Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Francamente tanto grande non sono, misuro mt. 1,68 e peso 64Kg.
Un amico mi ha fatto notare che la nostra discussione sulle vecchie cartucce ha oltrepassato le 300.000 visite, francamente non me ne ero accorto, ne approfitto per ringraziarvi tutti quanti e mi auguro, con la vostra collaborazione, che il tutto vada avanti come è stato fino ad ora.
Saluti
Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ciao roby
La domanda sara' sicuramente superflua,ma tu li hai quei bossoli in cal.12 ?
te lo chiedo perchè nel sacco dei miei bossoli che alla prima occasione che avremo per incontrarci te ne faro' dono, ne ho 3 di nuovi che mi sono rimasti dai circa 200 che ne avevo caricato molto tempo fa
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Ciao roby
La domanda sara' sicuramente superflua,ma tu li hai quei bossoli in cal.12 ?
te lo chiedo perchè nel sacco dei miei bossoli che alla prima occasione che avremo per incontrarci te ne faro' dono, ne ho 3 di nuovi che mi sono rimasti dai circa 200 che ne avevo caricato molto tempo fa
Un saluto roberto barina
Ciao Roberto,
Di bossoli magnum come quelli citati ne ho in 6 modelli, te li posto.
Spero prima o poi di incontrarti, ma la vedo dura, ci dividono più di 300km, ma se passi dalla toscana fammi un fischio, almeno facciamo 2 chiacchiere...anche 3 o 4 [:D]
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Non avevo dubbi a riguardo....bellissime !!
Ci incontreremo quanto prima sicuramente
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Ciao Norbè,
ogni tanto sei come i maghi, un colpo di bacchetta magica ed ecco uscire bossoli old in quantità, un giorno dovresti prestarmela, quella bacchetta, ma forse non ce ne è bisogno con me sei sempre stato gentilissimo e disponibile, per questo ti ringrazio pubblicamente.
Provo ad illustrare i tuoi bossoli ma correggimi dove sbaglio perchè qui sono sicuro di commettere qualche errore.
Come sempre da sx verso dx.
1- Cartuccia che non conosco A?? bossolo, penso Cheddite inn. o 6,45 ottonato, o dfs ottonato.
2- FFF per polvere 2G70 bossolo Cheddite inn. 6,45 ottonato
3- Marca pernice della FIEM (1° produzione) sul fondello o non c'è scritto nulla o 12-12 inn. 6,45 ramato.
4- Phanton trap dei Fratelli Beni, bossolo FIEM inn. 6,45 ramato.
5-G1 originale Patarca innesco dfs 209 winchester
6- per polvere 2G70, con quella serigrafia esistono sia della FIEM che della CHEDDITE, montano entrambe gli inn. 6,45.
7- Bossolo per polvere D8 della BPD inn. 6,45
8- Bossolo per Acapnia della Summonte inn. 6,45.
9- Armeria di Domodossola DD su bossolo Focchi, ce ne sono con l'inn. dfs 359G della serie 57G e con il 6,45.
10- Super caccia della Patarca inn. dfs 209 W.
11- Cartuccia di Rossini Torrette Ancona, bossolo Fiocchi, inn. 6,45
12- AZ 10 della Maionchi, le prime erano caricate su bossolo Fiocchi inn. dfs 358, ma la tua dovrebbe essere della Cheddite con inn. dfs clerinox.
13-Bossolo per polvere S4 della Patarca inn 6,45.
I bossoli sopra la fila dovrebbero essere:
1- Gazzella simil Polvere Italiana della Fiocchi inn. 6,45
2- Marca Elafante della ICDA Scafati di Salerno inn. 6,45
3- Cenerentola orig. Patarca inn o 6,45 ma è facile che monti il dfs 209W.
Saluti
Commenta
-
Secondo me vanno tenute entrambe, quelle prodotte ad Avigliana sono più vecchie delle Orbetello.
Saluti
Commenta
-
Oggi ho sezionato per voi una cartuccia che ben conoscete, si tratta della MB TRICOLOR B&P supercorazzata.
E' una versione relativamente recente, circa anni 70, con contenitore e OT.
Ecco gli assetti:
Bossolo in cartone Fiocchi-Italy tipo 4 70mm
Innesco dfc Fiamma K5
Buscione a volume costante parabolico in alluminio.
Polvere MB (Tabacco) dose 1,80
Pallini N° 4 (leggermente ossidati) 36gr
Contenitore B&P a "bicchierino" chiuso, senza alette.
Dischetto di chiusura in plastica
Orlo tondo
Cartuccia finita 66mm
Saluti
Commenta
-
Ciao roby
Per curiosita' il bossolo ha la camera interna in alluminio ?
Lo chiedo perchè ho diversi bossoli con camera a volume costante e sto pensando a come caricarli
Grazie ciao roberto barinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da zio65Visto che ce ne sono, e si celano tra le file dei nembrotti, questo per ricordargli chi votano
http://www.bighunter.it/Caccia/...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ScottiCarissimi utenti, in attesa del verdetto di Gianluca Garolini sulle cartucce della gara, inserisco tutti i premi e la loro suddivisione:
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta