Primo sovrapposto: scelta tra due filosofie?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tib Scopri di più su Tib
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tib
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2025
    • 24
    • Caserta

Ragazzi un’altra curiosità.
    Leggo spesso: per pallini piccoli, grammature non troppo pesanti e uso del piombo, va balisticsmente meglio una foratura classica a 18,4.
    Per pallini grossi, grammature pesanti ed acciaio vanno meglio le sovralesate.
    Ora, in base alle vostre esperienze, limitatamente all’utilizzo del piombo, fino a che grammature e numero di piombo vanno ancora meglio le canne 18,4? Non dico magnum, ma una semplice 36 grammi piombo 5 o 6 va ancora bene?

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1036
      • Piacenza
      • Bassotta

qui trovi alcune prove di penetrazione e rosata di canne con foratura differente.
      io un’idea me la sono fatta…

Commenta

• Tib
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2025
        • 24
        • Caserta

Originariamente inviato da FilippoBonvi
        qui trovi alcune prove di penetrazione e rosata di canne con foratura differente.
        io un’idea me la sono fatta…

Li ho visti tutti.
        Mi piacerebbe sapere l'idea che ti sei fatto.
        Io, personalmente, non avendo forse la preparazione giusta per valutare con sapienza tutti i dati, ritengo che le differenze siano minime e che il grosso lo faccia il tiratore.

Commenta

• ALESSANDRO
          ALESSANDRO commenta
          Modifica di un commento
          alla placca..?????
          direi di no....
          canne 18.2 piccola migratoria con pallino fine... e distanze cospique....
          resto 18.4 buon per tutti....
          sovralesate.... o come fa' benelli... forse per nuove leghe... ma non ne capisco... perche' non faccio acquatiici

• FilippoBonvi
          FilippoBonvi commenta
          Modifica di un commento
          Hai scritto bene : “ritengo che le differenze siano minime e che il grosso lo faccia il tiratore.”

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..