Sfida alla balistica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Killer1 Scopri di più su Killer1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Killer1
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 917
    • NAPOLI, Napoli, Campania.
    • setter.drathar

Sfida alla balistica

Dopo qualche prova effettuata con alcune polveri di natura Magnum e semimagnum PSB2 Special, MG2,(con dosi fantastiche) ultima mazzata ma non chiedetemi le dosi

la polvere M92 cal 12 caricata egregiamente con grammi 29 di piombo

a voi posteri l'ardua sentenza, saluti a tutti KILLER1:-pr
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1705
    • provincia di roma
    • breton

Ciao Killer1, ieri ho caricato un pò di TECNA per i tordi in questo assetto:
    Bossolo fiocchi giallo (plastica dura) T2 12/67 U688 1,65x34 Z2M21 P10 H=55,9.
    (cosa ne pensi?)
    Oggi non ho potuto provarne neanche una.

Commenta

• slapbass
      ⭐⭐
      • Jun 2010
      • 297
      • Pomigliano D'Arco (NA)
      • Setter irlandese.

Originariamente inviato da Killer1
      Dopo qualche prova effettuata con alcune polveri di natura Magnum e semimagnum PSB2 Special, MG2,(con dosi fantastiche) ultima mazzata ma non chiedetemi le dosi

Azz il killerone....guarda chi si rivede[:D]. Sono contento per le mazzate che hai dato ma affrettati a sparare quelle cartucce che tra non molto arriva il freddo e quelle polveri saranno solo un ricordo.
      L'eterno cruento amore del cacciatore...
      www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
        • 1 Springer Spaniel

Ciao Killer,
        29 gr. per tordi o lodole? o per altro?con quale piombo e assetto?
        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• PAOLOPIERO
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1604
          • VALDOBBIADENE (tv)
          • ANNOVERIANO

Ciao Killer1, ricordati della promessa fatta in un precedente post. Cariche con MG2 e grammature leggere. Se possibile in cal. 20.
          Ciao.
          Paolo.
          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Antonio Mitelli
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 459
            • Bomba (CH)
            • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Hazzen, ho sempre detto che la balistica tutto è meno che una scienza esatta..................
            Adoro le "cartuccelle" per tordi e allodole......

A.M.

Commenta

• Killer1
              ⭐⭐
              • Mar 2006
              • 917
              • setter.drathar

Non chiedetemi le dosi della mia ultima creatura in calibro 12 fatta con la M92 baschieri, a tempo dovuto il buon GG le proverà in canna manometrica e le diffonderà.

MG2 cal 20

cartuccia tipo 1 in plastica da 70 polvere MG2 innesco 615/primer 209

1.35 x 28 cont. baschieri piombo dal 13 al 4 stellare, circa 57,8
              dal piombo 7 al 4 sarebbe preferibile un contenitore tipo LB o i pregevoli Reminton alti.

MG2 cal 12 a gr.33 lo promesso al mio "Bretoncino" che non li avrei inseriti, appena lo contatto lo richiedo e se vuole li pubblico.

616 1.70 x 34 exansivo baschieri piombo dal 13 al 8 stellare circa 58,1 pregevole per beccacce e quaglie ( Questa cartuccia lo inserita su altro Forum in anteprima Mondiale circa 1 anno fa)

ci sono le 38grammi, le 40 grammi
              e le extra per tiri ultralunghi.

saluti KILLER1:-pr

Commenta

• bernardo
                • Jan 2010
                • 89
                • buscate

Mi pongo la domanda, a che serve?

Alcuni anni fa all'Exa a Brescia i tecnici della Snia Bpd, ora Nobel Sport, presentando la nuova polvere Tecna, e a richiesta degli avventori, stampavano un tabulato con delle prove che riportavano tutti i parametri della cartuccia con le relative dosi che spaziavano da 52 gr. ai 28gr. con velocità e pressioni assolutmente nella norma. Purtroppo il tabulato in questione l'ho smarrito, altrimenti lo postavo. Ma la domanda più importante è e rimane, a che serve, e a che pro? Se si fa per uno sfizio personale o per consumare una polvere che altrimenti non saprei cosa farne, può avere un senso, altrimenti perche dovrei sprecarla quando potrei ottenere gli stessi risultati con una polvere specifica risparmiando sulla dose stessa? Perchè è ovvio che per un caricamento speciale con questo assetto va aumentata sensibilmente la dose di polvere rispetto a quella con polvere specifica. Oltretutto con questi assetti se non provati a priori in canna manometrica potrebbero addirittura essere pericolosi. Quindi ragazzi state attenti, la sicureza prima di tutto, perche di canne aperte a crisantemo ne ho viste diverse. Poi è chiaro che avendo a disposizione una canna manometrica ci si può divertire moltissimo, ma se non la possediamo, usiamo i piedi di piombo, altrimenti si rischia di finire "dentro" al cappotto di zinco e legno.
                Con prudenza, Bernardo.

