Chiarimento dosaggio sipe-n

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ramazzola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ramazzola

Chiarimento dosaggio sipe-n

quest'anno ho caricato questa eccellente polvere in dose 1,45x32 per climi miti e 1,50x32 per giornate più fredde chiusura stellare per entrambe. siccome ho ottenuto risultati superlativi sparandole con il mio fucile (benelli raff.121 70**) volevo chiedervi per ottenere rosate più generose come prima canna potrebbe essere sufficiente chiuderle con ORLO TONDO lasciando tutto invariato o devo apportare qualche modifica nel dosaggio? grazie a tutti coloro mi aiuteranno.
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

Visto che i risultati sono superlativi lascia le cose come stanno.... poi se per rosate più generose intendi più aperte, potresti usare il cont. piston skeet o il dispersante. ..saluti

Commenta

• 0884golf
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 736
      • Gargano -M S A- fg
      • Setter inglese

Ciao ramazzola che vorresti dire con risultati superlativi ?? non vanno bene ???Io sto facendo la stessa dose cioe 1.45x32 xo non ancora le sto sparando ...Non mi rifare smontare tutto ..
      sigpic

...........:-pr

Commenta

• ramazzola

Originariamente inviato da 0884golf
        Ciao ramazzola che vorresti dire con risultati superlativi ?? non vanno bene ???Io sto facendo la stessa dose cioe 1.45x32 xo non ancora le sto sparando ...Non mi rifare smontare tutto ..
        no,no, scherzi ?? quando dico superlativo l'ho detto nel senso che sono eccezionali e considera che che ho usato couvette e borra in sughero ma ti giuro tordi abbattuti ad altezze considerevoli. ho provato 1,50x32 con temperature più miti e francamente bussano un pò troppo, molto bene invece con il freddo. appunto chiedevo per ottenere rosate un po più aperte per prima canna era sufficiente fare l'orlatura tonda lasciando tutto invariato. altra carica eccellente è sempre bossolo 70-616-S4 1,50x32 sg.25 chiusura stellare. (a 30 mt.se li centro li macino) forse anche un pò troppo violente

Commenta

• ranger47
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 529
          • taranto
          • epagneul breton (gilda)

Nel post iniziale non avevi specificato che usavi couvette e borra in sughero, per questo ti avevo consigliato altre borre dispersanti. Le borre che usi dovrebbero già darti rosate più aperte rispetto ai contenitori in plastica. Buon per te che riesci a fare tiri lunghi anche con questo assetto, pertanto ragione di più per lasciare tutto invariato...saluti

Commenta

• paolinom
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2009
            • 34
            • arezzo

Originariamente inviato da ramazzola
            no,no, scherzi ?? quando dico superlativo l'ho detto nel senso che sono eccezionali e considera che che ho usato couvette e borra in sughero ma ti giuro tordi abbattuti ad altezze considerevoli. ho provato 1,50x32 con temperature più miti e francamente bussano un pò troppo, molto bene invece con il freddo. appunto chiedevo per ottenere rosate un po più aperte per prima canna era sufficiente fare l'orlatura tonda lasciando tutto invariato. altra carica eccellente è sempre bossolo 70-616-S4 1,50x32 sg.25 chiusura stellare. (a 30 mt.se li centro li macino) forse anche un pò troppo violente
            ciao usi il 616 anke per la sipe?

Commenta

• max22277
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 624
              • CAPRI
              • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

ci posti la componentisca della cartuccia sipe?

Commenta

• ramazzola

bossolo riciclato T2-70mm.
                innesco 615
                sipe/n 1,45----(clima mite)
                sipe/n 1,50----(clima freddo)
                couvette gualandi bianca
                borra sughero di altezza adeguata
                piombo gr.32 n° 11
                stellare 58mm.
                File allegati

Commenta

• ramazzola

l'altra carica che a me funziona egregiamente per climi rigidi è
                  bossolo riciclato 70mm.
                  innesco 616
                  S4/n 1,50
                  gualandi s.g. 25mm
                  piombo n° 11
                  stellare 58mm.

questo è il prodotto finito
                  File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..