doppiette zabala

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ducadelo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da ducadelo
    non faccio il project manager! io sono solo uno sparacchiatore domenicale [:D]
    Va bene, manca solo la ... cavia...!!!
    sigpic

Commenta

• bior65
      • Nov 2009
      • 105
      • catania

E' una bella idea farsi costruire un fucile secondo i propri desideri......
      io opterei per una doppietta a cani esterni in cal 20 senza utilizzare l' acciariono a rosetta ( che personalmente non piace), ma a molla avanti o molla indietro , canne con ramponi riportati, bigrillo calcio all'inglese forata 15,7- 16,00 e 15,4 -16,00 canne da 67 bigrillo...... bascula con filetto e cordone argento vecchio senza incisioni ....... chiedo troppo?

Commenta

• gnv
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 934
        • sicilia

Originariamente inviato da bior65
        E' una bella idea farsi costruire un fucile secondo i propri desideri......
        io opterei per una doppietta a cani esterni in cal 20 senza utilizzare l' acciariono a rosetta ( che personalmente non piace), ma a molla avanti o molla indietro , canne con ramponi riportati, bigrillo calcio all'inglese forata 15,7- 16,00 e 15,4 -16,00 canne da 67 bigrillo...... bascula con filetto e cordone argento vecchio senza incisioni ....... chiedo troppo?

scusate l'intromissione, ma ne approfitto per togliermi una curiosità, ovvero qual è la particolarità dell'acciarino a rosetta rispetto agli altri, perchè ne ho sentito parlare, am non ho mai capito cosa fosse sostanzialmente.
        un saluto a tutti

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1696
          • SARDEGNA

Io proporrei una doppietta batterie holland in cal 16 canne da 65 strozzature ****/** canne demiblock calcio e asta all'inglese in radica grado IV rigorosamente bigrillo...

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Cassadori
            Io proporrei una doppietta batterie holland in cal 16 canne da 65 strozzature ****/** canne demiblock calcio e asta all'inglese in radica grado IV rigorosamente bigrillo...
            Gianni

Commenta

• ducadelo

Originariamente inviato da Cassadori
              non male anche se dubito che si trovino ancora bascule specifiche per il calibro 16, in alternativa proporrei una bascula del 20 con montate canne del 16, non mi ricordo quale grande armaiolo inglese faceva delle doppiette calibro 12 su bascula 20.

ramponatura a tre giri di compasso ?

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1696
                • SARDEGNA

Oramai molti artigiani stanno riprendendo sotto mano questo stupendo calibro e verranno forgiate delle canne con strozzature e forature nuove e ben studiate per dare voce al miglior calibro mai esistito il 16!!! EBBENE SI IL CAL 16 DA MOLTI APPASIONATI DI BALISTICA E SOPRATUTTO GL'INGLESI LO DEFINISCONO IL CALIBRO PER ECCELLENZA

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..