n560/n140 per cal 7x64
Comprimi
X
-
n560/n140 per cal 7x64
ciao qualcuno mi puo' consigliare una ricarica xquesto calibro usando palle sierra da 140grains vi ringrazio ,fabrizio -
Mai provata la N560.
Non ho esperienza diretta con la N140 avendo sempre usato la N160.
Comunque con la N140 e Sierra SP da 140 grani potresti arrivare al massimo a 48,8 grani.
Parti da almeno 45,5 grani
Inneschi Fed 210 match.
Ciao.
-
grazie giovanni provero' questa ricarica anche se io ero intenzionato all'aquisto della 560 xche' mi hanno parlato molto bene chi ricarica altri calibri ciaoCommenta
-
La Vihtavuori N-560 è una polvere bibasica, piuttosto lenta, adeguata a cartucce con elevata potenza e nei calibri magnum.
Si tratta di un propellente ad elevata energia, che funziona benissimo anche in climi invernali ed avendo una maggior densità gravimetrica, occupa a parità di dose meno spazio rispetto alle polveri monobasiche N-160 e N-165.
Nel tuo 7x64 questa N-560 è perfetta con palle pesanti, da 160 e 175 grani, ma direi non ci siano controindicazioni nell'utilizzo con palle Sierra da 140 grani, per le quali proverei due dosaggi di 56,5 e 57,5 grani.
Per la sua struttura esterna poco porosa, per l'elevata dose e per la sua lentezza combustiva, con la N-560 è consigliabile un innesco Large Rifle Magnum.
Terrei la cartuccia 7x64 finita a 83,5 mm.
Se devi acquistare ad hoc una polvere specifica per la cartuccia 7x64 con solo la palla da 140 grani, ti consiglio caldamente una polvere leggermente meno lenta, come VV N-160, Norma 204 oppure VV N-550.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-