Canne da rifare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco76 Scopri di più su francesco76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco76
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 265
    • firenze
    • setter liver setter geremy

Canne da rifare

salve a tutti vorrei chiedere un consiglio visto che sto valutando di rifare le canne all mia doppietta da beccacce, che sicuramente non è un arma finissima ma sia per valore sentimentale e per misure mi torna da dio e ammazza da dio quindi vorrei cercare il top. vorrei sostituirle conservando lunghezza struzzatura ecc preticamente rifarle identiche, secondo voi dovrei ridenunciarle oppure no. Mi piacerebbe far spedire l arma direttamente a Brescia da qualche artigiano competente non mi importa la spesa ve l ho detto è un arma che fa parte di me, se mi consigliate qualcuno e poi io mi rivolgo al mio armiere secondo voi la porta o la spedisce a chi gli dico?
    La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Originariamente inviato da francesco76
    salve a tutti vorrei chiedere un consiglio visto che sto valutando di rifare le canne all mia doppietta da beccacce, che sicuramente non è un arma finissima ma sia per valore sentimentale e per misure mi torna da dio e ammazza da dio quindi vorrei cercare il top. vorrei sostituirle conservando lunghezza struzzatura ecc preticamente rifarle identiche, secondo voi dovrei ridenunciarle oppure no. Mi piacerebbe far spedire l arma direttamente a Brescia da qualche artigiano competente non mi importa la spesa ve l ho detto è un arma che fa parte di me, se mi consigliate qualcuno e poi io mi rivolgo al mio armiere secondo voi la porta o la spedisce a chi gli dico?
    A detta di molti il miglior cannoniere della Valtrompia è il Sig. Bioni.
    Ciao

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      se l'armiere e' un tuo amico, non ci saranno problemi, altrimenti non e' detto che spedisca da chi chiedi tu: si tratta di fare qualche telefonata, mettersi d'accordo ecc., per gli amici si fa, per i clienti... bisogna vedere. In genere, sostituendo i tubi vengono mantenute le matricole, quindi non devi denunciare nulla.
      NON so aiutati per il cannoniere, ma comunque ti consiglio di trovarne uno veramente bravo, altrimenti rischi una resa balistica mediocre.
      Vincenzo

Commenta

• Paolo Ful
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1301
        • Piemonte Nord
        • Kurzhaar, Beagle

Perdonami ma se va da Dio, perchè le vuoi cambiare? Se ti trovi bene non toccare nulla!

Commenta

• francesco76
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 265
          • firenze

Purtroppo le mie canne iniziano a essere bruttine all interno con delle belle tanine resistono ma sai avvolte leglio prevenire che curarsi
          La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

Commenta

• nando
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1951
            • Lariano (roma)
            • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Lume
            A detta di molti il miglior cannoniere della Valtrompia è il Sig. Bioni.
            Ciao
            Confermo, lavorava da Piotti
            Ultima modifica nando; 01-07-10, 12:18. Motivo: incompleto
            ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• francesco76
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 265
              • firenze

Mi hanno consigliato gli amici del forum Perugini& Visini sapete se mi posso rivolgere direttamente oppure lo puo fare anche il mio armiere, stavo pensando anche io a questi professionisti mi è capitato di vedere dei loro interventi su alcuni fucili veramente notevoli sapete magari dirmi anche quanto posso spendere per le canne nuove anche se ripeto non mi interessa grazie ancora dei suggerimenti

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Originariamente inviato da nando
                Confermo, lavorava da Piotti

Non mi ricordo...ma mi sembra che lavori anche per Piotti ma non solo no?[:-bunny]

Commenta

• lucretio
                  ⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 315
                  • alto milanese-malpensa
                  • labrador

Originariamente inviato da francesco76
                  Mi hanno consigliato gli amici del forum Perugini& Visini sapete se mi posso rivolgere direttamente oppure lo puo fare anche il mio armiere, stavo pensando anche io a questi professionisti mi è capitato di vedere dei loro interventi su alcuni fucili veramente notevoli sapete magari dirmi anche quanto posso spendere per le canne nuove anche se ripeto non mi interessa grazie ancora dei suggerimenti
                  ci puoi andare anche direttamente, come ho fatto io. però la bottega non è in valtrompia . se ci andrai personalmente potrai rifarti gli occhi, sono molto orgogliosi di mostrare le loro opere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..