Commenta

• Killer1
                  ⭐⭐
                  • Mar 2006
                  • 917
                  • setter.drathar

Visto che sono UN ESPERTO in fatto di polveri e ricarica, ho una grossa padronanza di ciò che faccio sempre in assoluta sicurezza e determinazione.A me NON serve la Canna Manometrica, quella serve ai soliti Espertucoli o coloro che sotto falsi nomi per iul semplice gusto di bla bla bla aprono la bocca.
                  Le mie sfide sono sempre provate da fatti e realti, da prove effettuate da me in tutta sicurezza, eppoi le Mie Sfide alla Baschieri sono fatti personali e non certo di pubblico dominio. GG sai perfettamente bene che ogni mia creatura è sempre sicura, il KILLER1 non vende patate o fa lo strillone di piazza ma una persona Seria , preparata con una vastissima cultura balistica.

In fatto di dosi ho evetato di scriverne vista la grande permalosità di certe persone incapaci, COMPRATE LE CARTUCE ORIGINALE , poi se non vi vanno i miei interventi cambiate post , createne qualcosa di vostro se siete capaci, fate meno i moralisti e piu le persone concrete, siate piu cacciatori e meno SaltaFOSSI, e questo è in generale e senza puntare il dito verso nessuno , ma soltanto verso quei 2,3 mie sottoallievi esperti pseudobalistici che hanno vissuto alle mie spalle per 6-7 anni facendo delle mie dosi loro prodotti, delle mie vittorie loro conquiste, e chiedendo a GG dosi per poi pubblicarle come loro.

Killer1:-pr

Commenta

• vittorioielasi
                    • Jul 2010
                    • 96
                    • ischia
                    • setter

Si gruoss tomma'!
                    Ben ritrovato.

Vittorio.

Commenta

• SAKO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1123
                      • Reggio Emilia
                      • Setter Inglese

Visto che sono UN ESPERTO in fatto di polveri e ricarica, ho una grossa padronanza di ciò che faccio sempre in assoluta sicurezza e determinazione.A me NON serve la Canna Manometrica, quella serve ai soliti Espertucoli o coloro che sotto falsi nomi per iul semplice gusto di bla bla bla aprono la bocca.
                      Le mie sfide sono sempre provate da fatti e realti, da prove effettuate da me in tutta sicurezza, eppoi le Mie Sfide alla Baschieri sono fatti personali e non certo di pubblico dominio. GG sai perfettamente bene che ogni mia creatura è sempre sicura, il KILLER1 non vende patate o fa lo strillone di piazza ma una persona Seria , preparata con una vastissima cultura balistica.

In fatto di dosi ho evetato di scriverne vista la grande permalosità di certe persone incapaci, COMPRATE LE CARTUCE ORIGINALE , poi se non vi vanno i miei interventi cambiate post , createne qualcosa di vostro se siete capaci, fate meno i moralisti e piu le persone concrete, siate piu cacciatori e meno SaltaFOSSI, e questo è in generale e senza puntare il dito verso nessuno , ma soltanto verso quei 2,3 mie sottoallievi esperti pseudobalistici che hanno vissuto alle mie spalle per 6-7 anni facendo delle mie dosi loro prodotti, delle mie vittorie loro conquiste, e chiedendo a GG dosi per poi pubblicarle come loro.

Ah, ma allora quello nella foto dell'avatar sei proprio tu!!![:D]

Scherzo ovviamente, però riguardo il richiamo di Bernardo alla prudenza penso sia sempre e comunque un buon consiglio.
                      Tu poi sei sicuramente un grande esperto e non hai bisogno nè di presentazioni nè consigli soprattutto da parte nostra, ma considera che non tutti gli utenti sono preparati e coscienziosi come te...

Bentornato!
                      "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • castel san giorgio (SA)
                        • setter breton kurzhaar

amico

Originariamente inviato da SAKO
                        Ah, ma allora quello nella foto dell'avatar sei proprio tu!!![:D]

Scherzo ovviamente, però riguardo il richiamo di Bernardo alla prudenza penso sia sempre e comunque un buon consiglio.
                        Tu poi sei sicuramente un grande esperto e non hai bisogno nè di presentazioni nè consigli soprattutto da parte nostra, ma considera che non tutti gli utenti sono preparati e coscienziosi come te...

Bentornato!
                        Caro Killerone.....vedi che Sako è amico di G.G [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]e penso che dovremmo invitare pure lui all'allodolata....................[:-golf][:-golf]
                        Ciao Pietro

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

socrate diceva che il sapiente è colui che sa di non sapere...
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2779
                            • veneto
                            • drahthaar

Quando si dice...."avere autostima" !

Killer, che fine hanno fatto le borre B? Sono ancora nei sacchetti, o sono già andate a destinazione?

Commenta

• Illidan
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 586
                              • Roma

Sarebbe utile avere un metro di paragone rispetto alle dosi "standard" sia di valori che di rosate.
                              Anche se sembra non essere abitudine, solo così penso si possa sdrammatizzare la pericolosità data dall'ignoranza generale. (e mia compresa)
                              Luca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..