Scelta calcio regolabile: Futur o TSK

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommy1973 Scopri di più su tommy1973
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommy1973
    • Nov 2012
    • 142
    • San Pietro Vernotico

Scelta calcio regolabile: Futur o TSK

Buongiorno forumisti tiratori,
    non avendo alcuna esperienza in merito ai nuovi calci tecnologici ultra regolabili, che vedo sempre più spesso montati sui fucili da trap, vorrei un consiglio da voi esperti su quale modello, tra il FUTUR e il TSK, sarebbe meglio utilizzare sul mio Beretta 692 da TRAP.
    Il mio fucile è corredato di B-Fast, ma mi occorre la possibilità di fare qualche regolazione in più. Devo aggiustare il pitch (sono molto pieno di petto) e la rotazione lungo l'asse longitudinale delle canne; quando imbraccio le canne non sono perpendicolari al terreno, ma ruotate di pochi gradi in senso antiorario per intenderci.
    Grazie in anticipo.
    Tommy
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6198
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Sei sicuro di non poter risolvere il piccolo problema con un buon calcista?
    Insomma ,spendere 1.200 euro per un calcio regolabile in ogni direzione ha molti vantaggi ma anche tanti svantaggi, il primo dei quali è di cadere nella tentazione della regolazione compulsiva .....
    Conosco molte persone che si trovano bene con il TSK che credo sia ( anche se non privo di difetti) il calcio proposto proprio da Beretta sui suoi fucili da tiro, ma ci sono arrivati dopo aver capito esattamente quale fosse la corretta impostazione del loro calcio, dopo aver fatto tante prove e aver capito di quali accorgimenti avesse bisogno il loro calcio per il loro fisico, dopo aver sparato vagonate di cartucce in tutte le condizioni ambientali e fisiche.....
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
      • Nov 2022
      • 92
      • North-East Italy

Probabilmente intendevi che le canne non sono perfettamente parallele anziché perpendicolari. Premesso che non sono né un calcista né un tiratore professionista, secondo me il problema della rotazione è dovuta ad un non perfetto contatto tra il calciolo e il corpo e che se così fosse non saprei dirti se vale la pena acquistare un calcio multiregolabile anche se personalmente non mi spiacerebbe affatto averne uno.

Commenta

• tommy1973
        • Nov 2012
        • 142
        • San Pietro Vernotico

Originariamente inviato da Livia1968
        Sei sicuro di non poter risolvere il piccolo problema con un buon calcista?
        Insomma ,spendere 1.200 euro per un calcio regolabile in ogni direzione ha molti vantaggi ma anche tanti svantaggi, il primo dei quali è di cadere nella tentazione della regolazione compulsiva .....
        Conosco molte persone che si trovano bene con il TSK che credo sia ( anche se non privo di difetti) il calcio proposto proprio da Beretta sui suoi fucili da tiro, ma ci sono arrivati dopo aver capito esattamente quale fosse la corretta impostazione del loro calcio, dopo aver fatto tante prove e aver capito di quali accorgimenti avesse bisogno il loro calcio per il loro fisico, dopo aver sparato vagonate di cartucce in tutte le condizioni ambientali e fisiche.....
        A trovarlo un buon calcista dalle mie parti...
        Abitassi in Valtrompia presumo non avrei problemi, ma qui da me in terronia....
        Hai ragione sulla regolazione compulsiva.
        Grazie

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6198
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questo è il mio calcio. E' il 692 in primo piano. L'artigiano si chiama Claudio Fanfarillo ed è anche un armiere. ha l'officina ad Alatri in provincia di Frosinone

Ps. Tra l'altro ha il brevetto e produce un il calcio regolabile Evolution, fatti un giro sul sito

Ultima modifica Livia1968; 31-05-23, 11:26.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• tommy1973
            • Nov 2012
            • 142
            • San Pietro Vernotico

Originariamente inviato da Livia1968
            Questo è il mio calcio. E' il 692 in primo piano. L'artigiano si chiama Claudio Fanfarillo ed è anche un armiere. ha l'officina ad Alatri in provincia di Frosinone

Ps. Tra l'altro ha il brevetto e produce un il calcio regolabile Evolution, fatti un giro sul sito

https://fanfarillo.it/evolution/
            ​​​​​​Si lo avevo visto il calcio di Fanfarillo.
            Lo usa un mio carissimo amico, collega in pensione, che spara a Riofreddo, con eccellenti risultati.
            Ma mi sa che come prezzo siamo altini... Mi sa più del TSK​...
            Confermi?
            Saluti

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6198

Che io sappia siamo lì.... Ma non voglio influenzarti su un modello piuttosto che un altro.
              Se vai da Claudio a sto punto hai un vantaggio perché puoi prendere in considerazione entrambe le ipotesi. O ti fai fare il calcio o provi l'ebbrezza del calcio regolabile..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..