Rinculo sovrapposto
Comprimi
X
-
Rinculo sovrapposto
Non sò se questa discussione sia stata mai postata ma avendo io il problema del rinculo,in specie al viso,usando il sovrapposto chiedevo a chi è esperto più di me se a parità di caratteristiche del fucile(calibro,canne,peso ecc.)quale marca di sovrapposto dà una sensazione di rinculo minore o maggiore....Beretta,Franchi,Browning,Rizzini ecc.ecc...Massimo C. -
-
Imbracci male il fucile se prendi colpi al viso.Non sò se questa discussione sia stata mai postata ma avendo io il problema del rinculo,in specie al viso,usando il sovrapposto chiedevo a chi è esperto più di me se a parità di caratteristiche del fucile(calibro,canne,peso ecc.)quale marca di sovrapposto dà una sensazione di rinculo minore o maggiore....Beretta,Franchi,Browning,Rizzini ecc.ecc...
Se vuoi ridurre al minimo il problema ruinculo: Benelli, ma non e' un sovrapposto....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Alessandro non è questione di imbracciare visto che i calci li ho fatti modificare alla bisogna,attualmente riesco a non prendere pugni dai fucili(ho due Rizzini 12 e 20)solo se non schiaccio il viso sul calcio ma corro il rischio spesso di mandare via gli animali.
Sapevo del discorso Beretta-Browning per via delle forature di canna ed infatti avevo fatto un pensiero su un B525calibro 20 ma quelli odierni pare non abbiano queste caratteristiche,il Beretta l'ho avuto ed è stata una sofferenza tanto che mi era venuto un granuloma allo zigomo.Massimo C.Commenta
-
Anch'io sono stato costretto, fose dalla postura sbagliata, ma sicuramente dalle sberle che prendevo sul viso, a dare via due sovrapposti e da allora uso solo semiautomatici, ma la voglia di riprovare dopo 7-8 anni di esperienza in piu è sempre viva.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
semiautomatici
Passa subito ai semiautomatici e ti passa tutto[:D][:D](è molto difficile per uno abituato ai soprapposti lasciarli?)Alessandro non è questione di imbracciare visto che i calci li ho fatti modificare alla bisogna,attualmente riesco a non prendere pugni dai fucili(ho due Rizzini 12 e 20)solo se non schiaccio il viso sul calcio ma corro il rischio spesso di mandare via gli animali.
Sapevo del discorso Beretta-Browning per via delle forature di canna ed infatti avevo fatto un pensiero su un B525calibro 20 ma quelli odierni pare non abbiano queste caratteristiche,il Beretta l'ho avuto ed è stata una sofferenza tanto che mi era venuto un granuloma allo zigomo.
Ciao PietroCommenta
-
Infatti mi vorrei orientare su un nuovo sovrapposto calibro 20(visto che il mio è abbastanza datato)magari con un peso standard 2800/2900 ed adoperando cartucce con 24/26 grammi di piombo,potrei forse in parte risolvere.
A proposito di calibro 20 ma il Beretta picchia anche in questo caso,o su quale altra marca mi potrei orientare.
Ciao Pietro ma l'automatico non lo reggo e per le mie cacce bastano due colpi.Massimo C.Commenta
-
mah...sembrate tiratori scelti ;) ...io non so se mantengo una postura giusta...non arrivo mai a mettere il viso troppo appoggiato sul calcio...si è vero è istintivo...ma non mi capita...non so...il sovrapposto è pesantuccio rispetto al semi...e di conseguenza si fa sentire di pù...Commenta
-
Commenta
-
Hai ragione Pietro ho due semiauto Benelli ma come caccio bene con il mio sovrapposto Beretta S 687 EL cal 12 non caccio con nientaltro....i semiauto li adopero pochissimo[:-bunny]
non mi pare di ricevere gran colpi al viso certo tiro quasi sempre cartucce tra' i 30 e i 34 gr ma il rinculo mi sembra adeguato sia con il sovrapposto che con i semiautoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
prova a consultare un buon istruttore di tiro, io sparo sempre con lo stesso fucile e mi sono spariti sia i granulomi che i pesti sul braccio. In piu ci piglio un po meglio.
ciao MaurizioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da freeshotSecondo voi cè molta differenza di rinculo tra un sovrapposto e un semiauto inerziale?
Sparando con il sovrapposto la maggior parte delle volte...-
-
-
da Davidexcome da titolo, cerco sopracitato sovrapposto. Canne 67cm strozzatori intercambiabili, monogrillo Cal 12. se avete anche pareri/consigli/opinioni scrivetemi...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, qualcuno possede il sovrapposto F.A.I.R Jubilee?
Come vi trovate?
L'avete mai confrontato con un sovrapposto Battista...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta