Fabarm XLR Columba Palumbus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 431
    • Montefalco

Fabarm XLR Columba Palumbus

Buongiorno a tutti,
    sono interessato all'acquisto di questo fucile e volevo sapere le vostre opinioni.

Vorrei utilizzarlo sul palco a colombacci e qualche volta a tordi.

Grazie!
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4896
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

sicuramente il fabarm ha buone canne, vedo che i miei amici che fanno caccia al colombo a 360 gradi tutta la stagione hanno fucili "normali" beretta 302 benelli s90 con canne adeguate... la specificita' rende il fucile adatto ad un uso particolare... appena scendi dal palco potrebbe non essere piu' adeguato.... comunque spero che qualcuno lo ha e ti risponda per prove fatte.
    ciao

Commenta

• d.dee86
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 431
      • Montefalco

Originariamente inviato da ALESSANDRO
      sicuramente il fabarm ha buone canne, vedo che i miei amici che fanno caccia al colombo a 360 gradi tutta la stagione hanno fucili "normali" beretta 302 benelli s90 con canne adeguate... la specificita' rende il fucile adatto ad un uso particolare... appena scendi dal palco potrebbe non essere piu' adeguato.... comunque spero che qualcuno lo ha e ti risponda per prove fatte.
      ciao
      Ho cercato un pò le caratteristiche e tranne il peso (3.250gr) non vedo altre caratteristiche così specifiche.....o meglio io vorrei prenderlo con canna 71 (questa lunghezza la uso su tutti i miei fucili) e con lo strozzatore short puoi anche cacciare i tordi senza troppe intoppi.

Certo se cammini tutto il giorno il peso si fa sentire, ma in quel caso prendo altri fucili.

Oltre a questo (e al nome) cosa ha di così specifico?

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4896
        • sarzana SP

Originariamente inviato da d.dee86

Ho cercato un pò le caratteristiche e tranne il peso (3.250gr) non vedo altre caratteristiche così specifiche.....o meglio io vorrei prenderlo con canna 71 (questa lunghezza la uso su tutti i miei fucili) e con lo strozzatore short puoi anche cacciare i tordi senza troppe intoppi.

Certo se cammini tutto il giorno il peso si fa sentire, ma in quel caso prendo altri fucili.

guarda le caratteristiche sul sito fabarm e confrontale con un fucile loro "normale" penso il peso, bilanciamento e forse lo strozzatore adatto.

ai tordi con una 71.... da me non e' proponibile... a meno che non siano costantemente a 30 metri... poi, facendoci la mano magari funge lo stesso...
        sinceramente, oggi, prenderei un fucile 61/65 con strozzatore esterno... per fare tutto.. oppure mi doterei di due canne per avere il fucile piu' corto .... ma sono valutazioni personali... un basculante con canna da 71 è comunque corto... l'automatico e' lungo di suo...

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1818
          • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da d.dee86

E' un ottimo fucile ad un costo concorrenziale ed è adatto a sparare cariche pesanti ( forature e peso) come richiede la caccia al colombaccio. Ma per il resto credo sia solo una trovata di marketing (come il Benelli Colombo).
          Personalmente ho un sovrapposto Fabarm e ti devo dire che non mi sono trovato bene per la caccia con cariche leggere per i tordi, mentre da 36g in sù dà il meglio di se per penetrazione e distanze.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4896
            • sarzana SP

hanno canna tribore... va' capita e preso la mano per le munizioni, per il resto, dicono ottima canna

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1818
              • toscana-prov. PI

Ottima davvero!

Commenta

• albertolenzini1@gmail.com
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2025
                • 4
                • Quarrata

Io ho il Fabarm colunba palumbos con canna 81 cm e ti posso dire che mi trovo benissimo faccio la caccia al colombaccio sul palco può sembrare troppo lungha ma io ho sempre sparato con canne minimo 76 cm in base alle cartucce che adoperi puoi tirare sia vicino che lontano se metti lo strozzatore di serie estended 1* 9/10 fai de tiri impressionanti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..