Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dovrebbe trattarsi dalla prima a sx di RC 40 caricata con tecna. Eccezionale con piombo 5 ne ho ancora almeno 100..... Le due arancioni sono le più vecchie RC 35 piccione ottime sempre con piombo 5 non so che polvere c'era. Di queste non ne ho più....
Dimenticavo quella verde la mitica mirage 37gr sempre con il 5 con una rosata così compatta che mi è capitato di colpire a distanza anche uccelli piccoli come le alzavole o le cesene....
Ciao Pietro, da sinitra 1 RC40? non si capisce bene, 2° e 3° RC4 fine anni 70 andavano benissimo con tempo umido, 4° Clever anni 90 non le ho mai sparate anche se sono un patito delle Clever, 5-6-7- Export caricamento Maionchi anni 70, me ne erano rimaste 2 e di novembre ci ho incarnierato un colombaccio e 1 fagiano, 8° ultima, non si vede bene, è forse una SMI?
Saluti Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Dovrebbe trattarsi dalla prima a sx di RC 40 caricata con tecna. Eccezionale con piombo 5 ne ho ancora almeno 100..... Le due arancioni sono le più vecchie RC 35 piccione ottime sempre con piombo 5 non so che polvere c'era. Di queste non ne ho più....
Dimenticavo quella verde la mitica mirage 37gr sempre con il 5 con una rosata così compatta che mi è capitato di colpire a distanza anche uccelli piccoli come le alzavole o le cesene....
Bravo Ignazio, sai che tiri nella tua amata greyston Beretta....ma io parlavo delle ultime QUATTRO....[fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------
Originariamente inviato da Roby62
Ciao Pietro, da sinitra 1 RC40? non si capisce bene, 2° e 3° RC4 fine anni 70 andavano benissimo con tempo umido, 4° Clever anni 90 non le ho mai sparate anche se sono un patito delle Clever, 5-6-7- Export caricamento Maionchi anni 70, me ne erano rimaste 2 e di novembre ci ho incarnierato un colombaccio e 1 fagiano, 8° ultima, non si vede bene, è forse una SMI?
Saluti Roby62
Mi piacerebbe tanto sapere che polvere c'è nelle export???? Le aveva il mio papà..prelibate nella sua cartuccera di cuoio nelle ultime caselle agli estremi, mi diceva, da usare solo a colombacci o addirittura lepri......[occhi][occhi]
Ciao Pietro
Mi piacerebbe tanto sapere che polvere c'è nelle export???? Le aveva il mio papà..prelibate nella sua cartuccera di cuoio nelle ultime caselle agli estremi, mi diceva, da usare solo a colombacci o addirittura lepri......[occhi][occhi]
Ciao Pietro[/QUOTE]
Mi dispiace Pietro ma non le ho mai aperte e adesso non posso farlo perchè le ho finite, tu che ne hai ancora potresti sacrificarne 1 e postare il tutto nel forum.
Ti ho mandato una mail,
Saluti Roby62
Ciao Pietro
Mi dispiace Pietro ma non le ho mai aperte e adesso non posso farlo perchè le ho finite, tu che ne hai ancora potresti sacrificarne 1 e postare il tutto nel forum.
Ti ho mandato una mail,
Saluti Roby62[/QUOTE]
Aspetto ancora un po', Gianluca, Il mio amico Killer 1, Ayace, o qualcun altro se conoscono loro i componenti..altrimenti ne sacrifico una[:-cry] per il forum
Ciao Pietro
Ho notato nelle immagini postate una Eley, la cui casa produttrice mi sembra che oggi tratti soltanto calibri per carabine da tiro sportivo. Ho un paio di cartuccioni per cal. 10 di quella marca. In un documentario di caccia all'oca selvatica, girato in Scozia da Carlo Toma, si vede un tiro (nostalgico-esemplificativo) di doppietta cal. 12 con una di queste Eley: lungo fuoco da fare paura naturalmente, tanto che pur essendo giorno si vede una fiammata incredibile.
Allora parlatemi delle ultime quattro a partire da sinistra in particolare[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
La nera, è una corazzata dove non si legge nulla......ma il fondello è SMI...
Pietro
La prima da sinistra è la RC 40 vecchia caricata con la pregevole JK3, mentre i lotti degli ultimi 6-7 anni vi è la Tecna,poi le 2 RC arangione sono caricate con la polvere A1, poi vi è la Clever caricata con polvere A1x 36, poi l'ultima è una clever caricata con polvere A1, mentre le Rosse hanno avuto 2 tipi differenti di polveri, inizialmente anche loro avevano la polvere A1 visto che ne ho scaricata qualcuno anni fa, poi successivamente c'è stata un lotto con polvere JK8 riservato al mercato estero.Killer1:-pr
Ciao SGclass61, quanti bei ricordi mi hai risvegliato con quelle cartucce, la Remington verde con piccione non la conoscevo, mentre le mie preferite sono...anzi, erano perchè le ho finite: le Remington nere Mohawk, le HI-velocity power-piston blu e le imperial classiche.
Personalmente mi ha fatto proprio piacere rivedere quelle cartucce, come quelle di Anastasio Pietro.
Saluti Roby62
Ciao FOX le cartucce 1bis se sono degli anni 70 hanno 32 gr. di piombo comunque sia puoi spararle tranquillamente a caccia, il bossolo di che ditta è?
Ne approfitto per postare qualche altra foto, una volta incartavano anche le cartucce una per una.
Saluti Roby62
per chiarire le ellepiquattro hanno il bossolo sofim biombo 9 1/2 con scritta sulla scatola tipo "1bis" piattello 12-8-70. le cartucce speciale caccia piombo 10 ha il bossolo maionchi. grazie, fox.
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------
Originariamente inviato da Killer1
Le cartucce LP4 bossolo sofim sono delle discrete cartucce a me molto care, come la sua prestigiosa polvere che mi vengono alla mente tanti ricordi.
Mi sa che debbo aprire la mia piccola collezione per mettere qualche cartuccina.KILLER1:-pr
cosa hanno di particolare lp4?. Grazie e saluti. fox
---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------
Originariamente inviato da calibrosedici
Fox ti odio, sono anni che stò cercando quelle LP originali per la mia collezione; peccato stiamo tanto lontani!
perchè sono oggetto di collezione ? per la tua collezione hai bisogno di un paio di cartucce o di tutta la scatola? le conservo o le uso a caccia ?grazie e saluti. Fox
Fox hai fatto bene a correggere il mio errore, volevo scrivere quelle verdi ( speciale caccia, invece ho scritto 1bis) Le LP4 bossolo SOFIM le sparavo alla fine degli anni 80 ai tordi, erano velocissime.
Killer1 hai per caso gli assetti di quelle cartucce?
Saluti Roby62[:-golf]
Ciao Roby e Pap,mi fà piacere che queste foto appaghino almeno in parte questa nostra grande passione per la caccia, le armi,polveri e cartucce. Ancora qualche foto di cartucce non molto "Old". un saluto Stefano
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta