Ancora vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

vecchie signore

Allora parlatemi delle ultime quattro a partire da sinistra in particolare[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------

La nera, è una corazzata dove non si legge nulla......ma il fondello è SMI...
    Pietro

Commenta

• Roby62
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2288
      • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da FOX
      Complimenti. Le ellepiquattro hanno il bossolo SOFIM.
      La scatola ha la scritta tipo " 1bis " piattello 12-8-70, posso usarle a caccia? grazie.fox
      Ciao FOX le cartucce 1bis se sono degli anni 70 hanno 32 gr. di piombo comunque sia puoi spararle tranquillamente a caccia, il bossolo di che ditta è?

Ne approfitto per postare qualche altra foto, una volta incartavano anche le cartucce una per una.
      Saluti Roby62
      Ultima modifica Roby62; 10-06-11, 12:02.
      La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• top-igno
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 933
        • mascalucia (catania)
        • breton

Dovrebbe trattarsi dalla prima a sx di RC 40 caricata con tecna. Eccezionale con piombo 5 ne ho ancora almeno 100..... Le due arancioni sono le più vecchie RC 35 piccione ottime sempre con piombo 5 non so che polvere c'era. Di queste non ne ho più....
        Dimenticavo quella verde la mitica mirage 37gr sempre con il 5 con una rosata così compatta che mi è capitato di colpire a distanza anche uccelli piccoli come le alzavole o le cesene....
        FORZA E ONORE

Commenta

• Roby62
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2288

Ciao Pietro, da sinitra 1 RC40? non si capisce bene, 2° e 3° RC4 fine anni 70 andavano benissimo con tempo umido, 4° Clever anni 90 non le ho mai sparate anche se sono un patito delle Clever, 5-6-7- Export caricamento Maionchi anni 70, me ne erano rimaste 2 e di novembre ci ho incarnierato un colombaccio e 1 fagiano, 8° ultima, non si vede bene, è forse una SMI?
          Saluti Roby62

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

ultime

Originariamente inviato da top-igno
            Dovrebbe trattarsi dalla prima a sx di RC 40 caricata con tecna. Eccezionale con piombo 5 ne ho ancora almeno 100..... Le due arancioni sono le più vecchie RC 35 piccione ottime sempre con piombo 5 non so che polvere c'era. Di queste non ne ho più....
            Dimenticavo quella verde la mitica mirage 37gr sempre con il 5 con una rosata così compatta che mi è capitato di colpire a distanza anche uccelli piccoli come le alzavole o le cesene....
            Bravo Ignazio, sai che tiri nella tua amata greyston Beretta....ma io parlavo delle ultime QUATTRO....[fiuu][fiuu][fiuu]
            Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------

Originariamente inviato da Roby62
            Ciao Pietro, da sinitra 1 RC40? non si capisce bene, 2° e 3° RC4 fine anni 70 andavano benissimo con tempo umido, 4° Clever anni 90 non le ho mai sparate anche se sono un patito delle Clever, 5-6-7- Export caricamento Maionchi anni 70, me ne erano rimaste 2 e di novembre ci ho incarnierato un colombaccio e 1 fagiano, 8° ultima, non si vede bene, è forse una SMI?
            Saluti Roby62

Mi piacerebbe tanto sapere che polvere c'è nelle export???? Le aveva il mio papà..prelibate nella sua cartuccera di cuoio nelle ultime caselle agli estremi, mi diceva, da usare solo a colombacci o addirittura lepri......[occhi][occhi]
            Ciao Pietro

Commenta

• Roby62
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2288

Mi piacerebbe tanto sapere che polvere c'è nelle export???? Le aveva il mio papà..prelibate nella sua cartuccera di cuoio nelle ultime caselle agli estremi, mi diceva, da usare solo a colombacci o addirittura lepri......[occhi][occhi]
              Ciao Pietro[/QUOTE]

Mi dispiace Pietro ma non le ho mai aperte e adesso non posso farlo perchè le ho finite, tu che ne hai ancora potresti sacrificarne 1 e postare il tutto nel forum.
              Ti ho mandato una mail,
              Saluti Roby62

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

export

Ciao Pietro
                Mi dispiace Pietro ma non le ho mai aperte e adesso non posso farlo perchè le ho finite, tu che ne hai ancora potresti sacrificarne 1 e postare il tutto nel forum.
                Ti ho mandato una mail,
                Saluti Roby62[/QUOTE]

Aspetto ancora un po', Gianluca, Il mio amico Killer 1, Ayace, o qualcun altro se conoscono loro i componenti..altrimenti ne sacrifico una[:-cry] per il forum
                Ciao Pietro

Commenta

• Bayard
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 640
                  • Lecce
                  • Setter inglese

Eley

Ho notato nelle immagini postate una Eley, la cui casa produttrice mi sembra che oggi tratti soltanto calibri per carabine da tiro sportivo. Ho un paio di cartuccioni per cal. 10 di quella marca. In un documentario di caccia all'oca selvatica, girato in Scozia da Carlo Toma, si vede un tiro (nostalgico-esemplificativo) di doppietta cal. 12 con una di queste Eley: lungo fuoco da fare paura naturalmente, tanto che pur essendo giorno si vede una fiammata incredibile.

Commenta

• Killer1
                    ⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 917
                    • NAPOLI, Napoli, Campania.
                    • setter.drathar

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Allora parlatemi delle ultime quattro a partire da sinistra in particolare[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------

La nera, è una corazzata dove non si legge nulla......ma il fondello è SMI...
                    Pietro

La prima da sinistra è la RC 40 vecchia caricata con la pregevole JK3, mentre i lotti degli ultimi 6-7 anni vi è la Tecna,poi le 2 RC arangione sono caricate con la polvere A1, poi vi è la Clever caricata con polvere A1x 36, poi l'ultima è una clever caricata con polvere A1, mentre le Rosse hanno avuto 2 tipi differenti di polveri, inizialmente anche loro avevano la polvere A1 visto che ne ho scaricata qualcuno anni fa, poi successivamente c'è stata un lotto con polvere JK8 riservato al mercato estero.Killer1:-pr

Commenta

• SGclass61
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Tivoli

Qualche foto .... di Natale.

Commenta

• Roby62
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2288

Ciao SGclass61, quanti bei ricordi mi hai risvegliato con quelle cartucce, la Remington verde con piccione non la conoscevo, mentre le mie preferite sono...anzi, erano perchè le ho finite: le Remington nere Mohawk, le HI-velocity power-piston blu e le imperial classiche.
                        Personalmente mi ha fatto proprio piacere rivedere quelle cartucce, come quelle di Anastasio Pietro.
                        Saluti Roby62

Commenta

• papararo
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2006
                          • 2692
                          • catania, Catania, Sicilia.

le imperial: le cartucce piu' 'impressionanti' che abbia usato,poco pero', costavano 6 volte quelle economiche.
                          pap

Commenta

• FOX
                            • Sep 2008
                            • 96
                            • LECCE
                            • springer spaniel: dea del cucco

Ciao FOX le cartucce 1bis se sono degli anni 70 hanno 32 gr. di piombo comunque sia puoi spararle tranquillamente a caccia, il bossolo di che ditta è?

Ne approfitto per postare qualche altra foto, una volta incartavano anche le cartucce una per una.
                            Saluti Roby62

per chiarire le ellepiquattro hanno il bossolo sofim biombo 9 1/2 con scritta sulla scatola tipo "1bis" piattello 12-8-70. le cartucce speciale caccia piombo 10 ha il bossolo maionchi. grazie, fox.

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

Originariamente inviato da Killer1
                            Le cartucce LP4 bossolo sofim sono delle discrete cartucce a me molto care, come la sua prestigiosa polvere che mi vengono alla mente tanti ricordi.

Mi sa che debbo aprire la mia piccola collezione per mettere qualche cartuccina.KILLER1:-pr
                            cosa hanno di particolare lp4?. Grazie e saluti. fox

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------

Originariamente inviato da calibrosedici
                            Fox ti odio, sono anni che stò cercando quelle LP originali per la mia collezione; peccato stiamo tanto lontani!
                            perchè sono oggetto di collezione ? per la tua collezione hai bisogno di un paio di cartucce o di tutta la scatola? le conservo o le uso a caccia ?grazie e saluti. Fox

Commenta

• Roby62
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 2288

Fox hai fatto bene a correggere il mio errore, volevo scrivere quelle verdi ( speciale caccia, invece ho scritto 1bis) Le LP4 bossolo SOFIM le sparavo alla fine degli anni 80 ai tordi, erano velocissime.
                              Killer1 hai per caso gli assetti di quelle cartucce?
                              Saluti Roby62[:-golf]

Commenta

• SGclass61
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Tivoli

Ciao Roby e Pap,mi fà piacere che queste foto appaghino almeno in parte questa nostra grande passione per la caccia, le armi,polveri e cartucce. Ancora qualche foto di cartucce non molto "Old". un saluto Stefano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..