la cartuccia adatta.
Comprimi
X
-
la cartuccia adatta.
faccio la beccaccia con buoni (per me) risultati, mi piace sparare con il fucile di mio padre, un sovrapposto 12 del 1958. E' una cosa affettiva, lo curo con riguardo anche se l'usura nella macchia mediterranea è alta, e sono convinto che le cose abbiano un anima. mi piace pensare che quel fucile abbia acquisito una grande esperienza e riesca in qualche modo a trasmetterla. Questo per la parte poetica, per quella pratica devo dire che ho canne da 71 3/1 stelle che non è proprio l'ottimale per lo scolopace, ma anche quì, con tutta la voglia di prenderla, credo di offrirgli un'opportunità in più per salvarsi. Uso una fiocchi tradizional dispersante con piombo del 9 in prima canna e una nobel sport con felcro in seconda con piombo del 9/8 misto. Vorrei provare altro, consigli e commenti sulle munizioni che usate ??."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Tag: Nessuno -
Una delle dispersanti migliori che io abbia provato, la produce un'armeria toscana...precisamente, a Montemurlo.
Che di sicuro è più vicina a te che a me, che per comprarle devo farmi centinaia di km, o sperare in qualche buon amico che passi da quelle parti.
In seconda canna, RC4 feltro serie oro tutta la vita.Mala tempora currunt -
Una delle dispersanti migliori che io abbia provato, la produce un'armeria toscana...precisamente, a Montemurlo.
Che di sicuro è più vicina a te che a me, che per comprarle devo farmi centinaia di km, o sperare in qualche buon amico che passi da quelle parti.
In seconda canna, RC4 feltro serie oro tutta la vita."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
-
nel 28 pero' pare che i miei conoscenti abbiano avuto ottimi risultati con un caricatore di brescia... ALG che confeziona ottime cartucce.....
l'armeria e' innocenti..
sono bravia anche danesi...
tuttavia, so che alcune armerie tengono i loro prodotti, quindi magari se interessa senza fare tanti km si possono trovare e ordinare magari non lontano da casa....👍 1Commenta
-
faccio la beccaccia con buoni (per me) risultati, mi piace sparare con il fucile di mio padre, un sovrapposto 12 del 1958. E' una cosa affettiva, lo curo con riguardo anche se l'usura nella macchia mediterranea è alta, e sono convinto che le cose abbiano un anima. mi piace pensare che quel fucile abbia acquisito una grande esperienza e riesca in qualche modo a trasmetterla. Questo per la parte poetica, per quella pratica devo dire che ho canne da 71 3/1 stelle che non è proprio l'ottimale per lo scolopace, ma anche quì, con tutta la voglia di prenderla, credo di offrirgli un'opportunità in più per salvarsi. Uso una fiocchi tradizional dispersante con piombo del 9 in prima canna e una nobel sport con felcro in seconda con piombo del 9/8 misto. Vorrei provare altro, consigli e commenti sulle munizioni che usate ??.
Ti consiglio la F2 short range della Baschieri e Pellagri.
Ottime per aprire la rosata anche nella tua canna da 71 cm
V.Vincenzo👍 1Commenta
-
nel 28 pero' pare che i miei conoscenti abbiano avuto ottimi risultati con un caricatore di brescia... ALG che confeziona ottime cartucce.....
l'armeria e' innocenti..
sono bravia anche danesi...
tuttavia, so che alcune armerie tengono i loro prodotti, quindi magari se interessa senza fare tanti km si possono trovare e ordinare magari non lontano da casa....Commenta
-
Commenta
-
Le dispersanti commerciali che allargano di più sono le ALG, senza ombra di dubbio. La Golden è di grammatura media e con pallino del 9 dovrebbe fare al caso tuo: https://www.algmunizioni.com/portfol...persante-1270/Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Il settembre scorso ho fatto una piccola prova senza pretese con una canna beretta a strozzatura fissa *** mettendo a confronto fiocchi traditional feltro pb 7 con bornaghi dispersante 34 gr piombo 7...placca a 16 m...la bornaghi allarga una ventina di centimetri in più...fiocchi 45 cm contro bornaghi 65 cm...tre cartucce per tipo...ripeto prova fatta alla buona...devo aggiungere che la bornaghi mi ha consentito anche di raccogliere qualche colombaccio sui 25 metri buoni...Commenta
-
Le dispersanti commerciali che allargano di più sono le ALG, senza ombra di dubbio. La Golden è di grammatura media e con pallino del 9 dovrebbe fare al caso tuo: https://www.algmunizioni.com/portfol...persante-1270/"che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
-
Il settembre scorso ho fatto una piccola prova senza pretese con una canna beretta a strozzatura fissa *** mettendo a confronto fiocchi traditional feltro pb 7 con bornaghi dispersante 34 gr piombo 7...placca a 16 m...la bornaghi allarga una ventina di centimetri in più...fiocchi 45 cm contro bornaghi 65 cm...tre cartucce per tipo...ripeto prova fatta alla buona...devo aggiungere che la bornaghi mi ha consentito anche di raccogliere qualche colombaccio sui 25 metri buoni..."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
-
come ho già detto non sono pratico di dispersanti... l'ho provata anche con canna breda cilindrica e si nota meno l'effetto dispersante rispetto alla tre stelle beretta... con rosata paragonabile alle fiocchi feltro...secondo me lavora meglio con un po' di strozzatura...ma ripeto sono le uniche prove che ho fatto...👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GoyaBuona serata natalizia a tutti,
Mentre sto ancora digerendo il luculliano pranzo natalizio ho deciso di aprire questa discussione.
Da molti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
-
-
da DanieleeQuale polvere può essere adatta al caldo umido di questa apertura? Non vorrei trovarmi come lo scorso anno che dopo aver piovuto moltissimo e con il...
-
-
-
da cioni ilianoIl mio A 400 xplorer Action Beretta in cal.28, ha canna steelium optima bore HP, dotata di strozzatori Optima choke HP. Dunque adatta a sparare tutte...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta