disavventura SLB2000

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1644
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

disavventura SLB2000

Insomma una cartuccia mal calibrata che ha incastrato l'otturatore; un tentativo di sbloccaggio per mezzo di un pezzo di legno sul manettino e qualche colpo con il palmo della mano e questro è il risultato.
    Non ero presente quando è successo il fattaccio, ma lo stesso proprietario garantisce di aver dato colpi con il palmo della mano non particolarmente violenti, chissà....forse era già lesionato.
    Ci siamo rivolti ad un armaiolo che non era affatto stupito da quanto accaduto su quella specifica arma; vi aggiornerò sull'evoluzione dell'intervento.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0510.jpg  Visite: 0  Dimensione: 64.0 KB  ID: 2464555
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0512.jpg  Visite: 0  Dimensione: 72.9 KB  ID: 2464556
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0513.jpg  Visite: 0  Dimensione: 51.6 KB  ID: 2464557
    Ultima modifica urika; 16-06-26, 20:33.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione
  • Speleotrota
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2024
    • 50
    • Massa e Cozzile

Buonasera
    Ne ho una in riparazione con lo stesso identico danno, tipico nella slb quando si blocca un colpo camerato male, poi mi hanno anche spiegato che quando succede il modo corretto è svitare le due brugole dell'astina e tirare indietro la presa di gas mentre si spinge con un'asta nella canna, secondo l'armaiolo agisce diversamente sull'otturatore e lo apre senza fare danni .
    Per curiosità quanto vi hanno chiesto petr la riparazione?
    Saluti
    Giovanni

Commenta

• toperone1
      toperone1 commenta
      Modifica di un commento
      Questa descritta è la procedura corretta da seguire.
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1644
    • Bari-Puglia

Per sboccare l otturatore ho prima separato il gruppo di scatto dalla cassa, dopo ho usato una morsa da banco come fermo di battuta del presa di gas, poi una tavola sulla parte posteriore della cassa e battendo moderatamente l otturatore si è sganciato sgranando il fondello della cartuccia che è rimasta in canna...., ma è il male minore.
    L armaiolo non ha parlato di prezzo, nel tuo caso ti ha dato una cifra? Ti ha garantito il ricambio o parla di riparazione?

Commenta

• Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 608
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Ma che materiale è?
      Da come è rotto sembra zama, non acciaio.
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Zama forse no, ma stampato senz'altro e anche sottodimensionato ; per rompersi così facilmente.

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Stampato o pressofuso?
    • urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1644
      • Bari-Puglia

Per me nell insieme è un'arma concepita male, quello che non capisco è se sia ancora in produzione o meno, sul sito merkel riporta la sr1 che salvo variazioni è una slb2000

Commenta

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        La Slb 2000 è stata prodotta da heckler e koch

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Certo che non è un HK 940 però!
        😢😢😢😢😢

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        Vero Mario, ma è sempre un’ arma ben progettata e realizzata
    • Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 608
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Sul progetto non ho competenze e i semiautomatici non mi appassionano, tuttavia si può arguire che se le cartucce si incastrano in canna qualche problema c’è.
      Di sicuro i materiali ( e forse le quote) sono qualitativamente inadatti se si tranciano con qualche botta con il palmo della mano.
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Scorpione
        ⭐⭐
        • Dec 2021
        • 281
        • Villacidro
        • Segugio Francese

Secondo me è stato preso a legnate o martellate ,solo così si può rompere in quel modo.

Commenta

• toperone1
          toperone1 commenta
          Modifica di un commento
          Esattamente 👌
      • Speleotrota
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2024
        • 50
        • Massa e Cozzile

Buonasera
        Io non ho martellato nulla ho solo fatto forza co un bordo del tavolo spingendo sul calcio senza colpi. Il manettino è in ergal il corpo non so ma credo anche quello in lega leggera solo che gli incastri sono piccolissimi e le alette hanno poco materiale. La carabina la dovrebbe costruire ancora la haenel.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..