Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Finito di dare il Tru Oil. Purtroppo la foto è miserabile ma da abbastanza l'idea dellla tonalità del colore. La finitura è talmente lucida che riuscire a fare una foto decente è un'impresa perché spara( la foto, non il fucile ) anche con pochissima luce e non riesce a mantenere la fedeltà del colore. Quest l'ho fatta con regolazioni manuali con un tempo di posa molto basso tenendo il cell in mano e quindi c'è un micromosso...
Comunque è venuto bene, le venature sono molto belle. Quando riprendo la pazienza prova fare delle foto migliori
Finito di dare il Tru Oil. Purtroppo la foto è miserabile ma da abbastanza l'idea dellla tonalità del colore. La finitura è talmente lucida che riuscire a fare una foto decente è un'impresa perché spara( la foto, non il fucile ) anche con pochissima luce e non riesce a mantenere la fedeltà del colore. Quest l'ho fatta con regolazioni manuali con un tempo di posa molto basso tenendo il cell in mano e quindi c'è un micromosso...
Comunque è venuto bene, le venature sono molto belle. Quando riprendo la pazienza prova fare delle foto migliori
Davvero molto bello,molto ben riuscito, complimenti.
Bravo! Infatti gli armaioli degni di tale nome adattano i cacciaviti a seconda di lunghezza, larghezza e profondità dello "spacco" della vite per non rovinarla. Ovviamente lavorando su armi di pregio. Con armi di alto e altissimo livello, al momento del primo acquisto, insieme con l'arma venivano forniti anche cacciaviti realizzati apposta per le varie misure di viti impiegate nella costruzione.
Bravo! Infatti gli armaioli degni di tale nome adattano i cacciaviti a seconda di lunghezza, larghezza e profondità dello "spacco" della vite per non rovinarla. Ovviamente lavorando su armi di pregio. Con armi di alto e altissimo livello, al momento del primo acquisto, insieme con l'arma venivano forniti anche cacciaviti realizzati apposta per le varie misure di viti impiegate nella costruzione.
Ho anche misurato i tagli con lo spessimetro delle viti e lo spazio 0.35mm!! Per fortuna quelli che ho hanno la lunghezza del taglio adatta.
Aprendo una parentesi collezionistica, girando ho trovato le foto di un set della Beretta con i manici in palissandro. E poi sono incappato in un sito di una ditta Indiana che riproduce tutta una serie di oggetti, mobili da tenda, borse, valige e attrezzature per la caccia dell'epoca coloniale inglese, alcune cose sono splendide e dal punto di vista storico interessantissime.
Ho anche misurato i tagli con lo spessimetro delle viti e lo spazio 0.35mm!! Per fortuna quelli che ho hanno la lunghezza del taglio adatta.
Aprendo una parentesi collezionistica, girando ho trovato le foto di un set della Beretta con i manici in palissandro. E poi sono incappato in un sito di una ditta Indiana che riproduce tutta una serie di oggetti, mobili da tenda, borse, valige e attrezzature per la caccia dell'epoca coloniale inglese, alcune cose sono splendide e dal punto di vista storico interessantissime.
C'è un artigiano italiano che si dedica alla costruzione di questi accessori per la manutenzione armi al top, quali cacciaviti con manici in vari materiali pregiati, bacchette smontabili in palissandro per la pulizia delle canne, boccette in peltro e di varie forme per olio, etc ed i suoi manufatti equipaggiano molte armi delle più prestigiose firme armiere italiane e forse anche estere.
Si chiama Maurizio Cairola.
C'è un artigiano italiano che si dedica alla costruzione di questi accessori per la manutenzione armi al top, quali cacciaviti con manici in vari materiali pregiati, bacchette smontabili in palissandro per la pulizia delle canne, boccette in peltro e di varie forme per olio, etc ed i suoi manufatti equipaggiano molte armi delle più prestigiose firme armiere italiane e forse anche estere.
Si chiama Maurizio Cairola.
Dici di togliere quella roba biancastra nel taglio dell'indicatore? Sai che credo sia stato messo apposta perché non si confonda con una vite
Chi ha un fucile di quel livello sa cosa tiene in mano e come è fatto; inoltre non può essere scambiato per una vite, non ha l'intaglio in profondità. Di solito gli avvisatori di cani armati sono in rilievo per avere un riscontro tattile ma forse qualcuno lo ha colorato per un'immediatezza visiva. Se però a te piace lascialo così.
Ho una certa esperienza hobbistica nella finitura dei calci ma questa particolare applicazione non l'avevo mai vista. Qualcuno ne sa qualcosa di più?...
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
Buonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
Fino ad una decina di anni fa il metodo di addestramento si basava sulla coercizione,il cane DOVEVA OBBEDIRE per evitare la punizione, Ancora oggi questo...
11-03-24, 12:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta