Calibri minori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

yenapeppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • yenapeppo

Calibri minori

Dovendo scegliere se portare il materiale per la ricarica tra il calibro 24 e il 32. Secondo voi con quale dovrei cominciare? Che inneschi suggerite?

Ciauz
  • jomma
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 287
    • Gualdo Cattaneo, Perugia, Umbria.

Secondo me dovresti iniziare con il cal. 24. C'è molta piu' gente che possiede un 24 rispetto a chi possiede un 32, calibro che secondo me è stato sempre poco utilizzato. Per gli inneschi, cx1000 e/o 615. A proposito, per il 24 è possibile trovare bossoli di colore diverso dal rosso?
    Ciao!

Commenta

• yenapeppo

Sinceramente non lo so ancora. Quando ho postato la richiesta per un consiglio non stavo scherzando. Non so davvero con quale dei due cominciare.
      Vi farò sapere.

ciauz

Commenta

• Tordo secco

Ciao Giuseppe,
        Sia il Cal.24 che il Cal.32 stanno lentamente scomparendo al posto loro si sono affermati il Cal.28 e il 36/410.
        Se guardi nelle armerie il munizionamento per il 24 e il 32 è esiguo ma per il 28 e il 36/410 è di più.
        Secondo me è meglio orientarsi sui calibri più usati e disporre di poco materiale per quelli che stanno lentamente scomparendo.

Cordialità

Commenta

• nitro
          • Aug 2006
          • 166
          • Quartu Sant'Elena
          • Spinger Spaniel

Ciao Giuseppe,
          condivido pienamente la tua idea di portare anche i piccoli calibri. Sono d'accordo anche con salvatore quando dice che il 24 ed il 32 sono in disuso, però io li porterei lo stesso, penso che farai felici molte persone che possiedono queste armi sicuramente non recenti e quindi legate da valore affettivo. Chi le posside potrà contare su un posto dove poterle trovare sempre con certezza e riuscire quindi ad andare ancora a caccia co fucile del nonno. Di questi ne conosco vari.
          Un caloroso saluto a tutti.
          NITRO

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1263
            • Mantignana (PG)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da jomma A proposito, per il 24 è possibile trovare bossoli di colore diverso dal rosso?
            Ciao!
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sicuro! Io ne ho della Fiocchi in plastica verde da mm. 65 con il 615.
            Ciao.
            Aldo Peruzzi

Commenta

• yenapeppo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Tordo secco

Ciao Giuseppe,
              Sia il Cal.24 che il Cal.32 stanno lentamente scomparendo al posto loro si sono affermati il Cal.28 e il 36/410.
              Se guardi nelle armerie il munizionamento per il 24 e il 32 è esiguo ma per il 28 e il 36/410 è di più.
              Secondo me è meglio orientarsi sui calibri più usati e disporre di poco materiale per quelli che stanno lentamente scomparendo.

Cordialità
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il 36 e il 28 abbiamo già iniziato a portarli. Quando abbiamo cominciato con la società ci siamo ripromessi di trattare i materiali per la ricarica per arma liscia a 360 gradi, compresi i calibri. La cosa non è semplice perchè ci sono una marea di artigiani e piccole società che fanno ottimi prodotti ma sono difficili da rintracciare o sconosciute (almeno a noi). Se ci aggiungiamo che c'è un solo Gianluca ogni tanto è meglio chiedere consigli. Questo è uno di quei casi.
              Grazie a tutti.

Ciauz

Commenta

• francesco pan

facendo un pò di mente locale tra i miei amici, e usando a campione la loro rastrelliera, ti posso dire che tra i dieci soggetti 3 hanno un ventiquattro di cui 2 un monocanna e uno una doppietta e sono tutti e tre eredità del nonno quindi per quanto sarà difficile trovare qualcuno che compra un 24 nuovo di gente che ha il 24 ce ne stà per quanto riguarda 32non conosco nessuno che lo possiede quindi alla luce del mio piccolo sondaggio io ti consiglierei il 24 se proprio devi scegliere ma se fossi io li porterei entrambi caso mai con minor attenzione per il 32 però visto che sei anche su internet qualcuno che necessita del trentadue potrebbe venire a bussare alla tua porta

Commenta

• imported_n/a

dopo il 20...cio che trovi e' il 28 e come le mosche bianche il 36 magnum ,continua con il 28,passa al 24 e poi prosegui con il 32 e 36,una buona ditta ha di tutto,poco ma di tutto!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..