Cè qualcuno di voi che mi saprebbe dare una mano a riconoscere questa polvere??? cosi magari lo compro...ciao grazie a tutti tanti saluti massy[:-golf]
Dilemma cartuccia nobelSport "Velox" cal.20
Comprimi
X
-
Dilemma cartuccia nobelSport "Velox" cal.20
Salve a tutti vorrei alcune informazioni su questa cartuccia della nobelsport la "velox" siccome io la uso sepre e mi trovo bene in particolare nel mese di dicembre quando ci sono giornate di scirocco... siccome o visto che andava bene o provato a scaricarla per vedere come era costituita e dentro cio trovato una polvere lamellare a lamelle sottile di color grigio scuro alla dose 1.15x 24gr. di piombo n°10...[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Cè qualcuno di voi che mi saprebbe dare una mano a riconoscere questa polvere??? cosi magari lo compro...ciao grazie a tutti tanti saluti massy[:-golf] -
Ciao Max.
Vista la dose e supponendo che dentro la cartuccia ci sia una borra contenitore in pl ,stante la tua descrizione potrei dire, con buona approssimazione, che si tratta di polvere Sipe della Nobel Sport. Tuttavia mancando la descrizione dell'innesco e ben sapendo che spesso le case si servono di lotti di polveri con vivacità di combustione adatta al loro assetto, quindi differenti da quelle che si trovano al dettaglio, non è mai buona cosa copiare le originali. Comunque la dose di Sipe per 24/25 gr.di pb e di circa 1,15 con inn. 686 o 615 o similari, borra in pl, chiusura stellare, altezza media, bossolo 70, inizierei con i 24gr e vedere come va per poi eventualmente aggiustare. Comunque la Sipe è una buona polvere e potresti tranquilamente trovare l'assetto che ti soddisfa.
Saluti, Bernardo. -
-
Ciao Max.
Vista la dose e supponendo che dentro la cartuccia ci sia una borra contenitore in pl ,stante la tua descrizione potrei dire, con buona approssimazione, che si tratta di polvere Sipe della Nobel Sport. Tuttavia mancando la descrizione dell'innesco e ben sapendo che spesso le case si servono di lotti di polveri con vivacità di combustione adatta al loro assetto, quindi differenti da quelle che si trovano al dettaglio, non è mai buona cosa copiare le originali. Comunque la dose di Sipe per 24/25 gr.di pb e di circa 1,15 con inn. 686 o 615 o similari, borra in pl, chiusura stellare, altezza media, bossolo 70, inizierei con i 24gr e vedere come va per poi eventualmente aggiustare. Comunque la Sipe è una buona polvere e potresti tranquilamente trovare l'assetto che ti soddisfa.
Saluti, Bernardo.
---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------
grazie a tutti voi che avete C7 e A1 ma non e nessuna delle 2 sia la C7 che l' A1 sono a lamelle più grandi... ciao a tutti massyCommenta
-
Ciao Max.
Saluti, Bernardo.
quello che mi chiedo è come mai, vista la volumetria della sipe, non ci sia una chiusura infossata..... come quelle artigianali.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
-
da kemiraBuongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta