Ancora vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

    #1921
    Ti ricordi proprio bene, la littoria fu prodotta a spilamberto dalla S.I.P.E. nel periodo fascista, come l' Italiana, la libia, la balilla................
    Saluti
    Roby62
    File allegati
    Ultima modifica Roby62; 06-03-13, 08:22.
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

    Commenta

    • MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

      #1922
      Complimenti, magnifica collezione.

      Ho chiesto a mio padre info sulle cartucce del nonno. Ha "smaltito" tutto quando ha fatto pulizia per la ristrutturazione di casa. Erano cartucce molto vecchie id inumidite che in alcuni casi s si era spaccato anche il fondello. Ha recuperato il piombo. Tra qeste ha salvato solo un paio di Legia star tipo 5.

      Commenta

      • Roby62
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2288
        • Castiglion Fiorentino (AR)

        #1923
        Originariamente inviato da MAGNUM71
        Complimenti, magnifica collezione.

        Ho chiesto a mio padre info sulle cartucce del nonno. Ha "smaltito" tutto quando ha fatto pulizia per la ristrutturazione di casa. Erano cartucce molto vecchie id inumidite che in alcuni casi s si era spaccato anche il fondello. Ha recuperato il piombo. Tra qeste ha salvato solo un paio di Legia star tipo 5.
        Peccato!!
        Purtroppo la maggior parte delle vecchie cose venatorie fanno la brutta fine di terminare la loro gloriosa storia dentro un cassonetto della spazzatura.
        Proprio non molto tempo fa sono arrivato tardi di 2 settimane per salvare dalla raccolta differenziata un centinaio di libri di storie di caccia, balistica, ornitologia, tutta roba di classe, che facevano parte di una raccolta di un benestante............[:-cry]
        Saluti
        Roby62
        La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

        Commenta

        • LCM
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 237
          • montecalvo irpino
          • pointer

          #1924
          ciao Roby62 un po' di cartone l'economica della cheddite e mb cartone inn 6.45 cal20
          File allegati

          Commenta

          • Roby62
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2288
            • Castiglion Fiorentino (AR)

            #1925
            Originariamente inviato da LCM
            ciao Roby62 un po' di cartone l'economica della cheddite e mb cartone inn 6.45 cal20

            La MB del cal. 20 è caricata su un bel bossolino sella Martignoni con innesco 6,45, quanti ricordi con quelle cartucce..............
            L'ecanomica della Cheddite non la conosco e ti chiederei la cortesia se potessi darmene una, perchè mi manca nella collezione.
            Saluti
            Roby62
            La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

            Commenta

            • LCM
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 237
              • montecalvo irpino
              • pointer

              #1926
              Originariamente inviato da Roby62
              La MB del cal. 20 è caricata su un bel bossolino sella Martignoni con innesco 6,45, quanti ricordi con quelle cartucce..............
              L'ecanomica della Cheddite non la conosco e ti chiederei la cortesia se potessi darmene una, perchè mi manca nella collezione.
              Saluti
              Roby62
              Roby62 non c'e' problema mandami il tuo indirizzo o in privato o come preferisci ciao

              Commenta

              • Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288
                • Castiglion Fiorentino (AR)

                #1927
                Originariamente inviato da LCM
                Roby62 non c'e' problema mandami il tuo indirizzo o in privato o come preferisci ciao

                Grazie molto gentile, ti mando un MP.
                Saluti
                Roby62
                La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

                Commenta

                • LCM
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 237
                  • montecalvo irpino
                  • pointer

                  #1928
                  L'economica in cartone keddite

                  buonasera posto le foto dell'assetto
                  ps roby62domani se posso spedisco i bossoli e' tutto pronto oggi sono stato fuori per lavoro
                  bossolo cartone 67
                  innesco credo sia 209
                  borra contenotore
                  piombo 30gr n 10
                  polvere 1.90 circa
                  File allegati

                  Commenta

                  • Roby62
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2288
                    • Castiglion Fiorentino (AR)

                    #1929
                    Originariamente inviato da LCM
                    buonasera posto le foto dell'assetto
                    ps roby62domani se posso spedisco i bossoli e' tutto pronto oggi sono stato fuori per lavoro
                    bossolo cartone 67
                    innesco credo sia 209
                    borra contenotore
                    piombo 30gr n 10
                    polvere 1.90 circa
                    Grazie 1000, sei molto gentile.

                    Azzardo una mia opinione personale, da prendere con le molle:
                    Quella polvere sembra vecchia GM3 frammista alla sabinite super.
                    Saluti
                    Roby62
                    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

                    Commenta

                    • Roby62
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2288
                      • Castiglion Fiorentino (AR)

                      #1930
                      Oggi ho sezionato una cartuccia prodotta
                      della mia ditta del cuore e come sempre vi posto gli assetti.
                      Si tratta di una vecchia e sicura cartuccia corazzata caricata con la polvere GP dalla ditta FAINI di sesto fiorentino.

                      Bossolo in cartone rosso con disegnato un falco stilizzato.
                      Tipo 3 12/70
                      Innesco dfc MCM
                      Polvere GP vecchia gr.1,95
                      Cartoncino nero a contatto con la polvere (detto cuoio)
                      feltro di circa 14mm
                      Sugherino di spessore (field) 5mm
                      Piombo gr.35 del N°6 (sembrerebbe Montevecchio)
                      Orlo tondo
                      Cartuccia finita 65mm
                      Saluti
                      Roby62
                      File allegati
                      La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

                      Commenta

                      • Roby62
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2288
                        • Castiglion Fiorentino (AR)

                        #1931
                        Oggi vi posto le immagini di uno strano 6,45.
                        Potremmo anche chiamarlo 6,45 coperto, è di produzione Francese, della ditta Benjamin Albert di valence sur Rhone.
                        Non ho altre notizie da darvi.
                        Saluti
                        Roby62
                        File allegati
                        La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

                        Commenta

                        • andrea64
                          • Mar 2013
                          • 81
                          • cecina -li-

                          #1932
                          ragazzi come promesso vi vorrei postare le foto.. mi potreste dire come fare, sono nuovo del forum e le foto sono circa una cinquantina!

                          Commenta

                          • greppo
                            • Mar 2009
                            • 154
                            • Grosseto

                            #1933
                            Originariamente inviato da andrea64
                            ragazzi come promesso vi vorrei postare le foto.. mi potreste dire come fare, sono nuovo del forum e le foto sono circa una cinquantina!
                            Prima di postare 50 foto guarda le foto precedenti e inizia a postare quelle dove ci sono cartucce nuove non ancora pubblicate.

                            Commenta

                            • norberto
                              ⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 370
                              • foggia
                              • bracco

                              #1934
                              vecchie glorie

                              CIAO ROBY,guarda e commenta questi nuovi arrivi,di cui ringrazio un AMICO,ciao
                              File allegati

                              Commenta

                              • andrea64
                                • Mar 2013
                                • 81
                                • cecina -li-

                                #1935
                                Ecco le foto, scusate ho capito ora come postarle!
                                File allegati

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..