Anigrina Lamellare considerazioni
Comprimi
X
-
Sono un estimatore dell'Anigrina Lamellare la carico per tutta la stagione venatoria alla dose nel cal.12 a 1,65 x 32 in 70 mm pps con innesco 686, uso il 686 perchè caccio prevalentemente nel Salento dove il clima è mite la temperatura difficilmente scende sotto zero, ma seguendo il video che ho postato tutti i caricamenti sono intorno ai 800 bar tutte cartucce ad elevate prestazioni, non indicate per vecchi fucili provati a 900 bar, come è possibile?
A che dosaggio devo scendere o devo usare come chiusura solo l'orlo tondo.
Saluti
Da anni, a tordi utilizzo la Garolina, T2, CX2000. AL 1,65x32 piombo 10. Z2M e stellare.
Micidiale e morbida
V.Vincenzo👍 1Commenta
-
👍 1Commenta
-
Buongiorno a tutti
Sono Particolarmente affezionato ed estimatore di questa eccellente polvere che carico con soddisfazione da decenni. Credo che rispetto al tema del thread vadano fatte una serie di considerazioni che sommate insieme mi inducono a considerare questi risultati NON perfettamente coincidenti con la realta' :
-Credo che gli strumenti del banco prova non siano perfettamente tarati e che abbisognano di controllo
-Chiudere a 57,7 la chiusura sia un po troppo "serrata" per questa polvere ,personalmente con la stessa altezza di bossoli chiudo a 58-58,1 c.f.
-Usare una borra Z2M da 24 con pallini del n° 7 credo metta gli steli della borra in eccessiva tensione proverei ad usare una z2m da 21 o una borraguaina LB
-Lotto di polvere particolare e vivacizzato rispetto allo standard
Personalmente carico specialmente nei mesi caldi A.L 1,60x32 con gli stessi componenti PPS
Un saluto Roberto Barina👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nikebuogiorno mi hanno regalato dei bossoli fiocchi nuovi color nero marchiati
anigrina lamellare,sono innescati col fiocchi 615 e sono lunghi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
CIAO A TUTTI MI RITROVO CON CIRCA MEZZO CHILO DI ANIGRINA LAMELLARE REGALATO DA UN AMICO,PENSAVO DI FARE QUALCHE ASSETTO PER UNA DISPERSANTE DA SPARARE...
-
-
-
da garibaldi
Buongiorno a tutti, vorrei,se possibile da chi ne sa più di me, un chiarimento su due scatole di vecchia Anigrina Lamellare, su...-
-
-
da djangoCiao a tutti, tempo fa guardando dei video su you tube, ne ho visto uno in cui G.Garolini parlava dell'anigrina lamellare. Descrivendo la polvere e i...
-
-
-
da SnipermosinA quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta