Fucile Trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

yenapeppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • yenapeppo

Fucile Trap

Per svariati motivi devo acquistare un fucile da Trap. La carenza cronica di soldi (La Siarm ne stà assorbendo parecchi) mi costringe a cercare qualcosa di economico, avete consigli?

Ciauz
  • pacigianni

Ciao Giuseppe, i migliori fucili per il trap sono Beretta e Perazzi, come ben sai; bisogna vedere su che cifra puoi orientarti.
    Sull'usato bisogna stare molto attenti, perchè il 50% dei fucili sono rimaneggiati ed è difficile per un non-esperto capire se sono stati "rigenerati".
    Mi ha sempre incuriosito il Browning Cinergy, ma mi dicono che non è altrettanto valido in pedana.
    Io i migliori risultati li ho ottenuti con un Perazzi MX8 comprato all'epoca per 2,5 milioni di lire usato.
    Qual'è la cifra che pensavi?

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

mi associo a quanto detto da Gianni ed io in bacheca ho un Perazzi MX8
      ed un Beretta 686 american, anche se ho abbandonato l'attività tiravolistica, comunque preferisco il Perazzi, ha l'intercambiabilità delle molle,con smontaggio della batteria a mano e semplicissima e poi è più equilibrato, ma costa anche decisamente di più.
      lucio

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11237
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Gianni e Lucio Marzano hanno ragione, Perazzi sarebbe la scelta migliore, per vari ottimi motivi.
        E' chiaro che tutto dipende dal budget impostato come spesa massima; come indicazione generale molto personale:

Fino a 750/800 euro cercherei tra l'usato un Beretta S680 - S682, a mio avviso i migliori fucili trap "veri" in questa categoria di prezzo, solo come riserva aggiungerei un Gamba Montreal oppure un Franchi Dragon o Barrage o Master o Junior, non scartare eventualmente anche un vecchio ma ottimo Beretta S58 Trap se ben tenuto.

Da 800 a 1200 euro, la preda elettiva è un buon Beretta S682, il prezzo consente l'acquisto di un fucile in condizioni molto buone o perfette, sui 1200 euro è possibile trovare a volte già dei vecchi Perazzi SC1 "il perazzino" eccellente fucile che se in buone condizioni non è da lasciar scappare, come altre scelte ci sono i Perazzi MT6 e Grand'Italia, a volte offerti a buoni prezzi.

Oltre i 1200 euro e fino a 2500, la scelta si snoda su diverse armi in diverse condizioni, Perazzi MX8 in primis, ma anche Beretta ASE 90 e qualche DT 10 di prima generazione.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• yenapeppo

come già detto il budget è limitato, non posso superare i 1000€. Lo so, il budget è incredibilmente ristretto ma come si suol dire o mangi di quella minestra o fuori dalla finestra.....

Ciauz

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11237
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da yenapeppo

come già detto il budget è limitato, non posso superare i 1000€. Lo so, il budget è incredibilmente ristretto ma come si suol dire o mangi di quella minestra o fuori dalla finestra.....

Ciauz
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Con questa cifra, mi concentrerei su Beretta S680 o S682.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• yenapeppo

ok, grazie a tutti.

Commenta

• Celestino
                ⭐⭐
                • Jun 2006
                • 708
                • Avellino, Avellino, Campania.
                • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Cosa ne pensate del Browning special trap ? Credo che fino ad una trentina di anni fa fosse un fucile molto utilizzato e qundo ero ragazzo sentivo spesso parlare del mitico bindellone;inoltre ha le canne accoppiate demibloc ed è realizzato decisamente bene,oltre ad essere solidissimo.Io ne posseggo uno come nuovo con il quale ci sparo qualche rara serie di piattelli (non sono appassionato di tiro al piattello mentre mi piace molto sparare con la pistola),ricordo di un mio carissimo amico,appassionato di armi fini.Quanto potrebbe essere il suo valore ? Celestino
                Celestino Basagni

Commenta

• yenapeppo

Sabatti olimpo trap nuovo 960 Euro.
                  Mi hanno detto che me lo fanno come prezzo di favore.
                  Che ne dite.

Commenta

• fcattafi
                    • Oct 2006
                    • 113
                    • Messina

Io ho trovato un s58 trap come nuovo (ha ancora i ltalloncino) a 500 euro e un franchi barrage un po vissuto sempre a 500 euro, cosa ne pensate? Meglio salire un pò con la cifra e trovare un 682 oppure anche l's58 puo èssere valido???

