SOS cartuccia leggera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

SOS cartuccia leggera

Purtroppo recenti acciacchi mi spingono a ricercare delle cartucce leggere nel cal 12, per evitare contraccolpi ad un occhio (rischio di distacco del vitreo). avevo pensato a GP con 70/616, 1,40x30 pps 58. E' troppo robusta su automatico 390 (3,30 kg)? Oppure devo passare ai 24 gr nella doppietta Zoli cal.20 (pesa quasi 3 kg)?
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da edo49
    Purtroppo recenti acciacchi mi spingono a ricercare delle cartucce leggere nel cal 12, per evitare contraccolpi ad un occhio (rischio di distacco del vitreo). avevo pensato a GP con 70/616, 1,40x30 pps 58. E' troppo robusta su automatico 390 (3,30 kg)? Oppure devo passare ai 24 gr nella doppietta Zoli cal.20 (pesa quasi 3 kg)?
    Ciao "edo49", visto il problema (che mi sembra da non sottovalutare) io opterei per il cal. 20 puoi variare le cariche da 23 a 26/27, poi sceglierei un semiauto sia per il peso che per il rinculo, và benissimo anche la doppietta anzi credo che con un peso del genere (quasi 3 Kg.) tenga meglio il riculo.
    Tantissimi auguri per il tuo problema IBAL
    .[vinci]

Commenta

• ranger47
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 529
      • taranto
      • epagneul breton (gilda)

se cacci la piccola migratoria puoi usare le cartucce da piattello...alcune sono ottime alla bisogna....per es. c'è la rex/28 della fiocchi che a caccia vanno bene, le AZ/20 della maionchi anche le RC , oppure se tu ricarichi puoi usare polveri per le 28gr e fartele da solo. Se a tiro, sono buone anche per la stanziale. Saluti.

Commenta

• max22277
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 624
        • CAPRI
        • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Ti auguro un grosso in Bocca a Lupo (crepi) per la risoluzione del tuo problema, ma vista la serietà della cosa io innanzitutto opterei per il 20 di 3 kg, stesso il peso dà una garanzia.....
        e se la soluzione è a lungo termine farei un bel 20 automatico, magari con il nuovo sistema Beretta Take-Off, (quello con ammortizzatori nel calcio) in modo da ridurre veramente al minimo il probabile problema....
        e poi il cal. 20 è un ottimo calibro tutta caccia....oltre al vantaggio dell'alleggerimento del peso delle cartucce.....

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Grazie a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..