Una cartuccetta del cal. 20 che non ho e che cerco è la DN rossa di montecatini su bossolo in plastica del cal.20, se qualcuno ce l'avesse...... Vorrei dividere con voi una piccola parentesi di ricordi:
Le Deltas nere della SNIA, cartucce dalle prestazioni eccezionali, ricordo che il tipo 1 era caricato con la GM3, la tipo 2 una lamellare che non rammento, avevano il prezzo contenuto ed erano molto affidabili con ogni condizione climatica.
Le mitiche PM34, chiamate successivamente PM40 ( nome più appropriato, vista la grammatura che avevano) le prime furono caricate dalla Montecatini mi sembra con la P57 della Baschieri &P. quelle intermendie non ricordo, le SNIA BPD con l'A0, poi i modelli più recenti con la Tecna........
Quando vado a colombacci su posti dove passano al limite del tiro, tutt'oggi uso le moderne Pm40 con la tecna PB.5 e non mi hanno mai deluso, nonostante che siano demi magnum le trovo anche abbastanza veloci, sarà una mia opinione, ma mi ci trovo bene.
Infine vedete una MB superstar di colore arancione con bossolo SOFIM, me ne fu regalata una scatola da 10 dal mio armiere quando comprai il 302 beretta, ci incarnierai il mio primo fagiano e la mia prima pittima...........Sono passati più di 30 anni [:-cry]
Saluti Roby62
Commenta