Assetto con bossolo Martignoni (chiedo)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1879
    • Genova

Assetto con bossolo Martignoni (chiedo)

Sono entrato in possesso di 100 bossoli Martignoni del 12 tipo 2 con innesco coperto MCM in cartone old, quelli con lamierino interno "rinforzo interno brevettato", sono riuscito a togliere l'MCM (sento dire che non funziona più) senza danneggiare il lamierino del bossolo, desidererei caricarli usando la couvette verde x il bossolo old oppure la B&P + feltro, orlo tondo su dischetto trasparente, accessoriando il bossolo con un 463 oppure un 359, considerando un tipo di polvere che sorpassi il lamierino interno.
    Piombo n°7/6.
    Chiedo un consiglio.
    Saluti
    Antonio
  • tex67
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 592
    • Perugia
    • springer

Originariamente inviato da Dienne
    Sono entrato in possesso di 100 bossoli Martignoni del 12 tipo 2 con innesco coperto MCM in cartone old, quelli con lamierino interno "rinforzo interno brevettato", sono riuscito a togliere l'MCM (sento dire che non funziona più) senza danneggiare il lamierino del bossolo, desidererei caricarli usando la couvette verde x il bossolo old oppure la B&P + feltro, orlo tondo su dischetto trasparente, accessoriando il bossolo con un 463 oppure un 359, considerando un tipo di polvere che sorpassi il lamierino interno.
    Piombo n°7/6.
    Chiedo un consiglio.
    Saluti
    Antonio
    Ciao Antonio, non vorrei aver capito male, però nei bossoli a CVC, la couvette non va bene, devi replicare il caricamento OLD, con cartoncino sovrapolvere e borra in feltro o vegetale.

Saluti

Tex67

Commenta

• claudio61
      • Dec 2015
      • 176
      • sezze - latina
      • drahthaar

Soltanto con dosi previste per sole borre in feltro puoi trovare qualche polvere che riempie il lamierino interno, mb e dn vecchio tipo, mbx36 e mg2, qualcuno usando tenute in plastica inserisce sugherini del cal 20 per occupare lo spazio mancante ......

Commenta

• Mauro Tozzo
        • May 2022
        • 68
        • Montemarciano AN
        • Springer Spaniel

La DN non credo che vada bene perché è poco voluminosa la vecchia Sidna è molto voluminosa tra le vecchie polveri saluti Mauro

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1879
          • Genova

Ho notato però che c'è differenza tra il CVC in alluminio dei vecchi bossoli Fiocchi e il lamierino Martignoni, quest'ultimo è meno capiente del primo, posso dire 2 cose in merito, il bossolo in questione è marca polvere Sipe di colore giallo, simile al 65mm classico con il 6,45 e che possiedo come polvere la Sidna old sia Avigliana che Orbetello, bancate entrambe x il caricamento PPS.
          Saluti
          Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..