Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,io carico da diversi anni solo s4 in queste tre dosi con soddisfazione.Premetto che preferisco praticare l'orlo tondo(de gustibus...):
-In bossolo T1 con innesco 615,s4 gr.1,40x29,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate secche o soleggiate.
-In bossolo T1 con innesco 616,s4 gr.1,45x31,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate autunnali umide e di scirocco.
-In bossolo T2 con innesco 616,s4 gr. 1,50x33,orlo tondo su dischetto autodisintegrante in inverno con temperature che scendono sotto i 5-6 gradi e vento di tramontana.
Faccio presente che non le ho mai provate al banco e non saprei darti informazioni su pressioni e velocità,posso però assicurarti che i rinculi sono buoni e gli abbattimenti puliti.Sparo con una doppietta Beretta con canne da 67cm cil/***.
Salve,io carico da diversi anni solo s4 in queste tre dosi con soddisfazione.Premetto che preferisco praticare l'orlo tondo(de gustibus...):
-In bossolo T1 con innesco 615,s4 gr.1,40x29,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate secche o soleggiate.
-In bossolo T1 con innesco 616,s4 gr.1,45x31,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate autunnali umide e di scirocco.
-In bossolo T2 con innesco 616,s4 gr. 1,50x33,orlo tondo su dischetto autodisintegrante in inverno con temperature che scendono sotto i 5-6 gradi e vento di tramontana.
Faccio presente che non le ho mai provate al banco e non saprei darti informazioni su pressioni e velocità,posso però assicurarti che i rinculi sono buoni e gli abbattimenti puliti.Sparo con una doppietta Beretta con canne da 67cm cil/***.
SALUTI
scusami, potresti dirmi l'altezza del bossolo e della cartuccia finita?
ciao
Me lo stavo chiedendo anch'io, ... dai dosaggi direi che è un 12/67 con orlo ben saldo... ma attendiamo la risposta!
Cordialità
G.G.
Si,per le prime due cariche uso bossoli da 67,con cartuccia finita di poco sotto i 63 mm,per la terza va bene anche il bossolo da 70,con cartuccia finita intorno ai 64 cm,spero di essere stato chiaro e mi scuso se non mi sono spiegato bene.Anzi,ne approfitto per chiedere al sig. Garolini un giudizio sulle mie cariche e magari un consiglio,e lo ringrazio anticipatamete.
io ho appena preso dei bossoli da 67 615 e da 70 con 616 e cx2000, come posso usarli con s4 nuova?
volavo fare con quelli da 67 una cartuccia invernale con z2m, con i bossoli da 70 invece una bior.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Si,per le prime due cariche uso bossoli da 67,con cartuccia finita di poco sotto i 63 mm,per la terza va bene anche il bossolo da 70,con cartuccia finita intorno ai 64 cm,spero di essere stato chiaro e mi scuso se non mi sono spiegato bene.Anzi,ne approfitto per chiedere al sig. Garolini un giudizio sulle mie cariche e magari un consiglio,e lo ringrazio anticipatamete.
SALUTI.
Mi sembra leggera e non molto equilibrata la prima con i 29 grammi, ma se a caccia ti rende bene, non toccarla affatto, squadra che vince non si cambia mai!
La seconda e la terza mi sembrano equilibrate e corrette per un clima autunnale; per il gelo, tecnicamente si potrebbero rinforzare con 5 centigrammi di polvere in più.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Da come vedo usi una bilancina elettronica....[:D] la s4 in tuo possesso è recente ? (S4n), comunque i conti tornano,si, può andare bene,potresti permetterti anche di usare un innesco più debole (615-686) visto che come polvere sei messo abbastanza bene,ma perchè non provi 1,45 x 32 lasciando tutto il resto invariato ???
cmq mi trovo abbastanza bene con 1.47 x 31.70........provero' anche 145 x 32 grazie x il consiglio...
---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:24 PM ----------
Originariamente inviato da G.G.
Senza fare dosaggi così frazionati, carica S4 in dosaggio di g. 1,45x32 usando il DFS 615 con stellare a 58,0 mm. ed avrai una cartuccia autunnale affidabile e molto costante.
SALUTI.
grazie Lupogrigio, per la tua risposta.
Io con l's4 e grammature "piccole" in calibro 12 faccio corrente uso del bossolo di 65mm.
es.: CX2000 1,35 x 28,5-29 p. dal 10 al 9 orlo tondo a 60mm esatti.
616 1,40 x 30 p. dal 9 al 7,5 sempre a 60mm
Scusate, ho appena acquistato per la prima volta della S4 per confezionarmi delle cartucce del cal 16.
Ma è una mia impressione o la polvere sembra "appiccicosa" come se scorresse poco e desse l'impressione di essere umida?
Non credo sia un problema di umidità in quanto ieri prima di caricare ne ho lasciato un piccolo quantitativo un paio di ore in una zona della casa ben ventilata, ma la sensazione è stata quella descritta.
Premetto che la polvere era prelevata da un contenitore stagno, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
Rbruni se hai gia gli assetti per il cal 16 te ne sarei grato se me li passassi. Grazie e Saluti!!
Magari!
Ho provato 16/65 T2 CX1000 1,25 x 27 gr, SG 21 mm senza alette (carico senza contenitore) sughero 5 mm. Mi restano ca 5 mm per la chiusura fatta su un sughero rinforzato da 2 mm. Pensa che le ho caricate ieri e non le ho neanche chiuse!
Le ho fatte con l'11, conto di provarle a quaglie ai primi di settembre, o prima se faccio una scappata al quagliodromo.
Ciao
Per il cal. 20 puo' andare questa dose per allodole e tordi?
Bossolo t3 cheddite nuovo portato a 67 mm inn. cx1000
1.10 s4x25 piombo 10 chiusura 58 con s.g/z2m
Grazie a tutti!
Io ti consiglio di utilizzare un NSI684 e di lasciare tutto il resto invariato, è un ottima cartuccia; se poi le temperature sono quelle estive degli ultimi autunni va molto bene anche 1.00x25 dfs615 stellare 57.8mm.
Con queste due cariche ci copro tutta la stagione venatoria dedicata alla migratoria, e con il caldo dell'apertura porto la dose di 1.10x25 in bossolo da 70mm con piombo 8 dfs615 sg25 e stellare 59.8mm.[:-golf]
Salve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
Buongiorno a tutti,
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...
27-09-23, 09:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta