Carabina all round

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo87 Scopri di più su Matteo87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4195
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Originariamente inviato da Luca1990
    A volte penso che servirebbe un moderatore per i moderatori
    Ogni intervento da qualunque parte venga dovrebbe essere possibilmente sintetico e sempre attinente al tema trattato ; il linguaggio è preferibile che sia chiaro, preciso, e comprensibile a tutti .

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1716
      • ossola

Originariamente inviato da louison
      Ogni intervento da qualunque parte venga dovrebbe essere possibilmente sintetico e sempre attinente al tema trattato ; il linguaggio è preferibile che sia chiaro, preciso, e comprensibile a tutti .
      come detto (forse è sfuggito) esiste apposita discussione aperta in altra stanza.

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1716
        • ossola

Originariamente inviato da Matteo87
        con un ottica meopta optika 6 3-18x50
        perdona Matteo, mi era sfuggito: a mio avviso molto meglio se trovi un ottimo usato (zeiss/svaro/schmidt&Bender) versione 3-12x50 con reticolo sul primo piano focale. Altra qualità rispetto a quella da te citata (lenti soprattutto); 18x al fine del tiro venatorio non porta nessun vantaggio.

Commenta

• Matteo87
          ⭐⭐
          • Dec 2011
          • 465
          • Fossalta di Portogruaro
          • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da toperone1

perdona Matteo, mi era sfuggito: a mio avviso molto meglio se trovi un ottimo usato (zeiss/svaro/schmidt&Bender) versione 3-12x50 con reticolo sul primo piano focale. Altra qualità rispetto a quella da te citata (lenti soprattutto); 18x al fine del tiro venatorio non porta nessun vantaggio.
          È vero, solo che alle volte bisogna stare fuori a vedere per molto tempo, sperando poi di non toppare comunque l'acquisto, per questo ero orientato li... Ovviamente anche per questione di budget🤣

Commenta

• toperone1
            toperone1 commenta
            Modifica di un commento
            un usato 3-12x50 di quelli citati batte sui 7/800 euro e spesso è ancora in garanzia
        • TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2765
          • Potenza

Non credo che un Mauser Brasiliano prodotto da DWM ( o per agganciarci al topic sul 6,5x55 un Carl Gustav) si faccia molti problemi a sparare una cartuccia con carica "moderna". Discorso completamente diverso per i basculanti d'epoca, su cui ci andrei molto più cauto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..