Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Insomma una cartuccia mal calibrata che ha incastrato l'otturatore; un tentativo di sbloccaggio per mezzo di un pezzo di legno sul manettino e qualche colpo con il palmo della mano e questro è il risultato.
Non ero presente quando è successo il fattaccio, ma lo stesso proprietario garantisce di aver dato colpi con il palmo della mano non particolarmente violenti, chissà....forse era già lesionato.
Ci siamo rivolti ad un armaiolo che non era affatto stupito da quanto accaduto su quella specifica arma; vi aggiornerò sull'evoluzione dell'intervento.
Buonasera
Ne ho una in riparazione con lo stesso identico danno, tipico nella slb quando si blocca un colpo camerato male, poi mi hanno anche spiegato che quando succede il modo corretto è svitare le due brugole dell'astina e tirare indietro la presa di gas mentre si spinge con un'asta nella canna, secondo l'armaiolo agisce diversamente sull'otturatore e lo apre senza fare danni .
Per curiosità quanto vi hanno chiesto petr la riparazione?
Saluti
Giovanni
Per sboccare l otturatore ho prima separato il gruppo di scatto dalla cassa, dopo ho usato una morsa da banco come fermo di battuta del presa di gas, poi una tavola sulla parte posteriore della cassa e battendo moderatamente l otturatore si è sganciato sgranando il fondello della cartuccia che è rimasta in canna...., ma è il male minore.
L armaiolo non ha parlato di prezzo, nel tuo caso ti ha dato una cifra? Ti ha garantito il ricambio o parla di riparazione?
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Per me nell insieme è un'arma concepita male, quello che non capisco è se sia ancora in produzione o meno, sul sito merkel riporta la sr1 che salvo variazioni è una slb2000
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Sul progetto non ho competenze e i semiautomatici non mi appassionano, tuttavia si può arguire che se le cartucce si incastrano in canna qualche problema c’è.
Di sicuro i materiali ( e forse le quote) sono qualitativamente inadatti se si tranciano con qualche botta con il palmo della mano.
Buonasera
Io non ho martellato nulla ho solo fatto forza co un bordo del tavolo spingendo sul calcio senza colpi. Il manettino è in ergal il corpo non so ma credo anche quello in lega leggera solo che gli incastri sono piccolissimi e le alette hanno poco materiale. La carabina la dovrebbe costruire ancora la haenel.
Buonasera, qualcuno di voi ha per caso brunito una cassa o bascula di un semiautomatico in alluminio tipo franchi 48 al? Se si, quale prodotto avete usato?...
Un saluto a tutti, mi chiamo Giorgio e oggi vi racconto la mia triste storia con il termico HIKMICRO THUNDER TH35PC. Acquistato ad aprile 2024, a fine...
Ci tenevo a farvi sapere di questo inconveniente capitatomi di recente.
ho da pochissimo preso un sovrapposto pallas cal 410 canne 71, con 5 strozzature,...
16-03-19, 18:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta