Chiarimento dosaggio sipe-n
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Chiarimento dosaggio sipe-n
quest'anno ho caricato questa eccellente polvere in dose 1,45x32 per climi miti e 1,50x32 per giornate più fredde chiusura stellare per entrambe. siccome ho ottenuto risultati superlativi sparandole con il mio fucile (benelli raff.121 70**) volevo chiedervi per ottenere rosate più generose come prima canna potrebbe essere sufficiente chiuderle con ORLO TONDO lasciando tutto invariato o devo apportare qualche modifica nel dosaggio? grazie a tutti coloro mi aiuteranno. -
no,no, scherzi ?? quando dico superlativo l'ho detto nel senso che sono eccezionali e considera che che ho usato couvette e borra in sughero ma ti giuro tordi abbattuti ad altezze considerevoli. ho provato 1,50x32 con temperature più miti e francamente bussano un pò troppo, molto bene invece con il freddo. appunto chiedevo per ottenere rosate un po più aperte per prima canna era sufficiente fare l'orlatura tonda lasciando tutto invariato. altra carica eccellente è sempre bossolo 70-616-S4 1,50x32 sg.25 chiusura stellare. (a 30 mt.se li centro li macino) forse anche un pò troppo violenteCommenta
-
Nel post iniziale non avevi specificato che usavi couvette e borra in sughero, per questo ti avevo consigliato altre borre dispersanti. Le borre che usi dovrebbero già darti rosate più aperte rispetto ai contenitori in plastica. Buon per te che riesci a fare tiri lunghi anche con questo assetto, pertanto ragione di più per lasciare tutto invariato...salutiCommenta
-
ciao usi il 616 anke per la sipe?no,no, scherzi ?? quando dico superlativo l'ho detto nel senso che sono eccezionali e considera che che ho usato couvette e borra in sughero ma ti giuro tordi abbattuti ad altezze considerevoli. ho provato 1,50x32 con temperature più miti e francamente bussano un pò troppo, molto bene invece con il freddo. appunto chiedevo per ottenere rosate un po più aperte per prima canna era sufficiente fare l'orlatura tonda lasciando tutto invariato. altra carica eccellente è sempre bossolo 70-616-S4 1,50x32 sg.25 chiusura stellare. (a 30 mt.se li centro li macino) forse anche un pò troppo violenteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bagareoPer chi nn avesse letto la discussione sulla penuria di inneschi, premetto che sono alle primissime armi.
allora: ho visto che le varie marche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jolli22Buongiorno a tutti, Ieri con la dose:Fblux32 12/70/616 1,60x33Vzero25 piombo5 stell.58 ho abbututo 2 ghiandaie e mi sono cadute vive piene di sangue e...
-
-
-
da FRANCOGSalve ragazzi avrei bisogno di un testo o fonte di informazione dove si parla e evidenzia il bisogno di adattare la dose di polvere alla numerazione dei...
-
-
-
da sergio53Partendo da assetti già sperimentati con bossoli da 70 mm chiedo agli esperti che riduzione di dosaggi (polvere e piombo) bisogna applicare per i bossoli...
-
-
-
Buonasera a tutti, purtroppo la stagione venatoria volge al termine e in previsione della nuova, inizio a racimolare le informazioni giuste per assemblare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta