Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io non lo farei, non per un poco probabile pericolo, ma per l'inutilità di una tale operazione, a che ti servirebbe una singola cartuccia di cui non sappiamo nulla?
Tieni i componenti in una bustina di nylon, servirà magari in futuro.
Ho ipotizzato la vecchia F2, ma non ho visto la polvere.
La vecchia F2 veniva caricata nelle Flash T.3 in cartone della B&P alla dose di g. 2,05x36 con borra Push Pull e con dosaggio di g. 2,10x36 nelle F2 Flash da piccione con cartoncino e borra Iris.
Qui abbiamo un bossolo in plastica, quindi il dosaggio rilevato di g. 2,15 ci potrebbe potenzialmente stare.
Cordialità
G.G.
Magari quando ci vedremo la prossima volta....ne porto una delle due export che mi sono rimaste...così valuti di persona il contenuto, comunque la polvere somiglia anche alla s4, ma la consistenza è diversa il colore è grigio scuro...penso piu' leggera............[:D][:D][:D]
Ciao Pietro
Buonasera, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e se mi posso permettere vorrei postare un paio di foto anche io, non chedo che siano cartucce vecchie come le vostre ma... questo ho. Se non fossero valide ditemelo e le cancello in modo da non occupare spazio.
Nonn Jury
Buonasera, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum e se mi posso permettere vorrei postare un paio di foto anche io, non chedo che siano cartucce vecchie come le vostre ma... questo ho. Se non fossero valide ditemelo e le cancello in modo da non occupare spazio.
Nonn Jury
Tranquillo,credo che su questo bellissimo sito c'è spazio per tutti. un saluto Stefano[:D]
Nonn Jury
Ciao Jurassico, le tue cartucce vanno benissimo, tutto fa storia, anche quelle attuali tra 30 o 40 anni faranno sognare i cacciatori di oggi e così via. La prima a sinistra è di produzione Polacca, quella al centro svedese, a destra cecoslovacca.[:-golf]
Io oggi vi posto un pò di munizioni che mi hanno sempre fatto " sognare".
Non mi stancherò mai di mandare appelli alle soc che producono i bossoli pregandoli di ritornare a quelle figure che tanto piacciono ai cacciatori, non solo nostalgici come me.
Saluti Roby62
Ciao Jurassico, le tue cartucce vanno benissimo, tutto fa storia, anche quelle attuali tra 30 o 40 anni faranno sognare i cacciatori di oggi e così via. La prima a sinistra è di produzione Polacca, quella al centro svedese, a destra cecoslovacca.[:-golf]
Io oggi vi posto un pò di munizioni che mi hanno sempre fatto " sognare".
Non mi stancherò mai di mandare appelli alle soc che producono i bossoli pregandoli di ritornare a quelle figure che tanto piacciono ai cacciatori, non solo nostalgici come me.
Saluti Roby62
qualche cartuccia che ha dato a mio padre e poi a me grandi soddisfazioni
Drago84 mi fa piacere che anche sei un appassionato del genere OLD, vediamo di non far morire questa dicussione come tante altre, hai postato delle cartucce che molti amici del forum ricorderanno con nostalgia.
Visto che ci sono immagini di cartucce RWS - Rottwail, ne approfitto per farvene vedere alcuni modelli con le varianti di cal. e colore, naturalmente quelle che sono apparse in commercio negli anni, mi scuso per la qualità delle immagini che non è delle migliori, inoltre troverete anche cartucce che non c'entrano nulla con la Rottw. ma non mi sono messo a fare una selezione.
Tanti auguri a tutti,
Roby62[:-golf][:-golf][:-golf]
roberto con queste mi hai stregato la rottweil la ricordo da bambino e non è mai mancata nella mia cartuccera e come colpo in canna per beccacce sono stupende.
Drago84, la Rottweil a mio giudizio è stata e lo è sempre una delle migliori polveri in commercio, ha subito pochissime modifiche, al contrario di molte polveri Italiane che hanno creato il "caos" tra i cacciatori, non indifferente. Ancora mi capita di qualcuno che mi dice cha ha sparato la Sidna con l'umido o la DN con il ghiaccio (quelle di nuova generazione) perchè 40 anni fa funzionavano bene con quelle situazioni climatiche, ma non gli vanno più bene ed è dura fargli capire che il nome è sempre quello di una volta ma che le caratteristiche sono completamente diverse.
Con tutto ciò non voglio denigrare le polveri nazionali, ci mancherebbe, sono ancora all'avanguardia nel mondo ma non bisognerebbe giocare sulla fama del nome solo per vendere di più, dovrebbero cambiarlo radicalmente e non mettere, S-N-e altre piccole sigle insignificanti, tutto andrebbe meglio e sarebbe più chiaro per chi è meno informato di queste cose.
Saluti Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Drago84 hai postato cartucce che mi ricordano la mia prima licenza...............
Le mie preferite sono le MIRAGE ma anche le altre non sono da meno, vedo che hai delle ottime cartucce del cal. 20, le legia star............la mia prima beccaccia, le standard Winchester, il mio primo colombaccio ecc....
Saluti Roby62[:-golf]
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
roby queste cartucce le compravo quando avevo 12 anni da un vecchio armaiolo mio padre mi dava 5 mila lire per il panino e io compravo un pacco di cartucce ogni mattina fino a quando dallo scaffale scomparirono tutte e bene sono 15 anni che le sparo adesso me ne sono rimaste ancora una ventina di scatole che sto custodendo gelosamente per prede pregiate.in un anno avevo una scorta da far paura tanto che le sprecavo per colombi torraioli perchè non c'erà limite di tiro soprattutto con la legia star p.4 per non parlare delle remington con una franchi 3 p.5 ammazzai un corvo ad 81 passi con il mio adorato silma 71 1*e3*
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta