SOS cartuccia leggera
Comprimi
X
-
SOS cartuccia leggera
Purtroppo recenti acciacchi mi spingono a ricercare delle cartucce leggere nel cal 12, per evitare contraccolpi ad un occhio (rischio di distacco del vitreo). avevo pensato a GP con 70/616, 1,40x30 pps 58. E' troppo robusta su automatico 390 (3,30 kg)? Oppure devo passare ai 24 gr nella doppietta Zoli cal.20 (pesa quasi 3 kg)? -
Purtroppo recenti acciacchi mi spingono a ricercare delle cartucce leggere nel cal 12, per evitare contraccolpi ad un occhio (rischio di distacco del vitreo). avevo pensato a GP con 70/616, 1,40x30 pps 58. E' troppo robusta su automatico 390 (3,30 kg)? Oppure devo passare ai 24 gr nella doppietta Zoli cal.20 (pesa quasi 3 kg)?
Tantissimi auguri per il tuo problema IBAL
.[vinci] -
se cacci la piccola migratoria puoi usare le cartucce da piattello...alcune sono ottime alla bisogna....per es. c'è la rex/28 della fiocchi che a caccia vanno bene, le AZ/20 della maionchi anche le RC , oppure se tu ricarichi puoi usare polveri per le 28gr e fartele da solo. Se a tiro, sono buone anche per la stanziale. Saluti.Commenta
-
Ti auguro un grosso in Bocca a Lupo (crepi) per la risoluzione del tuo problema, ma vista la serietà della cosa io innanzitutto opterei per il 20 di 3 kg, stesso il peso dà una garanzia.....
e se la soluzione è a lungo termine farei un bel 20 automatico, magari con il nuovo sistema Beretta Take-Off, (quello con ammortizzatori nel calcio) in modo da ridurre veramente al minimo il probabile problema....
e poi il cal. 20 è un ottimo calibro tutta caccia....oltre al vantaggio dell'alleggerimento del peso delle cartucce.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SeagateBuongiorno...chiedo se qualcuno conosce una cartuccia,tra le originali in commercio, con 46-48 gr di piombo e vO-v1 intorno ai 420-400 m/s...possibilmente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da beccacciaroApro questa discussione per chiedervi consiglio:
il mio compagno di caccia, non è un giovincello, viaggia sui 70, e viene da una famiglia di cacciatori,...-
-
-
da tecnodrBuongiorno a tutti amici appassionati!
E' la prima volta che scrivo essendo da poco iscritto...
Volevo condividere una "stranezza"...-
-
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta