Oppure valutare il centraggio delle rosate visto che oggi di fucili allineati c'è ne sono pochi....
abelinati d'oltralpe..... quando si vuol provare l'inutile e si dimostra di capire poco di armi da caccia....
Comprimi
X
-
A me fa sorridere, una qualsiasi arma nuova non avrebbe problemi a superare questi pseudo test di resistenza, ma volendo replicare una prima vera condizione Venatoria...bagna l'arma e mettitela in un fodero e poi vediamo....
Oppure valutare il centraggio delle rosate visto che oggi di fucili allineati c'è ne sono pochi....Ultima modifica urika; 17-06-26, 06:30.Che la passione non prenda mai il posto della ragione -
Secondo voi il messaggio promozionale passato nel video è stato pre concordato con l ufficio marketing di beretta per forma e contenuti da trasmettere al mercato?
La risposta è semplice: assolutamente si.
Perché? Perché su quel mercato, che non è quello domestico, la casa produttrice vuol, evidentemente, far passare un messaggio preciso: arma robusta, affidabile in qualsiasi condizione.😎 1Commenta
-
ho il s.pigeon s da circa 20 anni,
sono scivolato dopo due o tre anni da che lo ho preso nuovo, e caduto a terra, e si e' lesionato il calcio da attacco bascula sino in fondo... incollato, regge. Il paramani... da tutte e due le parti che coincidono con la canna superiore, nella parte finale... si e' avenato in tutte e due le parti... incollato... per ora regge... quando sono caduto, e le canne hanno sbattuto a terra, di piatto.. gli strozzatori non si muovevano piu', l'opera maniacale e peritevole di un armaiolo della zona, con lo svasatore ha rimesso tutto a posto... forse lei ha ragione, ma qualcuno....... "gioca sporco..."
-
-
2
Commenta
-
Tutto questo chiasso per cosa? Il fucile oggetto del test è forse di qualcuno all'interno di questa discussione? Ho un Silver Pigeon da moltissimi anni non mi ha mai dato problemi, ho visto il filmato e non per questo non dovrei continuare a trattarlo con i guanti bianchi. E' un test che ai possessori dei Silver Pigeon potrebbe fare piacere, potrebbe invogliare chi non lo ha a comprarlo. Il test "lascia il tempo che trova" Non mi sembra ci fosse una commissione e anche se ci fosse da chi è stata nominata?👍 2Commenta
-
il commento utile.... sarebbe.... "tanto rumore per nulla..." al che anche il comune cittadino d'oltralpe wiliam Shakespeare sarebbe felice di avere un tuo apporto positivo.....
ma il punto non e' se il fucile e' o non e' di qualcuno... il punto e' aver ridotto un fucile di quel tipo a quel test... non dimostra nulla... di tutte le doti del sovrapposto beretta... hanno fatto vedere quelle che solitamente chi compra un beretta di quel tipo cerca poco.
comunque... va bene cosi...
-
-

Nel linguaggio ed accezione comune:
d'oltralpe: francese.
d'oltremanica: inglese .

E sul fatto che Shakespeare (William, double L) sia Inglese - nato a Stratford upon Avon nel 1564, probabilmente ad aprile, forse il 23 - non ci sono dubbi
E ancor meno dubbi si possono avere sul fatto che fosse un genio e non un cittadino comune
Ps piccolo ot per "divertissement" (e qui sì, siamo dai cugini d'oltralpe
)
Commenta
-
Lo scopo del test fatto sul Beretta Silver Pigeon doveva servire a convincere gli utilizzatori delle armi da caccia della qualità e affidabilità del Beretta Silver Pigeon. Il test può piacere o non piacere, però l'argomento trattato è chiaro lo dimostrano le prove concrete (almeno per me) fatte sul fucile.
Sono punti di vista, questo test può aver convito come può non aver convinto.
A me ha convito, ascoltando le voci del popolo, teoricamente sapevo delle ottime qualità del fucile, il test ha dato conferma a quella che era solo una teoria. La Beretta ha vinto la gara per la fornitura della 92 S o SB all'esercito americano grazie ai test. fatti sulla pistola.
👍 1Commenta
-
Se non altro non è la solita “recensione “ di testata giornalistica con solo pregi.
Il fucile viene maltrattato ben oltre il normale uso a caccia senza alcun problema evidente.
Da possessore di A300 primo tipo, usato anche per sfrondare alla bisogna senza timore di rovinarlo, non posso che apprezzare prove estreme.
Commenta
-
ma non si prende un sovrapposto per fare certe cose... ci sono i semiauto adatti all'uso...
i sovrapposti e doppiette se maltrattati e le canne sbattute perdono in bilanciamento e c'e il rischio di ammaccature o meglio colpi alle sedi strozzatori.
la critica...e' su questo... non sul fatto che una prova possa o non possa essere dura... ci mancherebbe altro... ma se provi un fucile dedicato ad una caccia "meno rude" cosa serve metterlo nel fango... farlo cadere a terra con le canne che sbattono...
allora i semiauto tipo m2 dove li proviamo sotto un metro di letame..??? -
Tecnicamente un basculante,specialmente un sovrapposto, è piu' robusto di un semiauto in tutto e per tutto agli urti alle sollecitazioni ed allo sporco ,se dovessi scegliere una sola arma prima di essere abbandonato in mezzo al nulla prenderei un sovrapposto cal12 bigrillo ,beretta naturalmente.Superinciso o parkerizzato non fa differenza l'efficienza è la stessa.
-
-
io uso il sovrapposto a caccia. il semiauto non mi piace . Ho un Rizzini , non di alto lignaggio con qualche fregio (stampato) e lo uso .
Faccio un tipo di caccia dove se non sfrondi, non vai nel fango , non entri nei rovi....stai a casa.
Il fucile torna in uno stato "vissuto" a dir poco .
Ha qualche graffio sui (bellissimi) legni, mi tocca scrostare il fango e se avessi la possibilità me ne farei uno di alta gamma e lo userei nel medesimo modo...
Quando c'è la qualità di legni e acciai il maltrattamento non comporta danni, a meno che non lo prendi a martellate o usi il pappagallo per aprirlo, ma nel video non mi pare di aver visto utilizzare questi strumenti.1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
-
da ronin977Salve a tutti mi hanno proposto un cal 20 Cosmi con le caratteristiche che vedete nella foto che allego, ho capito che era uno dei fucili del padre e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta