BP 107 e nosler partition 165 .308
Comprimi
X
-
BP 107 e nosler partition 165 .308
Ciao a tutti, vorrei ricaricare con la BP 107 una munizione con Nosler Partition da 165grs in calibro .308. Utilizzo una Tikka con canna da 61cm per la caccia al cinghiale in selezione. Vorrei una carica prossima a quella massima (diciamo un grano in meno) in modo da spuntare almeno 830/840 m/s, cosa che faccio con 44grs di N140. Non vorrei fare tante prove perchè ho rimasto 40 palle e attualmente sono introvabili. Sarei orientato a fare solo una prova con 48 grani, calcolando che la Sierra SPT GK elencata nella tabella Baschieri solitamente produce una pressione discretamente maggiore rispetto alla Nosler Partition. Il dubbio, ed il motivo per cui chiedo lumi, è che 48/49 grani (come da tabella Baschieri) mi sembrano un'esagerazione. Non ho fatto la prova ma credo che nel bossolo ci stia a fatica, con un OAL di 71.Ultima modifica parachutist; 25-02-23, 16:52. -
Hai ragione Yed, era solo una mia fisima visto che è la prima volta che carico una polvere così densa con la palla che tocca la polvere. Ho provato e con 48grs e oal a 70.5 la palla schiaccia leggermente la polvere. Se la dose va bene (ringrazio anticipatamente G.G o altri in grado di darmi conferma), il fatto che tocchi la polvere dovrebbe essere sinonimo di buona combustione.Commenta
-
Potresti usare un drop tube di 30/40 cm.
Fa veramente miracoli..
Sicuro che la gmk faccia salire le pressioni rispetto la partiton?Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 25-02-23, 19:57.The Rebel![;)]Commenta
-
Le SPT BT Gameking in 308 165grs si trovano. Alla modica cifra di 70€Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:07 PM ----------
Concordo, nel 223 mi ha risolto i problemi piu di una volta con le palle lunghe !!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da massypsSalve, qualche giorno fa ho abbattuto un bel cinghiale del peso di 95 kg, tirato con una nosler partition 165 grs in caricamento commerciale Federal Premium...
-
-
-
da pinniciBuon giorno a tutti , mi rivolgo soprattutto ai ricaricatori del rigato , ho fatto un sacco di ricerche sia online che presso tutte le armerie nelle...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da Er MericanoAvendo a disposizione delle palle da .338 Swift A-Frame da 275 grani che mi furono regalate una dozzina di anni fa, ho deciso di caricarle con la mia...
-
23-06-22, 12:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta