Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao JP,
hai visto che c'è qualche altro appassionato in Italia?
Come ti dissi tempo fa bisognerebbe risalire alla storia di Federico Guerin, se questo nome fosse stato di un armiere sarebbe stampato solo sul tubo, come si nota dalle foto allegate il Nome e cognome si trova anche sul fondello, potrebbe essere antecedente la ditta Leon Beaux???
Hello JP,
did you see that there is some other fan in Italy?
As I told you long ago should trace the history of Frederick Guerin, as if this was a gunsmith would be printed only on the tube, as seen from the photos attached the name and surname is also found in the bottom, before the company could be Leon Beaux ??
Hello JP,
did you see that there is some other fan in Italy?
As I told you long ago should trace the history of Frederick Guerin, as if this was a gunsmith would be printed only on the tube, as seen from the photos attached the name and surname is also found in the bottom, before the company could be Leon Beaux ??
I don't know Roberto !
I have made researchs but I found nothing.
In the french or english or german databases it is ok, i understand the language.
but in italian !! I have spent hours for nothing ! lol!
I don't know Roberto !
I have made researchs but I found nothing.
In the french or english or german databases it is ok, i understand the language.
but in italian !! I have spent hours for nothing ! lol!
jp
JP capisco che sia molto difficile concludere uno studio quando non si trovano documenti e si ha difficoltà con la lingua.
Un saluto Roby62
JP I understand that it is very difficult to conclude a study when there are documents and has difficulty with the language.
Greetings Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
ciao roby ho ancora trovato qualcosa dai un occhiata ciao mario
Ciao Mario,
scusami so non ti avevo risposto ma mi era "saltato" il tuo post.
La Rottweil con scritta gotica in bossolo Leon Beaux è una cartuccia originale della ditta Ravizza di Milano che importava la polvere Tedesca della RWS in Italia, lo riconosci dalla R= Ravizza racchiusa in un cerchietto che vedi sul centro del tubo.
La cartuccia in piedi dell'armeria Luxor di Torino e quella rossa, entrambe di plastica, non ne conosco le caratteristiche.
Rispondo a Giclox,
GC per caso quando vengono i cacciatori nella tua pizzeria ti pagano il conto in cartucce vecchie??.......................
A parte gli scherzi le tue cartucce risalenti agli anni 70 sono della RWS- geco- sinoxid, caricate, come si legge, con la polvere Rottweil e il cerchietto con la crocetta in mezzo indica che sono disperzanti. io non ne ho mai avute ma ho sentito dire che non erano un gran che, possono anche essere state chiacchiere.
Saluti Roby62[:-golf]
Ultima modifica Roby62; 25-08-11, 12:24.
Motivo: aggiunta parola
Anche se le cartucce con bossolo in plastica le metto in 2° anche 3° piano mi piacerebbe averne una scatola perchè sono degli anni 70, periodo dei miei grandi ricordi venatori.
Ne riparliano con calma per tel.
[QUOTE=Roby62;642623]Ciao Mario,
La Rottweil con scritta gotica in bossolo Leon Beaux è una cartuccia originale della ditta Ravizza di Milano che importava la polvere Tedesca della RWS in Italia, lo riconosci dalla R= Ravizza racchiusa in un cerchietto che vedi sul centro del tubo.
La cartuccia in piedi dell'armeria Luxor di Torino e quella rossa, entrambe di plastica, non ne conosco le caratteristiche.
l'armeria Luxor di Venaria TO,di Gianni il padre e Dario bolognesi il figlio..hanno caricato miioni di cartucce da trap..ottime cartucce e ottimi tiratori loro,sono miei amici,e sono molto amico della nipote....
caricano e caricavano molto con prodotti cheddite.
Ciao Mario,
l'armeria Luxor di Venaria TO,di Gianni il padre e Dario bolognesi il figlio..hanno caricato miioni di cartucce da trap..ottime cartucce e ottimi tiratori loro,sono miei amici,e sono molto amico della nipote....
caricano e caricavano molto con prodotti cheddite.
ciao gian[:-golf]
la r cerchiata starebbe x marchio registrato.... fai delle foto decenti
Ciao Pap. la inserisco io una foto leggermente migliore dell'altra, comunque in una rivista venatoria d'epoca ( se prima o poi trovo la fotocopia nella marea dei fogli che ho in giro la posto) c'era una intera pagina pubblicitaria riguardo la ditta Ravizza e specificava che la R era simbolo del nome di tale ditta.
Anche io prima di vedere quella pubblicità pensavo che la R stesse per marchio registrato ma sembra che non sia così, a meno che ci sia stato un equivoco.
Se hai della documentazione postacela così facciamo chiarezza è questa la cosa bella dei forum.
ciao roby, oggi facendo un po' di ordine in cantina e' saltato fuori un sacco di roba del mi nonno, roba da ricaricca orlatrici palmelle polvere macchinette per infilare borre borre cartoncini insomma una cartonata di roba, e queste cartucce della clever e bossoli tutti in plastica(che se interessano a qualcuno li regalo) secondo te queste clever sono utilizzabili? e che polvere ti sembra questa e' sipe? un saluto marcello
Ciao Pap. la inserisco io una foto leggermente migliore dell'altra, comunque in una rivista venatoria d'epoca ( se prima o poi trovo la fotocopia nella marea dei fogli che ho in giro la posto) c'era una intera pagina pubblicitaria riguardo la ditta Ravizza e specificava che la R era simbolo del nome di tale ditta.
Anche io prima di vedere quella pubblicità pensavo che la R stesse per marchio registrato ma sembra che non sia così, a meno che ci sia stato un equivoco.
Se hai della documentazione postacela così facciamo chiarezza è questa la cosa bella dei forum.
Ciao Roby62m ci passerei le nottate a vedere queste foto..
Un saluto con [:-golf]claudio
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta