! Direi che ci si aprofitta a vendere armi a peso d'oro anche se molti
                decantano le qualità delle armi che vendono con storie tipo " tira lungo , ho preso a 70 mt..!"
                Cmq è ancora presto , la crisi si fà sentire e in molte armerie ho visto armi nuove
                da mesi in esposizione e non ancora vendute mentre l'usato và via subito , merito
                dei cacciatori che come ho detto decantano le qulità di certe armi come i vecchi Breda ormai introvabili da mè!

Ciao!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..