Vedo spesso, nei siti di armi usate o nelle armerie, che ci sono tanti fucili da caccia usati... la grande maggioranza sono cal.12
ormai e' un calibro che spesso tralasciamo, difficile che ci sia un'arma (se non da tiro) che ci attira l'attenzione, mai quanto una rara inserzione in cal.20... o 28 o meglio ancora per alcuni in .410.
Se guardo attentamente, nelle inserizoni cal.12 ci trovo armi che alcuni lustri fa'...... mi erano piaciute, magari, avendo avuto la disponibilita', le avrei anche prese... oggi, le trovi a cifre del tutto irrisorie rispetto al valore in se' dell'arma.
Mi chiedo, vale ancora la pena acquistare un cal.12 che ti e' piaciuto, che ti piace, e portarsi a casa un'altro cannone da affiancare a quelli gia' in nostro possesso... anche se non ne avresti un bisogno effettivo....?
Spesso mi rispondo no.... meglio riservare i pochi spiccioli a occasioni che possono capitare.... no so' se ragiono bene, a volte vale la pena di spendere poco e magari prendere un sovrapposto o doppietta per i quali hai agognato anni prima... Voi cosa dite...
Commenta