Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno a tutti.
Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla a 40 MT.
Naturalmente, lascerei la tacca sempre montata, visto che pratico una caccia mista.
La tacca LPA classica si può utilizzare con un mirino sferico normale?
La vorrei montare su un Franchi 48AL, che ha il mirino sferico a pressione.
nel caso come si fa a sostituirlo?
Qualcuno di voi le utilizza come si trova?
Anche nel tiro a pallini?
Buon giorno a tutti.
Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla a 40 MT.
Naturalmente, lascerei la tacca sempre montata, visto che pratico una caccia mista.
La tacca LPA classica si può utilizzare con un mirino sferico normale?
La vorrei montare su un Franchi 48AL, che ha il mirino sferico a pressione.
nel caso come si fa a sostituirlo?
Qualcuno di voi le utilizza come si trova?
Anche nel tiro a pallini?
Dovrebbe andare bene anche con il mirino sferico perchè il mirino Lpa, che inserisci nella bindella, è più alto del mirino sferico. Io lo uso quando tiro a palla al poligono e funziona molto bene anche con tiri a 100/200mt. Permette una grande precisione, con accoppiata arma e munizione ben testata (ricarico). Nel tiro a pallini credo abbia poco senso, una volta l'ho provata al piattello ma mi è sembrata una complicazione inutile.
Dovrebbe andare bene anche con il mirino sferico perchè il mirino Lpa, che inserisci nella bindella, è più alto del mirino sferico. Io lo uso quando tiro a palla al poligono e funziona molto bene anche con tiri a 100/200mt. Permette una grande precisione, con accoppiata arma e munizione ben testata (ricarico). Nel tiro a pallini credo abbia poco senso, una volta l'ho provata al piattello ma mi è sembrata una complicazione inutile.
Per quanto riguarda la tacca BSS19 si assolutamente è più alta del mirino sferico. Io intendevo l'altra, quella più piccola che non si se si può usare cn un mirino sferico.
Per il tiro a pallini hai ragione, solo che una volta tarato per non dover smontare ogni volta lo lascerei.
Alla fine è come tirare con una slug più o meo
La tacca cosiddetta semplice, che si usa montare sutta bindella e si regola lateralmente con le vitine di fissaggio e in altezza spostandola su e giu sulla bindella , la si può usare con il mirino sferico. Ma ti consiglio di montarne uno semplice (col filetto) a fibra ottica di colore diverso da quello della bindella per avere un maggior contrartrasto.
La tacca cosiddetta semplice, che si usa montare sutta bindella e si regola lateralmente con le vitine di fissaggio e in altezza spostandola su e giu sulla bindella , la si può usare con il mirino sferico. Ma ti consiglio di montarne uno semplice (col filetto) a fibra ottica di colore diverso da quello della bindella per avere un maggior contrartrasto.
Si l'idea sarebbe quella, purtroppo il mirino del 48AL è a "pressione" quindi in teoria non si potrebbe sostituire, anche se credo che sia facilmente risolvibile.
L'avevo montata sull'alcione perchè sono curioso ,
NB Se la monti, interponi della "carta spagna" tra la bindella e la tacca, le viti danneggiano la bindella... (è una lamina finissima di ottone di vari spessori, usata in attrezzeria x spessorare stampi e/o parti in assemblaggio)
Per quanto riguarda la tacca BSS19 si assolutamente è più alta del mirino sferico. Io intendevo l'altra, quella più piccola che non si se si può usare cn un mirino sferico.
Per il tiro a pallini hai ragione, solo che una volta tarato per non dover smontare ogni volta lo lascerei.
Alla fine è come tirare con una slug più o meo
Io quella più bassa la uso così e va benone. Anche se smonti e monti la taratura non cambia in quanto le viti lasciano un leggero segno sulla bindella e quindi la puoi rimontare sempre nello stesso posto.
Io quella più bassa la uso così e va benone. Anche se smonti e monti la taratura non cambia in quanto le viti lasciano un leggero segno sulla bindella e quindi la puoi rimontare sempre nello stesso posto.
Ottimo direi!
Hai una foto dell'arma intera?
Vorrei vedere come cambia l'estetica del fucile.
Grazie😊
Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
Buongiorno a tutti,avrei un problema con suddetta carabina.
Con la tacca di mira e mirino originale nn fa assolutamente a tararla per via dell'...
02-05-25, 09:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta