Canna Breda "R" vs. Breda/Beretta BMB
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi, ho letto i post precedenti e noto,giustamente,pareri contrari da parte di utenti . Per rispondere sommariamente senza quotare tante persone dico la mia:A quasi nessuno viene in testa di pagar fior di quattrini per acquistare un fucile ed una canna (,anche se di ottima fattura ,con balistica eccellente e chi piu' ne ha piu' ne metta) che pero' sono fuori produzione da svariati anni,personalmente non lo farei,pero' l'amatore ed estimatore si puo' trovare questo si,magari qualcuno a cui piace una determinata cosa per cui e' disposto anche a pagarla piu' del suo valore reale(vedi ad esempio vecchie macchine come la 500!!!!!!!!!).Dico anche io che la centrite da parte di chi usa ottime canne la fa da padrona,puoi avere anche il top ma se non ci cogli.........Dico anche che tante volte si buttano giu' commenti per cose sentite dire o lette ma non provate di persona.Non conosco canne (parlo di semiautomatici a gas serie 300/altair)se non beretta e breda. Le breda nella fattispecie ho una r 70 cm 3 stelle ancora da provare e spero non mi deluda visto quanto sono ben viste, speriamo. Ho come tanti altri una 62,5 q.c. ma nonostante anche questa sia super quotata per come ci sparo io, a non piu di 15 20 metri,credo andrebbe bene anche un tubo da 3/4 di pollice dell'acqua.La presi sinceramente per avere assieme alla serie completa di strozzatori una canna tutto fare,decisione poi non sfruttata in quanto alla fine la uso cosi' nuda e cruda in quanto piu' idonea al mi modo di cacciare. Per le beretta invece posso dire solo che le canne che mi hanno piu' sbalordito sono nell'ordine 1 una vecchia canna tagliata a 64 cm diventata cyl matricola H ( la cito in quanto ho letto alcuni post dove era descritta come ottima matricola/produzione) con la quale CI HO FATTO DI TUTTO.2 una 67 cm mobilchoke che mi ha sinceramente sbalordito 3 una 71 cm *** s.b. fondo piatto eccellente a mio giudizio.Le restanti in mio possesso le reputo normalissime canne,ma non non buone s'intende.Premetto che sono un mediocre/scarso tiratore e che sparo nel 99% d'istinto e d'imbracciata sotto ferma( per quello che sparo poi !!!!!!!!!! ) con canne adatte a questo tipo di caccia,corte ed aperte. Giudizi su canne iperottime non posso darne se non tra quelle sopra citate e provate forse in una mia giornata nella quale ci coglievo,sta di fatto che tante volte ci si convince che una sia migliore dell'altra ed avendo l'ok della testa che si sta usandone una buona i risultati ,forse,verranno. Se non ci si coglie naturalmente non ci sta cura/canna che tenga.Ognuno ha le proprie idee,il suo modo di tirare e con che cosa.Il forum e' bello per questo e attraverso i commenti/esperienze degli altri,perche' no,apprendere qualcosa.Detto questo non posso asserire che una breda sia migliore di una beretta o viceversa,anche se sono assiduo utilizzatore beretta,la migliore e' quella con la quale ci si trova meglio e che ti da sicurezza nello spararciUltima modifica flou; 15-07-17, 09:40. -
Innovazione dai vantaggi indiscutibili in qualunque canna, incluse le "mitiche" Breda (R) comprese quelle con gli strozzatori esterni disallineati.Commenta
-
In assenza di esperti con prove e test probatori, si ricorre ai soliti nickname di servizio per inquinare la discussione, prima con tentate provocazioni, poi con ripetuti OT come la centrite.
Anche in questo caso la logica e lo stile riconduce al solito personaggio... [fiuu]Ultima modifica Ospite; 15-07-17, 09:58.Commenta
-
Commenta
-
Infatti... rileggiti questo sotto
Ma forse non ne hai bisogno perchè potresti essere sempre tu l'autore, ma con un altro dei tanti nick name di servizio.Salve Antopa, dal suo modo di scrivere traspare un notevole scetticismo riguardo alle esperienze personali dei vari utenti del forum e alle informazioni-pareri riportati nelle varie discussioni.
Ogni qual volta si è cercato di stabilire una superiorità di una canna rispetto all'altra si è sempre sollevato un polverone intriso di veleni.
Il vero problema dei forum è che spesso a queste discussioni vengono affrontate simultaneamente da persone preparate e no, da persone rispettose e da altre che non vedono l'ora di scadere nelle offese e nei litigi quasi lo facessero per divertimento o per sfogare qualche frustrazione personale.
Non ho mai capito perchè la mancanza della persona fisica e l'utilizzo di avatar dia luogo spessissimo a questi spiacevoli inconvenienti, se la discussione avvenisse tra le persone fisiche in un salotto o in ristorante sono sicuro che la cosa non accadrebbe quasi mai.
Sappiamo tutti che il lupo perde il pelo ma non il vizio...Commenta
-
Ma che dici.! Carlo è di Ravenna una persona piu' che seria e non ha bisigno di nick name falsi come te che per davvero provochi.! T'ho chiesto chi sono gli esperti e fai orecchie da mercanti, t'ho chiesto che intendi per test attendibili e fai orecchie da mercanti, io tifo per le SP, Carlo sicuramente per le santetienne e tu facci capire quali sono le canne da te usate e piu' performanti[menaie]Commenta
-
Decido io di cosa parlare, a chi e a quali domande rispondere.
Gli interventi provocatori come i tuoi, per me non meritano risposte. Punto!
Fine delle polemiche, se le vuoi falle da solo utilizzando anche 100 nick diversi.
Tornando in tema, speriamo che arrivino gli "esperti" e con prove alla mano ci dimostrino la superiorità delle canne Breda (R).
Così ci tufferemo alla ricerca di queste rarità, pagandole qualsiasi prezzo ci venga richiesto, anzi... saremo noi a fare offerte sempre più alte fino a convincere i fortunati possessori a venderle. Sicuro! [:D]
Mentre le canne Beretta le pianteremo nell'orto per farci arrampicare i pomodori.Ultima modifica Ospite; 15-07-17, 13:06.Commenta
-
Questo è un forum.pubblico tutti danno i.propri.giudizi e pareri su fucili...canne ....e qualunque altra cosa! Ognuno ha idee diverse e la pensa a proprio modo! C è chi spende 1500 euro per un beretta a 400 che per me è un pezzo si ferro....e chi ne spende 1500 per farsi fare una canna da luterotti nuova...ho chi trova una sp in scatola nuova anche se sono canne di 40 anni fa sono sempre nuove e sono impareggiabili!!! C è un amico sul forum che ha venduto una canna x beretta vissuta ma marcata fiocchi ..l ha ceduta ad un collezionista...gli ha sparato 800 euro senza se e senza ma ...l ha acquistata!! A sto mondo c è chi compra e chi nn Cia manco l occhi per piagne....! Io compro e nn vendo!!!Antopa nn fare il presuntuoso ....che a quanto vedo lo sei....che qui sopra so tutti amici e Carlo 86 è un ragazzo rispettoso e serioCommenta
-
Carissimo sig.Antopa se fosse per me lei sarebbe immediatamente bannato per la sua strafottenza e diciamo anche ignoranza,ma tralasciamo queste cose e parliamo di altro!!!!!
Visto che fucili a molla tipo breda e franchi oggi giorno te li tirano dietro le consiglio di investire un piccolissimo capitale in questi fucili poi con altri pochi euro si puo' comprare diverse tipologie di canne e fare tutte le prove del caso e poi le posta sul forum per noi poveri cacciatori creduloni.
E se le prove non gli dovessero piacere puo'buttare tutto nel secchio dell'immondizia.
Con amicizia Bruno.Commenta
-
-
Tena drich cujon ..... Che tutti i scop Jen bon (vecchio proverbio Veneto) Ma sempre attuale.
Cari saluti.Commenta
-
Personalmente ritengo che far parte di una "famiglia" dove si discute in armonia di cose che devo dire possano essere piu' o meno interessanti per me e' un piacere.Se per altri non lo e' che si tirino fuori ,nessuno li obbliga a restare [fiuu][fiuu][fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
Ma pure te,le vuoi mettere dritte ste foto senno qualcuno lo mette sottosopra il computer:-pr:-pr:-prBeh io sono affascinato da Antopa:
una persona che ha come immagine del profilo Molotov (inventore delle più diffuse bottiglie incendiarie a base combustibile)
con nome e cognomi italiani,
che vive a Oslo
fa il cartomante
e ha un mastino
credo che sia da ascoltare con attenzione
[ATTACH]71136[/ATTACH]
---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:35 PM ----------
Beh io sono affascinato da Antopa:
una persona che ha come immagine del profilo Molotov (inventore delle più diffuse bottiglie incendiarie a base combustibile)
con nome e cognomi italiani,
che vive a Oslo
fa il cartomante
e ha un mastino
credo che sia da ascoltare con attenzione
[ATTACH]71137[/ATTACH]
oooooo ora leggo [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta