Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao ragazzi ..
Vorrei fare delle cartucce per tordi con polvere sipe lotto 09 da sparare allo spollo tipo dispersanti e delle cartucce x durante la giornata cioe con contenitore e bior . Siccome devo prendere ancora i bossoli e le borre mi dareste una dritta con le dosi e le borre che vi siete trovati bene con questa polvere ????
Io vorrei usare piombo 11 o 10 e grammature da 30 32 34 cosa mi consigliatre di buono ?????????
Ho gia girati x gli altri post ma non riesco a trova tutto quello che voglio sapere .....
Vi ringrazio tutti anticipatamente cordiali saluti ....
Ciao ragazzi ..
Vorrei fare delle cartucce per tordi con polvere sipe lotto 09 da sparare allo spollo tipo dispersanti e delle cartucce x durante la giornata cioe con contenitore e bior . Siccome devo prendere ancora i bossoli e le borre mi dareste una dritta con le dosi e le borre che vi siete trovati bene con questa polvere ????
Io vorrei usare piombo 11 o 10 e grammature da 30 32 34 cosa mi consigliatre di buono ?????????
Ho gia girati x gli altri post ma non riesco a trova tutto quello che voglio sapere .....
Ciao "golf", ho delle cariche da suggerirti, ma sempre da provare con l'arma che tu usi...
Sipe 67mm. inn. 615, dose 1,55 x 33, Bior Gualandi da 21, piombo n. 9;
" 70mm. inn. 615/686, dose 1,50 x 34, G. Piston skeet da 23, pb. n. 9/10;
" 70mm. inn. 616, dose 1,55 x 32/33, Bior G. da 21, piombo 9/10
Prova a fare qualche cartuccia, provale alla placca, poi ti regoli come vuoi.
Saluti[fiuu]
Ciao ragazzi ..
con innesco 616 alla dose di 1,45 e contenitore gualandi super g h24 e 32gr di piombo 11 con chiusura a stella ottieni una ottima cartuccia per lo spollo e per le allodole che credono allo specchietto ..
con una borra bior alta 25 invece uoi ottenere ottime cartucce alla dose di 1,50 con 34 gr di piombo 11 o 10 ottime sempre per le medesime cacce altrimenti puoi realizzare con 1,55 inn cx2000 coppetta feltro e 34 gr chiusa su dischetto delle ottime cartucce da prima canna ........
Ciao ragazzi ..
Ciao Mariano! Da quanto che non ci sentiamo eh [fiuu][fiuu][fiuu]. Se vai sulla funzione "cerca" del forum e digiti "Sipe" trovi una miriade di dosi per questa polvere. A mio avviso, le migliori sono quelle che l'amico Nikos77 ha postato nella discussione "Polvere Sipe" del 17/9/2010.
Ciao e a risentirci. Ciro
Vi ringrazio x le risposte .. saro nella seconda dose e terza da quanto devo prendere le bior H ????
---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------
Ciao ciro .. cioe quali sarebbero ??
Adesso la discussione che ti ho segnalato si trova a pag. 16 della sezione "Armi e polveri", e come detto, la stessa, iniziata da Artecaccia 85, si chiama "polvere SIPE", mentre le dosi sono state inserite da Nikos77.
Purtroppo la funzione "copie e incolla" non é più abilitatata altrimenti ti avrei risparmiato anche l'incomodo di fare una breve ricerca, che comunque non é per niente difficoltosa.
Ciao e a risentirci. Ciro
Ti suggerisco di provare questa-boss T3-T4 recuperati ,vanno rigenerati e tagliati a 65 mm. Inn 615-SIPE 1.60-Borra Z2M 24- Piombo Gr 33- Orlo tondo su cartoncino CF60mm. Mi sono trovato molto con diverse situazioni climatiche. Cartuccia veloce con ottime rosate. Saluti Sidna.
Ti passo le mie dosi che uso con molta soddisfazione ai tordi e allodole.
In bossolo 67 carica la sipe 1.35x30 contenitore Vzero e stellare . ( ottima piccola migratoria allodole tordi ecc)
in 70 mm 616 o Cx2000 1.45x32 gualandi e stellare piombo 9-10. ( ottima in ogni situazione climatica per i tordi specie col 9 )
Sempre in 70 mm col cx1000 1.55x34 gualandi e stellare piombo 9 . ( ottima per tordi )
Sempre in 70 mm prova la dose di 1.60x33.5 con innesco 684 e borra gualandi. ( ottima cartuccia per i tordi su tiri difficili)
Se vuoi una cartuccia per lo spollo per i tiri medio corti basta usare la carica da 32 gr tagliando i petali del contenitore Gualandi non usare la bior sennò devi modificare la dose e hai un'ottima cartuccia senza contenitore se non ti basta rifila i bossoli da 70 mm portandoli a 67 e fai 1.50x32 a orlo tondo su 5 mm di bossolo col piombo fine hai buone rosate per i tiri medio corti.
In bocca a lupo !
Salve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
Ciao,premetto che sono alle prime cartucce che carico,ho provato sul campo con semiautomatico Beretta ultralight cal.12 questo assetto Bossolo Fiocchi...
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
05-04-24, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta