La giusta interpretazione della cartuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atomo Scopri di più su Atomo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

La giusta interpretazione della cartuccia

Ciao ragazzi,

sto facendo delle prove di rosata con cartucce caricate ad orlo tondo con bobbina C&P per tondo su plastica; le prove sono state condotte su dei cartoni di 1x1 mt. alla distanza di 33 mt.
    adesso mi chiedo se è normale questo da me riscontrato:

MBx32: latta verde da 250g.
    Bossolo 67mm CX2000 1,75x33 sg.22 con cartonc. cal.24 all'interno p.7 cartoncino O.T. a 62mm - rosata aperta e mal distribuita -

mentre, dopo svariate e diverse prove, ho vuluto caricarla con 1,70 di polvere e stessi componenti ho avuto
    una rosata uniforme e omogenea con ottima copertura -

S4n: latta plastica da 500g.
    Bossolo 65mm 686 1,45x31,5 GT18 con spessore di sughero all'interno p.7 cartoncino O.T. a 60mm - rosata un po sparsa e larga -

mentre con 32g di p.7 la rosata è stata più uniforme con una buona copertura

La cosa che mi ha sorpreso è che mettendo un vecchio pagine gialle dietro la carica con l'MBx32 di 1,70 le pagine forate erano di circa 350 [occhi] anche qualcuna in più.... incredibile!

adesso mi chiedo: può essere che in base al tipo di bobina (orlo di 2,0-2,1mm) le cartucce che carico abbiano le stesse dosi di quelle stellari con bossolo da 70mm?
    può la temperatura attuale nella mia isola circa 28-29 °C avere influito sulla necessaria diminuzione di polvere?
    oppure riscontro un lotto di polvere più vivace della solita mbx32?

fucile utilizzato Beretta S56 canna 71 *** 18,3.

ciao, grazie a tutti.
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

ne hai sparate solo 1 per tipo, o anche su più colpi il risultato è comunque lo stesso? Hai utilizzato bossoli in plastica o in cartone?
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Atomo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1779
      • Sicilia

Originariamente inviato da vecchioA300
      ne hai sparate solo 1 per tipo, o anche su più colpi il risultato è comunque lo stesso? Hai utilizzato bossoli in plastica o in cartone?

ne ho sparate 3 per tipo, bossoli in plastica
      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Atomo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1779
        • Sicilia

pazienza...... [:-cry]