Ricarica bossoli "Belted"
Comprimi
X
-
Ricarica bossoli "Belted"
Vi chiedo qual'è la prataica corretta per ricalibrare i bossoli cinturati, con dies full lenght, (300 winch. magn., 7 mm Rem ecc) in modo che l'head space sia controllato dalla spalla del bossolo anzichè dalla cintura. Si dovrebbe ottenere un sensibile miglioramento della precisione?Ultima modifica jonny; 13-06-10, 21:21. -
Devi ricalibrare il colletto (basta anche solo ricalibrare i 4/5 di questo) senza arretrare la spalla.Vi chiedo qual'è la pratica corretta per ricalibrare i bossoli cinturati, con dies full lenght, (300 winch. magn., 7 mm Rem ecc) in modo che l'head space sia controllato dalla spalla del bossolo anzichè dalla cintura. Si dovrebbe ottenere un sensibile miglioramento della precisione?
Ti serve una rondella pian parallela di 1,5/2 mm. di spessore, poni questa tra dies e SH e mentre la tieni premuta con la leva della pressa blocca la matrice in asse con la sua ghiera esterna.
Ricalibrerai così solo una parte del colletto e non toccherai più la spalla che farà ora da riferimento per l'HS della cartuccia, anzichè il belt.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Devi ricalibrare il colletto (basta anche solo ricalibrare i 4/5 di questo) senza arretrare la spalla.
Ti serve una rondella pian parallela di 1,5/2 mm. di spessore, poni questa tra dies e SH e mentre la tieni premuta con la leva della pressa blocca la matrice in asse con la sua ghiera esterna.
Ricalibrerai così solo una parte del colletto e non toccherai più la spalla che farà ora da riferimento per l'HS della cartuccia, anzichè il belt.
Cordialità
G.G.
Mille grazie![vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Da qualche anno ricarico il 7x65R con le palle Nosler Accubond da 140 grs con risultati soddisfacenti per quanto attiene alla...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta