abelinati d'oltralpe..... quando si vuol provare l'inutile e si dimostra di capire poco di armi da caccia....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1644
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

A me fa sorridere, una qualsiasi arma nuova non avrebbe problemi a superare questi pseudo test di resistenza, ma volendo replicare una prima vera condizione Venatoria...bagna l'arma e mettitela in un fodero e poi vediamo....
    Oppure valutare il centraggio delle rosate visto che oggi di fucili allineati c'è ne sono pochi....
    Ultima modifica urika; 17-06-26, 06:30.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Camoscio61
      Camoscio61 commenta
      Modifica di un commento
      Con acqua salata, magari!
      🤣🤣🤣😢😢😢😢😢
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1899
    • ossola

Secondo voi il messaggio promozionale passato nel video è stato pre concordato con l ufficio marketing di beretta per forma e contenuti da trasmettere al mercato?

La risposta è semplice: assolutamente si.

Perché? Perché su quel mercato, che non è quello domestico, la casa produttrice vuol, evidentemente, far passare un messaggio preciso: arma robusta, affidabile in qualsiasi condizione.

Commenta

• ALESSANDRO
      ALESSANDRO commenta
      Modifica di un commento
      ho il s.pigeon s da circa 20 anni,
      sono scivolato dopo due o tre anni da che lo ho preso nuovo, e caduto a terra, e si e' lesionato il calcio da attacco bascula sino in fondo... incollato, regge. Il paramani... da tutte e due le parti che coincidono con la canna superiore, nella parte finale... si e' avenato in tutte e due le parti... incollato... per ora regge... quando sono caduto, e le canne hanno sbattuto a terra, di piatto.. gli strozzatori non si muovevano piu', l'opera maniacale e peritevole di un armaiolo della zona, con lo svasatore ha rimesso tutto a posto... forse lei ha ragione, ma qualcuno....... "gioca sporco..."
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1860
    • Maremma Gr
    • Spring

Originariamente inviato da toperone1

Libero di esprimere il tuo punto di vista ma con linguaggio più consono o sotteso...
    Mi spiace se quella parola abbia leso la sensibilità di qualcuno, da qui in avanti ci starò più attento

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12176
      • Trieste
      • spring spaniel

Tutto questo chiasso per cosa? Il fucile oggetto del test è forse di qualcuno all'interno di questa discussione? Ho un Silver Pigeon da moltissimi anni non mi ha mai dato problemi, ho visto il filmato e non per questo non dovrei continuare a trattarlo con i guanti bianchi. E' un test che ai possessori dei Silver Pigeon potrebbe fare piacere, potrebbe invogliare chi non lo ha a comprarlo. Il test "lascia il tempo che trova" Non mi sembra ci fosse una commissione e anche se ci fosse da chi è stata nominata?

Commenta

• ALESSANDRO
        ALESSANDRO commenta
        Modifica di un commento
        il commento utile.... sarebbe.... "tanto rumore per nulla..." al che anche il comune cittadino d'oltralpe wiliam Shakespeare sarebbe felice di avere un tuo apporto positivo.....
        ma il punto non e' se il fucile e' o non e' di qualcuno... il punto e' aver ridotto un fucile di quel tipo a quel test... non dimostra nulla... di tutte le doti del sovrapposto beretta... hanno fatto vedere quelle che solitamente chi compra un beretta di quel tipo cerca poco.
        comunque... va bene cosi...
    • toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1899
      • ossola

Originariamente inviato da ALESSANDRO
      d'oltralpe wiliam Shakespeare

Nel linguaggio ed accezione comune:
      d'oltralpe: francese.
      d'oltremanica: inglese .

E sul fatto che Shakespeare (William, double L) sia Inglese - nato a Stratford upon Avon nel 1564, probabilmente ad aprile, forse il 23 - non ci sono dubbi

E ancor meno dubbi si possono avere sul fatto che fosse un genio e non un cittadino comune

Ps piccolo ot per "divertissement" (e qui sì, siamo dai cugini d'oltralpe)

Commenta

• ALESSANDRO
        ALESSANDRO commenta
        Modifica di un commento
        e non un cittadino comune
        Verissimo... ma comune al genio provato protagonisa "suo" malgrado del test...
        e in " comune... si sono divisi la terra.... d'oltremanica..."
    • sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12176
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da ALESSANDRO
      ma il punto non e' se il fucile e' o non e' di qualcuno... il punto e' aver ridotto un fucile di quel tipo a quel test... non dimostra nulla... di tutte le doti del sovrapposto beretta...
      Lo scopo del test fatto sul Beretta Silver Pigeon doveva servire a convincere gli utilizzatori delle armi da caccia della qualità e affidabilità del Beretta Silver Pigeon. Il test può piacere o non piacere, però l'argomento trattato è chiaro lo dimostrano le prove concrete (almeno per me) fatte sul fucile.
      Sono punti di vista, questo test può aver convito come può non aver convinto.
      A me ha convito, ascoltando le voci del popolo, teoricamente sapevo delle ottime qualità del fucile, il test ha dato conferma a quella che era solo una teoria. La Beretta ha vinto la gara per la fornitura della 92 S o SB all'esercito americano grazie ai test. fatti sulla pistola.

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1037
        • Piacenza
        • Bassotta

Se non altro non è la solita “recensione “ di testata giornalistica con solo pregi.
        Il fucile viene maltrattato ben oltre il normale uso a caccia senza alcun problema evidente.
        Da possessore di A300 primo tipo, usato anche per sfrondare alla bisogna senza timore di rovinarlo, non posso che apprezzare prove estreme.

Commenta

• ALESSANDRO
          ALESSANDRO commenta
          Modifica di un commento
          ma non si prende un sovrapposto per fare certe cose... ci sono i semiauto adatti all'uso...
          i sovrapposti e doppiette se maltrattati e le canne sbattute perdono in bilanciamento e c'e il rischio di ammaccature o meglio colpi alle sedi strozzatori.
          la critica...e' su questo... non sul fatto che una prova possa o non possa essere dura... ci mancherebbe altro... ma se provi un fucile dedicato ad una caccia "meno rude" cosa serve metterlo nel fango... farlo cadere a terra con le canne che sbattono...
          allora i semiauto tipo m2 dove li proviamo sotto un metro di letame..???

• Max54
          Max54 commenta
          Modifica di un commento
          Tecnicamente un basculante,specialmente un sovrapposto, è piu' robusto di un semiauto in tutto e per tutto agli urti alle sollecitazioni ed allo sporco ,se dovessi scegliere una sola arma prima di essere abbandonato in mezzo al nulla prenderei un sovrapposto cal12 bigrillo ,beretta naturalmente.Superinciso o parkerizzato non fa differenza l'efficienza è la stessa.
      • Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6539
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

io uso il sovrapposto a caccia. il semiauto non mi piace . Ho un Rizzini , non di alto lignaggio con qualche fregio (stampato) e lo uso .
        Faccio un tipo di caccia dove se non sfrondi, non vai nel fango , non entri nei rovi....stai a casa.
        Il fucile torna in uno stato "vissuto" a dir poco .
        Ha qualche graffio sui (bellissimi) legni, mi tocca scrostare il fango e se avessi la possibilità me ne farei uno di alta gamma e lo userei nel medesimo modo...

Quando c'è la qualità di legni e acciai il maltrattamento non comporta danni, a meno che non lo prendi a martellate o usi il pappagallo per aprirlo, ma nel video non mi pare di aver visto utilizzare questi strumenti.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• toperone1
          toperone1 commenta
          Modifica di un commento
          È il pappagallo a far la differenza ahahahah

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Chi è senza peccato scagli la prima pietra……
          😂😂😂😂😂

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..