Antares, Argus, Aries: quali differenze?
Comprimi
X
-
l'Argus ha una matricola più alta ...parte da 5 0 6 preceduto da SL
---------- Messaggio inserito alle 11:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------
tubo lungo liscio con freno con piedini all'interno tipo Auto 5
astina lunga più scavata nell'Aries per far scorrere correttamente la masiccia canna Magnum da 72.4
pesa circa 3.300 con canna senza bindella da 65 cm
calcio pesante senza alleggerimenti nell'interno...
---------- Messaggio inserito alle 11:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:49 PM ----------
a mio avviso allo sparo è il migliore dei Breda l.r..........morbido anche con cariche pesanti ,molto ben bilanciato.....
sono riuscito a fare più di trecento colpi un mattino alle africane con 32-34 gr......che tempi......solo con la bachelite senza calcioli o diavolerie......senza accusare poi nessun dolore a guancia o spalleCommenta
-
vero Gianluca.......e la matricola normalmente parte con il n. 1 senza l'Sl prima dei numeri
cut
a mio avviso allo sparo è il migliore dei Breda l.r..........morbido anche con cariche pesanti ,molto ben bilanciato..... sono riuscito a fare più di trecento colpi un mattino alle africane con 32-34 gr......che tempi......solo con la bachelite senza calcioli o diavolerie......senza accusare poi nessun dolore a guancia o spalle
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Se un Aries è stato ridotto ad Antares o Altair, deve aver cambiato queste tre parti, a quel punto non è più un Aries.
Cordialità
G.G.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.Commenta
-
Chedo per favore a G.G se poteva rienserire le foto di come vanno posizionate le varie boccole per il sistema di frenaggio di questi breda a mollone,mi ricordo di averli visti da qualche parte ma non riesco a ritrovarli grazieCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao a tutti.
Riprendo la discussione per ulteriori chiarimenti.
Ho acquistato un Aries, perchè volevo la canna cilindrica per cacciare nel bosco. Ho speso 100 €, la canna è veramente buona.
Il furbone che lo aveva prima a cercato di ripristinare il freno schiacciandolo e adesso lo stesso non entra più fuori dal serbatoio.
Volevo sapere se è possibile montare il freno liscio, quello senza scanalature, sul serbatoio liscio, o se così l'arma non funziona o può danneggiarsi.
Inoltre ho reperito per il mio Argus un freno un pò "strano".
Come si vede dalla foto la parte in ottone non presenta la scanalatura che impedisce alla fascetta metallica di sfilarsi.
Non è che usandolo i due pezzi possono scomporsi e creare danni?
Qualcuno ha un freno di questo tipo?
Grazie a tutti e ciao.RobertoCommenta
-
Ciao a tutti.
Riprendo la discussione per ulteriori chiarimenti.
Ho acquistato un Aries, perchè volevo la canna cilindrica per cacciare nel bosco. Ho speso 100 €, la canna è veramente buona.
Il furbone che lo aveva prima a cercato di ripristinare il freno schiacciandolo e adesso lo stesso non entra più fuori dal serbatoio.
Volevo sapere se è possibile montare il freno liscio, quello senza scanalature, sul serbatoio liscio, o se così l'arma non funziona o può danneggiarsi.
Come si vede dalla foto la parte in ottone non presenta la scanalatura che impedisce alla fascetta metallica di sfilarsi.
Grazie a tutti e ciao.
il serbatoio liscio dell'Antares-Aries vuole il freno con i piedini tipo FN ,assolutamente NON quello liscio internamente....quest'ultimo è dell'Argus
ricordarsi sempre di far combaciare il taglio dell'anello elastico nero con quello del freno in modo che "molleggi" al meglio per un'ottima azione frenante
il Breda l.r. va "amato" un pò più di altri semiauto...poi una volta che si è presa la dovuta confidenza è un'ottima arma con delle canne...Breda r...che superbe è dir pocoCommenta
-
Ciao a tutti.
Grazie a tutti e ciao.
questo freno senza scanalatura per la fascetta mi sembra quello del 48 alCommenta
-
mah..il freno nella foto possiede l'anello elastico nero girato....puoi farlo scorrere ed arrivare a far combaciare il taglio con la fessura sul freno di bronzo...mi pare di vederla dalla foto...
il serbatoio liscio dell'Antares-Aries vuole il freno con i piedini tipo FN ,assolutamente NON quello liscio internamente....quest'ultimo è dell'Argus
ricordarsi sempre di far combaciare il taglio dell'anello elastico nero con quello del freno in modo che "molleggi" al meglio per un'ottima azione frenante
il Breda l.r. va "amato" un pò più di altri semiauto...poi una volta che si è presa la dovuta confidenza è un'ottima arma con delle canne...Breda r...che superbe è dir poco
Oliviero, intendevo la scanalatura nel senso longitudinale, non il taglio quello piccolo. Praticamente mentre nel freno "classico" i due anelli non sono separabili a mano, questi si disfano facilmente.
Forse è del Franchi, come suppone gnv?
Grazie ad entrambi.
CiaoRobertoCommenta
-
Ultima modifica gnv; 27-03-12, 14:31.Commenta
-
in quello del 48 la molla sopra il freno, con un po di forza si leva dal freno in ottone, il quale non ha nessuna scanalatura......
in questa discussione del forum si vede la foto del freno di un 48 e sembra anch'esso senza scanalatura
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...=marcoq&page=2
Eh già, mi sembra proprio uguale a quello.
Certo che la competenza degli armieri........[:-cry] tra parentesi me lo ha fatto pagare 23 euro.RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gian Luca MCari Amici, Vi chiedo un consiglio, un'opinione: possiedo due vecchi Breda a lungo rinculo, seminuovi (avranno sparato neanche 500 colpi ciascuno) perché,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, mi hanno regalato questo Breda L.R. sapreste dirmi che modello è? chi dice che è un Argus, chi un Antares, io non sono ferrato...
-
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ulisse1961Buona sera volevo fare vedere a tutti gli amici amici malati di.Bredite questo modello che sono riuscito a portare a casa. Modello.Antares Anno 1974 ,calcio...
-
-
-
Salve, so che ne furono realizzati diversi molto simili tra di loro, ma con alcune sostanziali differenze e con diversi nomi, sarebbe interessante fare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta