Ciauz
Calibri minori
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Secondo me dovresti iniziare con il cal. 24. C'è molta piu' gente che possiede un 24 rispetto a chi possiede un 32, calibro che secondo me è stato sempre poco utilizzato. Per gli inneschi, cx1000 e/o 615. A proposito, per il 24 è possibile trovare bossoli di colore diverso dal rosso?
Ciao! -
Ciao Giuseppe,
Sia il Cal.24 che il Cal.32 stanno lentamente scomparendo al posto loro si sono affermati il Cal.28 e il 36/410.
Se guardi nelle armerie il munizionamento per il 24 e il 32 è esiguo ma per il 28 e il 36/410 è di più.
Secondo me è meglio orientarsi sui calibri più usati e disporre di poco materiale per quelli che stanno lentamente scomparendo.
CordialitàCommenta
-
Ciao Giuseppe,
condivido pienamente la tua idea di portare anche i piccoli calibri. Sono d'accordo anche con salvatore quando dice che il 24 ed il 32 sono in disuso, però io li porterei lo stesso, penso che farai felici molte persone che possiedono queste armi sicuramente non recenti e quindi legate da valore affettivo. Chi le posside potrà contare su un posto dove poterle trovare sempre con certezza e riuscire quindi ad andare ancora a caccia co fucile del nonno. Di questi ne conosco vari.
Un caloroso saluto a tutti.
NITROCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da jomma A proposito, per il 24 è possibile trovare bossoli di colore diverso dal rosso?
Ciao!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sicuro! Io ne ho della Fiocchi in plastica verde da mm. 65 con il 615.
Ciao.Aldo PeruzziCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Tordo secco
Ciao Giuseppe,
Sia il Cal.24 che il Cal.32 stanno lentamente scomparendo al posto loro si sono affermati il Cal.28 e il 36/410.
Se guardi nelle armerie il munizionamento per il 24 e il 32 è esiguo ma per il 28 e il 36/410 è di più.
Secondo me è meglio orientarsi sui calibri più usati e disporre di poco materiale per quelli che stanno lentamente scomparendo.
Cordialità
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il 36 e il 28 abbiamo già iniziato a portarli. Quando abbiamo cominciato con la società ci siamo ripromessi di trattare i materiali per la ricarica per arma liscia a 360 gradi, compresi i calibri. La cosa non è semplice perchè ci sono una marea di artigiani e piccole società che fanno ottimi prodotti ma sono difficili da rintracciare o sconosciute (almeno a noi). Se ci aggiungiamo che c'è un solo Gianluca ogni tanto è meglio chiedere consigli. Questo è uno di quei casi.
Grazie a tutti.
CiauzCommenta
-
facendo un pò di mente locale tra i miei amici, e usando a campione la loro rastrelliera, ti posso dire che tra i dieci soggetti 3 hanno un ventiquattro di cui 2 un monocanna e uno una doppietta e sono tutti e tre eredità del nonno quindi per quanto sarà difficile trovare qualcuno che compra un 24 nuovo di gente che ha il 24 ce ne stà per quanto riguarda 32non conosco nessuno che lo possiede quindi alla luce del mio piccolo sondaggio io ti consiglierei il 24 se proprio devi scegliere ma se fossi io li porterei entrambi caso mai con minor attenzione per il 32 però visto che sei anche su internet qualcuno che necessita del trentadue potrebbe venire a bussare alla tua portaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.
Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30831.03%930.0641.38%12300 win3.45%18 x 57 js/jrs3.45%19,3 x 6217.24%5Altro: specificare20.69%6-
-
-
da mirkinoBuongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se Minori è ancora in attività oppure ha chiuso? Non riesco a trovare informazioni su internet.
...-
-
-
da FrankA gran richiesta, partendo dalla effettiva necessità di ricaricare per avere più scelta e ottimizzazione per calibri a scarsa disponibilità di caricamenti...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta