Ancora vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

(mi scuso con gli utenti del forum, ma è l'unico modo per contattare l'amico Shotshells)

hello JP
    je crois qu'il y a des problèmes en ma poste, parce que je t'ai envoyé un message en te remerciant pour la documentation, mais tu ne l'as pas reçu?
    Je t'en remercie maintnant, et excuse-moi pour l'erreur.
    à bientot[:-golf]
    Roby62
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Roby62
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2288

Per un attimo esco fuori dalla discussione inerente le vecchie cartucce e ne posto una nuova.........Bossolo Cinese.
      Saluti Roby62
      Ultima modifica Roby62; 29-02-12, 14:10.

Commenta

• norberto
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 346
        • foggia
        • bracco

cinesi

Ma sti cinesi copiano di tutto...........[;)]

Commenta

• Roby62
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2288

Oggi vi posto un bossolo dalla bella litografia, in primo piano una bella gallina prataiola, gentilmente regalatomi da un grande amico del forum.
          Il bossolo è della Schonebeck tedesca per il sud Africa.
          Saluti e tanti AUGURONI DI BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI.
          Roby62[angel]

Commenta

• norberto
            ⭐⭐
            • Apr 2011
            • 346
            • foggia
            • bracco

Ciao ROBY,quando ero piccolo mio padre ne porto' una viva in casa,era molto bela e buona..................ringrazio deglio AUGURI e li estendo a TUTTI gli Amici del Forum.........

Commenta

• Roby62
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2288

Ciao Norbè, una volta in Italia arrivavano spesso le galline prataiole, da noi le chiamavano: Galline Giudee.... cose di altri tempi, purtroppo.
              Saluti Roby62[:-golf]

Commenta

• norberto
                ⭐⭐
                • Apr 2011
                • 346
                • foggia
                • bracco

chiusura stellare

Ciao ROBY, ho trovato una cartuccia in alluminio ,un po' diversa dalle altre,particolare,sai qualcosa in merito?Ma PINTO non carica piu?
                File allegati

Commenta

• norberto
                  ⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 346
                  • foggia
                  • bracco

foto

altre foto
                  File allegati

Commenta

• il beccaccino parlante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 2486
                    • Bologna
                    • Emy DD, Rommel DD

Norberto le cartucce in alluminio che hai postato sono della rottweil e della fn... sono particolari perchè, come si vede dalla foto, hanno la chiusura stellare su bossolo in alluminio... e devo dirti che erano cartucce fantastiche... mio nonno le ha sparate prima della guerra e diceva che erano fenomenali... c'è da dire che il nonno ha sparato nella sua vita solo walsrode e rottweil, quindi il commento è un poco di parte... ma anche il babbo mi ha confermato la cosa... la Pinto non carica più, perchè al tempo i cacciatori non erano ancora pronti a questa novità, e così terminò la produzione...
                    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Roby62
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2288

Ciao Alessandro,
                      ti avevo mandato una mail con auguri ed una foto di 2 cartucce della baschieri che se ti interessavano per riempire il tuo campionario te le avrei mandate tramite L. ma non ho avuto risposta, prova a controllare, forse ti è sfuggita.

Riguardo le cartucce in alluminio non aggiungo nulla a ciò che è stato scritto, mentre per la PINTO posso dire che:
                      Negli anni 60 la PINTO prodotta negli stabilimenti di Giuseppe Negrello a Padova, ha riscosso grande successo sia in pedana che a caccia, con la rivoluzionaria borra guaina ( borra LARIO-Borra ESTE- DIAFRAMMA RP) e il bossolo interamente in materiale plastico.
                      In pochi anni si è guadagnata la popolarità anche all'estero, infatti in USA ad oklahoma, la divisione ricerche in ambito balistico scrisse nel manuale << THE MYSTRIES OF SHOTGUN PATTERNS>>: In particolare una cartuccia in plastica cal.12 di prod. Italiana, ci è risultata superiore alle normali cartucce di cartone per la compattezza delle rosate, la razionale distribuzione dei pallini e la loro penetrazione...........
                      La dismissionne del bossolo interamente in plastica fu dovuta all'evento sempre più radicato del semiautomatico che non tollerava quel tipo di bossoli dando continui problemi tecnici specialmente durante l'estrazione, così fu prodotta la cartuccia con bossolo GORDON chiamata TORNADOS P2-P3, cartucce eccezionali caricate con polvere MB e Sidna, sono seguite le P1 e la vasta gamma Negrello-Mirage.
                      Mi fermo quà e se non dormite vi posto un paio di foto.
                      Saluti Roby62

Commenta

• il beccaccino parlante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 2486
                        • Bologna
                        • Emy DD, Rommel DD

Ciao Roby,

mi spiace ma non ho ricevuto mail... ho controllato anche nei vari filtri antispam ma non ho trovato nulla...

un saluto

Alessandro
                        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Roby62
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2288

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                          Ciao Roby,

mi spiace ma non ho ricevuto mail... ho controllato anche nei vari filtri antispam ma non ho trovato nulla...

un saluto

Alessandro
                          Te la giro subito.
                          Ciao Roby62

Commenta

• norberto
                            ⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 346
                            • foggia
                            • bracco

GRAZIE ad entrambi per il chiarimento,altra domanda ,ma le Pinto erano solo in cal 12,di calibri diversi ne esistono? CIAOOOO

Commenta

• albi
                              • May 2008
                              • 97
                              • asti
                              • setter inglese

Ancora vecchie cartucce

Un amico cacciatore non piu' giovanissimo due anni fa mi ha regalato una nutrita scorta di Negrello:P2 tornados storno 10 nik,P3 tornados piccione Sidna 71/2 nik,P4 mb 3 temp.Conservate benissimo.Prestazioni eccellenti:ho provato le tornados piccione sui colombacci settembrini con risultati strabilianti.Aveva ragione il mio amico:"cartucce cosi' non ne fanno piu'...usale con parsimonia".

Commenta

• il beccaccino parlante
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 2486
                                • Bologna
                                • Emy DD, Rommel DD

Se ne hai ancora un paio tienimele perchè non le ho e le sto cercando come un disperato! te le cambio con le f2 long range del 20 piombo 6!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..