Le mitiche Clever beccaccino che con la loro immagine attrassero i cacciatori degli anni 70 ma li fecero anche bestemmiare quando sparavano quelle cartucce con i semiautomatici e gli si spaccava il bossolo nella camera da scoppio. Le Perondi Lodola Armeria di montecatini, la prima a sx rossa è la modello quaglie della DAJ= Doott. Achille Jacobucci di napoli, la 2 sempre da SX ( tiro ad indovinare) dovrebbe essere una Rekor Holland della Fiocchi. La mitaca cartuccia Padella di una armeria toscana ma non ricordo il nome, le conosco in bossolo Fiocchi e Patarca. Quella rossa al centro dove si legge NOX non corrosivo....dovrebbe essere una testa di capriolo della Leon Beaux. quelli tutti in plastica Brevetto sorci costruiti in Umbria erano economici e molto usati per la caccia a fermo alla minuta selvaggina.
La polvere della foto sembrerebbe Ballistite - compensata ma non riesco a vederla bene, forse G.G. ci sa dire con più precisione cosa è, comunque non è SIPE.
Saluti Roby62[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 PM ----------
Claudio57 visto che sei Toscano, se ti capita di passare dalle mie zone fammi un fischio che se non ho impegni ti faccio vedere la mia collezione e facciamo 2 chiacchiere.
Saluti Roby62[:-golf]
Commenta