Ottime pezze per pulizia
Comprimi
X
-
Ottime pezze per pulizia
Argomento forse banale, ma al ritorno dalla caccia urge pulire la canna e quindi servono sempre pezzuole di cotone resistenti ed economiche. Spesso utilizzavo pezzi di biancheria di cotone di scarto, l'ultimo impiego ho privilegiato dei calzini estivi in puro cotone, (bianchi o beige) che ho consumato con l'uso, lavati e riciclati in striscie larghe circa 6 cm ottenute con qualche sforbiciata alla buona, ottimi assieme al WD 40 per raccogliere residui di sparo naturalmente col solito bacchettone e scovolino a molla.Saluti a tutti. Edo49Tag: Nessuno👍 2 -
Uso anche io ritagli di calzini e magliette varie , a km 0.
aliexpress sarà anche comodo ma perché comprare le pezzuole fatte con i nostri vecchi calzini spediti in Cina e rimandati indietro👍 1😀 1Commenta
-
argomento, utile, non banale.
in aggiunta a quanto detto da voi, ho trovato utile. utilizzare quella stoffa"tessuto" assorbente che si mette nelle cappe della cucina dove c'e l'aspiratore.... il pezzo che rimane pulito o gli scarti quando faccio il pezzetto ad hoc, li faccio a strisce e li nastro sulla bacchetta dello scovolo, una leggera spruzzata di wd40 e lo sporco vien via facilmente, lasciando gia' la canna bella nettizzata.....
si puo' nastrare anche su una punta da trapano grossa, a spessore e metterla sul trapano a colonna, poi ci pulisci bene l'interno degli strozzatori dopo averli lasciati in ammollo in nafta wd40 petrolio etc..... saluti.
Commenta
-
Non ci ho pensato.... Cmq non fai danni perché la tela resiste e il trapano gira al minimo.....poi lo tengo con la mano esternamente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
-
-
da CookieBuongiorno a tutti. Ho letto da qualche parte che qualcuno per conservare in modo ottimale le canne ovviamente a fine stagione venatoria dopo un accurata...
-
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
-
-
da andreacacciaDopo tre anni di utilizzo, le lenti della mia ottica da battuta si sono decisamente sporcate.
E' possibile pulirle a casa. Se la risposta e' positiva...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta