Ancora vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao JP,
    hai visto che c'è qualche altro appassionato in Italia?
    Come ti dissi tempo fa bisognerebbe risalire alla storia di Federico Guerin, se questo nome fosse stato di un armiere sarebbe stampato solo sul tubo, come si nota dalle foto allegate il Nome e cognome si trova anche sul fondello, potrebbe essere antecedente la ditta Leon Beaux???

Hello JP,
    did you see that there is some other fan in Italy?
    As I told you long ago should trace the history of Frederick Guerin, as if this was a gunsmith would be printed only on the tube, as seen from the photos attached the name and surname is also found in the bottom, before the company could be Leon Beaux ??
    Ultima modifica Roby62; 29-02-12, 14:07.
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Roby62
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2288

Altra foto documentativa.
      Sul tubo c'è scritto : SOCIETA' FRANCO ITALIANA Federico Guerin & Company MILANO.

Another photo documented.
      On the tube it says: COMPANY 'FRANCO ITALIAN MILAN Frederick Guerin & Company.
      Saluti Roby62

Commenta

• shotshells
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 221
        • france

Originariamente inviato da Roby62
        Hello JP,
        did you see that there is some other fan in Italy?
        As I told you long ago should trace the history of Frederick Guerin, as if this was a gunsmith would be printed only on the tube, as seen from the photos attached the name and surname is also found in the bottom, before the company could be Leon Beaux ??
        I don't know Roberto !
        I have made researchs but I found nothing.
        In the french or english or german databases it is ok, i understand the language.
        but in italian !! I have spent hours for nothing ! lol!

jp

Commenta

• Roby62
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2288

Originariamente inviato da shotshells
          I don't know Roberto !
          I have made researchs but I found nothing.
          In the french or english or german databases it is ok, i understand the language.
          but in italian !! I have spent hours for nothing ! lol!

jp

JP capisco che sia molto difficile concludere uno studio quando non si trovano documenti e si ha difficoltà con la lingua.
          Un saluto Roby62

JP I understand that it is very difficult to conclude a study when there are documents and has difficulty with the language.
          Greetings Roby62

Commenta

• shotshells
            ⭐⭐
            • Jul 2009
            • 221
            • france

JP capisco che sia molto difficile concludere uno studio quando non si trovano documenti e si ha difficoltà con la lingua.
            Un saluto Roby62

JP I understand that it is very difficult to conclude a study when there are documents and has difficulty with the language.
            Greetings Roby62
            If somebody has info about Guerin he is welcome !
            jp

Commenta

• giclox
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1054
              • savona
              • breton

trovate oggi...
              File allegati

Commenta

• Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288

Originariamente inviato da mariohl
                ciao roby ho ancora trovato qualcosa dai un occhiata ciao mario
                Ciao Mario,
                scusami so non ti avevo risposto ma mi era "saltato" il tuo post.
                La Rottweil con scritta gotica in bossolo Leon Beaux è una cartuccia originale della ditta Ravizza di Milano che importava la polvere Tedesca della RWS in Italia, lo riconosci dalla R= Ravizza racchiusa in un cerchietto che vedi sul centro del tubo.
                La cartuccia in piedi dell'armeria Luxor di Torino e quella rossa, entrambe di plastica, non ne conosco le caratteristiche.

Rispondo a Giclox,
                GC per caso quando vengono i cacciatori nella tua pizzeria ti pagano il conto in cartucce vecchie??.......................
                A parte gli scherzi le tue cartucce risalenti agli anni 70 sono della RWS- geco- sinoxid, caricate, come si legge, con la polvere Rottweil e il cerchietto con la crocetta in mezzo indica che sono disperzanti. io non ne ho mai avute ma ho sentito dire che non erano un gran che, possono anche essere state chiacchiere.
                Saluti Roby62[:-golf]
                Ultima modifica Roby62; 25-08-11, 12:24. Motivo: aggiunta parola

Commenta

• giclox
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 1054
                  • savona
                  • breton

ti mancano?

in effetti qualche baratto lo faccio....l'ultimo..500g di W450 per 2 pizze al prosciutto...[:D][:D]

ciao Gian[:-golf]

Commenta

• Roby62
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2288

Originariamente inviato da giclox
                    ti mancano?

ciao Gian[:-golf]

Anche se le cartucce con bossolo in plastica le metto in 2° anche 3° piano mi piacerebbe averne una scatola perchè sono degli anni 70, periodo dei miei grandi ricordi venatori.
                    Ne riparliano con calma per tel.

Commenta

• giclox
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1054
                      • savona
                      • breton

[QUOTE=Roby62;642623]Ciao Mario,
                      La Rottweil con scritta gotica in bossolo Leon Beaux è una cartuccia originale della ditta Ravizza di Milano che importava la polvere Tedesca della RWS in Italia, lo riconosci dalla R= Ravizza racchiusa in un cerchietto che vedi sul centro del tubo.
                      La cartuccia in piedi dell'armeria Luxor di Torino e quella rossa, entrambe di plastica, non ne conosco le caratteristiche.

l'armeria Luxor di Venaria TO,di Gianni il padre e Dario bolognesi il figlio..hanno caricato miioni di cartucce da trap..ottime cartucce e ottimi tiratori loro,sono miei amici,e sono molto amico della nipote....
                      caricano e caricavano molto con prodotti cheddite.

ciao gian[:-golf]

Commenta

• papararo
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2006
                        • 2692
                        • catania, Catania, Sicilia.

[QUOTE=giclox;642643]
                        Ciao Mario,

l'armeria Luxor di Venaria TO,di Gianni il padre e Dario bolognesi il figlio..hanno caricato miioni di cartucce da trap..ottime cartucce e ottimi tiratori loro,sono miei amici,e sono molto amico della nipote....
                        caricano e caricavano molto con prodotti cheddite.

ciao gian[:-golf]
                        la r cerchiata starebbe x marchio registrato.... fai delle foto decenti

pap

Commenta

• Roby62
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2288

Ciao Pap. la inserisco io una foto leggermente migliore dell'altra, comunque in una rivista venatoria d'epoca ( se prima o poi trovo la fotocopia nella marea dei fogli che ho in giro la posto) c'era una intera pagina pubblicitaria riguardo la ditta Ravizza e specificava che la R era simbolo del nome di tale ditta.
                          Anche io prima di vedere quella pubblicità pensavo che la R stesse per marchio registrato ma sembra che non sia così, a meno che ci sia stato un equivoco.
                          Se hai della documentazione postacela così facciamo chiarezza è questa la cosa bella dei forum.

Commenta

• marcello69
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 461
                            • livorno
                            • setter inglese milo

ciao roby, oggi facendo un po' di ordine in cantina e' saltato fuori un sacco di roba del mi nonno, roba da ricaricca orlatrici palmelle polvere macchinette per infilare borre borre cartoncini insomma una cartonata di roba, e queste cartucce della clever e bossoli tutti in plastica(che se interessano a qualcuno li regalo) secondo te queste clever sono utilizzabili? e che polvere ti sembra questa e' sipe? un saluto marcello
                            File allegati

saluti Marcello

Commenta

• Claudio 57

Ciao Pap. la inserisco io una foto leggermente migliore dell'altra, comunque in una rivista venatoria d'epoca ( se prima o poi trovo la fotocopia nella marea dei fogli che ho in giro la posto) c'era una intera pagina pubblicitaria riguardo la ditta Ravizza e specificava che la R era simbolo del nome di tale ditta.
                              Anche io prima di vedere quella pubblicità pensavo che la R stesse per marchio registrato ma sembra che non sia così, a meno che ci sia stato un equivoco.
                              Se hai della documentazione postacela così facciamo chiarezza è questa la cosa bella dei forum.
                              Ciao Roby62m ci passerei le nottate a vedere queste foto..
                              Un saluto con [:-golf]claudio

Commenta

• papararo
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2006
                                • 2692
                                • catania, Catania, Sicilia.

sipe no di sicuro
                                pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi