Antares, Argus, Aries: quali differenze?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1860
    • Genova

Oliviero, scusa modello Lusso OK, ma di quale modello? Antares, Argus, Aries, mi avevano detto a suo tempo che esisteva anche un modello chiamato Apollo o esiste un lusso e extra lusso di tutti i modelli?

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2804
      • torino
      • breton

Originariamente inviato da Dienne
      Oliviero, scusa modello Lusso OK, ma di quale modello? Antares, Argus, Aries, mi avevano detto a suo tempo che esisteva anche un modello chiamato Apollo o esiste un lusso e extra lusso di tutti i modelli?
      il mod. Argus riporta SL davanti alla matricola ed ha il tubo serbatoio con scassi d'alleggerimento...

l'Antares...il mod. standard più pesante...ha la mat. con i soli numeri ed il tubo serbatoio liscio...

l'Aries è il Magnum....è un Antares con sostituzione della canna con una cam. 73 o 76....astina con apertura maggiorata per canna pesante.....anelli freno di tipo Magnum

l'Apollo è un modello chiamiamolo di Lusso con un calcio "anatomico" e particolari rifiniture...di base è un Argus con castello bianco lucidato a specchio

nei tre modelli standard vi erano:

-standard con carcassa nera liscia ...negli ultimi prodotti era anche incisa

-Lusso carcassa bianca mezza incisa

-Extra - Lusso carcassa bianca tutta incisa ...negli anni si possono riscontrare diversi tipi di incisioni

le canne per tutti con o senza bindella lunghezza 65 -70

62.5 e 72.4 Quich-choke....tassativamente tutte Breda R con manicotto bianco avvitato a caldo e bindella ventilata arabescata a onde....

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1860
        • Genova

Allora il mio è un ARGUS - lusso xchè davanti alla matricola ha le 2 lettere SL.
        Grazie, Oliviero.
        Ciao

Commenta

• rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340
          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
          • Springer Spaniel "Cora"

Oggi ho ricevuto dall' OMPS2 il freno scanalato per l'Antares, ne hanno ancora qualcuno, chi lo volesse ricevere, lo spediscono anche per posta.
          Mi manca ancora quello liscio per l' Argus, se ne vedete in giro uno nuovo, fate un fischio!
          Roberto

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da rbruni
            Oggi ho ricevuto dall' OMPS2 il freno scanalato per l'Antares, ne hanno ancora qualcuno, chi lo volesse ricevere, lo spediscono anche per posta.
            Mi manca ancora quello liscio per l' Argus, se ne vedete in giro uno nuovo, fate un fischio!
            Mi manderesti l'indirizzo in un post provato, ho bisogno di fare un po' di scorte per i miei ferri.
            Saluti
            Claudio

Commenta

• gnv
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 934
              • sicilia

mi puoi dire se vendono ai privati e come fare per rintracciarli magari tramite mail?

sai se per caso trattano ricambi per fucili franchi 48 a mollone e per altri sovrapposti franchi/fabarm di qualche tempo fa?

a prezzi come sono messi?

grazie, ciao

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1171
                • osimo
                • Epagnuel breton

Originariamente inviato da gnv
                mi puoi dire se vendono ai privati e come fare per rintracciarli magari tramite mail?

sai se per caso trattano ricambi per fucili franchi 48 a mollone e per altri sovrapposti franchi/fabarm di qualche tempo fa?

grazie, ciao
                Cosa ti occorre del 48 AL?

Commenta

• rbruni
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 1340
                  • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da gnv

grazie, ciao

Si tratta di un fornitore di ricambi per armaioli e per fabbricanti di armi (http://www.omps.it/).
                  Non sò cosa si può trovare, ma prova a sentire il negozio OMPS2, mi sono sembrati disponibili.
                  ompsdue@alice.it tel 030-832176
                  Ciao
                  Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..