Commenta

• pepponi marco
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 784
                      • MONTEFIASCONE
                      • BRETON

ciao giuseppe,io sono in possesso di due 682 trap,un ase gold,un rizzini premier, ed un mx8 perazzi.onestamente il perazzi mi ha un po' deluso perche' ha avuto diversi problemi meccanici appena acquistato.se intendi comprare un'arma eventualmente da rivendere senza dubbi vai su un 680 o 682 che con 700-800 acquisti un'arma quasi nuova e la rivendi quasi alla stessa cifra. se voi un'arma da tenere io opterei sul rizzini premier che per bilanciatura e manegevolezza e' di gran lunga superiore alla linea s della beretta.un saluto marco.

Commenta

• ducadelo

browning B325-B425 usati costano poco ma in realtà sono fatti molto bene e sono indistruttibili

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Originariamente inviato da G.G.
                          Gianni e Lucio Marzano hanno ragione, Perazzi sarebbe la scelta migliore, per vari ottimi motivi.
                          E' chiaro che tutto dipende dal budget impostato come spesa massima; come indicazione generale molto personale:

Fino a 750/800 euro cercherei tra l'usato un Beretta S680 - S682, a mio avviso i migliori fucili trap "veri" in questa categoria di prezzo, solo come riserva aggiungerei un Gamba Montreal oppure un Franchi Dragon o Barrage o Master o Junior, non scartare eventualmente anche un vecchio ma ottimo Beretta S58 Trap se ben tenuto.

Da 800 a 1200 euro, la preda elettiva è un buon Beretta S682, il prezzo consente l'acquisto di un fucile in condizioni molto buone o perfette, sui 1200 euro è possibile trovare a volte già dei vecchi Perazzi SC1 "il perazzino" eccellente fucile che se in buone condizioni non è da lasciar scappare, come altre scelte ci sono i Perazzi MT6 e Grand'Italia, a volte offerti a buoni prezzi.

Oltre i 1200 euro e fino a 2500, la scelta si snoda su diverse armi in diverse condizioni, Perazzi MX8 in primis, ma anche Beretta ASE 90 e qualche DT 10 di prima generazione.

Cordialità
                          G.G.
                          quoto, io per la gara annuale del dopolavoro aziendale (non sono affatto un praticante del trap) ho trovato un Franchi Barrage a 500 euri come nuovo, e va che è una bellezza!
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• andreacaccia
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 755
                            • LAURIA
                            • Kurzhaar

Riesumo questo vecchio post, per avere un consiglio sull'acquisto (e sul prezzo) di un fucile da trap.
                            Il fucile in questione e' un Perazzi Mx8 di cui non conosco la matricola, ma che so' per certo essere stato prodotto (e acquistato) tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80. Il fucile e' stato usato per tre quattro anni per una media di quattro serie a settimana, per circa venti settimane all'anno (caccia chiusa). Totale, se non erro nei calcoli, 320 serie circa.
                            Poi il fucile e' stato in custodia.
                            Ho l'opportunita' di acquistarlo, dopo essere stato vicino, a 50 euro di distanza.....,dall'acqisto di un S682 gold memory system nuovo di zecca, qualche anno fa'(prezzo 2200 euro).
                            Ora pero' sono nei guai (economicamente parlando) perche' sto' costruendo casa, ma, al tempo stesso, mi dispiace perdere l'occasione.
                            Mi piacerebbe conoscere il vostro parere circa la valutazione di una simile arma, per conoscere un prezzo equo su cui ragionare, considerando anche il fatto che il proprietario attuale e' in parentela.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4957
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:D] buon per te', per il valore (ho i riferimenti dei giornali la vetrina delle armi) e il perazzi mx8 non si trova a meno di 2.800 euri, per cui se il tuo e' tenuto bene......

Una domanda, ho visto che si consiglia parecchio il 680 a 800 euri, ma io a quella cifra li qui vicino no l'ho mai trovato, ti sparano anche 1000 euri per fucili che hanno sparato vagoni di cartucce!!
                              Il franchi barrage o dragon si puo' trovare a 500/600, pero' spesso ha le canne 74 */*** e dicono che oggi come oggi con le 24 grammi sono strozzature che non vanno piu' bene e' vero!??

IN ultimo, qui da me, si possono trovare i Browning e Winchester a buon mercato, a volte anche armi veramente ottime e che hanno sparato poco (difatti tutti i tiratori solitamente sono Perazzi o Beretta dipendenti! vedevo alcune volte qualche renato gamba) ma browning e winchester( che poi spesso sono fatti dalla Miroku) vanno comunque bene per imparare e tirare a livello amatoriale??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..